Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2005, 00:16   #1
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Access Point + Gateway

Volendo creare una nuova rete wireless per collegare alcuni pc all'ADSL sto cercando un access point + gateway che abbia anche integrato il modem adsl.

Ero orientato verso il Linksys WAG54G, fino a che ho letto per caso che non è gran pezzo.
Da' problemi con alcuni programmi p2p, soffre di alcuni inconvenienti per il firmware non perfetto ecc. ecc.

Ho iniziato a cercare fra gli US Robotics, che non hanno mai tradito la mia fiducia.
Che ne dite? Secondo voi qual è il prodotto migliore di questo genere, completo di tutto e pronto da attaccare alla spina telefonica?

Oppure secondo voi è meglio prendere un router normale da collegare con modem esterno?
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:51   #2
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Sfogliavo il catalogo Us Robotics: hanno ottimi prodotti ma nessuno che combini un modem adsl con un access point completo.

Hanno l'Access Point & Router (che chissà come può raggiungere i 100 Mbps, immagino se viene giù la madonna a chiederglielo), ricco di funzioni e assai potente.
Però richiede sempre un model ethernet esterno, che costa parecchio.

Altrimenti hanno il modem adsl che integra un minimo gateway wireless, ma senza le vere prestazioni di un vero access point (a quanto si capisce).

Che ne dite?
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:10   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
non ho ben presente il gateway di cui parli, metti il link

fai bene a prendere tutto insieme perché avere modem e router wi-fi separati richiede due spine e un cavo di rete, è tutto più confusionario...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:26   #4
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
L'access point linksys con modem integrato è questo.

Peccato che le sue prestazioni siano un po' bassine; come access point ho letto che funziona meno bene del modello precedente (formalmente quasi identico ma senza modem integrato), in più nel complesso ha molte meno potenzialità del concorrente US Robotics.

L'US Robotics sarebbe questo.

Costano pressappoco lo stesso, ma all'USR dovrei aggiungere un modem adsl ethernet (che costa un minimo di 40 €), con tutto il problema di cavi e ingombro aggiuntivo.
Però nel complesso funzionerebbe meglio...

Possibile che ci sia solo il linksys ad avere il modem adsl integrato?
Ho guardato le altre marche ma sono tutti inferiori, sia per prestazioni sia per estetica (alcuni sono bruttissimi, e io dovrei tenerlo in bella vista).
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 22:46   #5
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
oltre al Linksys (che ha un mio amico e si trova benissimo) con il modem
ci sono il 3COM e lo stesso USR , QUESTO, lo avevi visto?
inoltre il D-Link G604T e molti altri
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:02   #6
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Il 3com non lo conoscevo.
Cmq il problema era nelle prestazioni: volendo realizzare una rete potente e molto veloce ero orientato verso i prodotti più recenti.
L'Access Point & Router US Robotics (SENZA modem) è di fatto l'ultima generazione, e a quanto ho letto oltre alla velocità offre un segnale molto più intenso e un campo maggiore.

Alla fine ho optato per questa soluzione (access point + modem esterno, tutto US Robotics), soprattutto perchè le ho trovate a prezzo veramente minimo su internet.
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:26   #7
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
beh, allora devi dirci dove e a quanto
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:37   #8
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Mah, per il momento ho comprato su ebay il router (cod. 8054) US Robotics a 103$, cioè circa 80 €.
Non male considerando che in Italia costa 122€.

Il problema è che bisogna sommare le spese di spedizione (30$) e soprattutto i vari problemi tipici di queste cose: primo, SPERO che la merce mi arrivi, secondo SPERO che non ci applichino le tasse doganali, cosa peraltro probabile. Terzo, sarà un casino rivolgersi all'assistenza nel caso qualcosa non funzioni.
Anzi, c'è pure: quarto, vedere le differenze fra le componenti wireless usa e quelle europee (hanno un paio di canali in meno, ad esempio).

Nel complesso non sono sicuro di quanto convenga acquistare dall'estero.
Sommando tutto si risparmia comunque, certo (ma non moltissimo: sul router alla fine nel migliore dei casi una trentina di euro, se non ci mettono le tasse di dogana), però... mah.

Penso che le altre componenti le comprerò qui, anche perchè su ebay ci sono troppe incognite e ci vuole troppo tempo.
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:15   #9
querrekappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1
Mmmhhhhh...8054

Anche io ho comprato il suddettto apparecchio su EBAY ad un prezzo veramente irrisorio! Pensate che router 8054 + una scheda pcmcia li ho pagati appena 65 euri spedizione inclusa, e sono nuovi!

Non ho riscontrato particolari problemi con la configurazione USA se non sull'alimentazione (ho dovuto comprare un adattatore).
Per i 2 canali in meno non credo sia un problema!

Mahhhhh....

Vi espongo il vero problema!!!

La connessione wi-fi è un po' troppo ballerina! Il segnale è ottimo ma quando non lavora (non vi sono trasferimenti di dati in/out) si scollega e si ricollega!
Come posso fare?! E' un comportamento normale secondo voi?!

Grazie sin da ora!
querrekappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 12:41   #10
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Qualcun altro ha avuto questo genere di problemi ?
Con questo router secondo te può essere possibile connettermi ad una rete sita in un altro appartamento (un palazzo di fronte circa 20mt) mettendo due router a vista ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 14:18   #11
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Re: Mmmhhhhh...8054

Quote:
Originariamente inviato da querrekappa
Non ho riscontrato particolari problemi con la configurazione USA se non sull'alimentazione (ho dovuto comprare un adattatore).
In che senso un adattatore?
Lo stesso problema l'ho avuto io: il trasformatore a corredo dell'access point oltre alla presa americana accettava in ingresso una tensione di 100-120 V, quindi ben al di sotto di quella europea.

Io ho dovuto comprare un nuovo alimentatore (e meno male che sono riuscito a trovarlo in internet), che alla fine m'è costato 30€ (quasi quanto l'access point!!!).

Tu cos'hai fatto? Cosa intendi con adattatore?
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 14:19   #12
Moonelf
Member
 
L'Avatar di Moonelf
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Qualcun altro ha avuto questo genere di problemi ?
Con questo router secondo te può essere possibile connettermi ad una rete sita in un altro appartamento (un palazzo di fronte circa 20mt) mettendo due router a vista ?
Beh, questo si può fare con qualunque wireless, immagino, sennò che wireless è?


Stiamo parlando di due client A VISTA e ad appena 20m !!!!

Cmq ora provo a montare la mia rete (mi sono arrivati tutti i pezzi), poi vi farò sapere se e quanto funziona.
Moonelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v