Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2005, 20:02   #1
Tapironto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 6
Disconnessione su linea analogica 56k

Problemone: da 2-3 mesi il mio modem si disconnette senza motivo dopo 5-10-15 minuti, a volte riesco anche stare connesso 30-40 minuti (raramente). Il problema è che io ho altri 2 computer e il problema si presenta su tutti e 3. Mi collego solitamente con Tele2, ma ho provato anche con Libero, ma non cambia niente. La telecom mi ha detto, dopo aver fatto dei test dal call center, che la mia linea funziona correttamente.
Qui sotto c'è il log del modem relativo a una connessione recente, spero qualcuno mi possa aiutare. Premetto che nè alla linea nè ai modem o ai computer è stata fatta nessuna modifica.


03-02-2005 21:54:14.610 - File: C:\WINNT\system32\unimdm.tsp, Version 5.0.2195 - Retail
03-02-2005 21:54:14.610 - File: C:\WINNT\system32\unimdmat.dll, Version 5.0.2195 - Retail
03-02-2005 21:54:14.610 - File: C:\WINNT\system32\uniplat.dll, Version 5.0.2195 - Retail
03-02-2005 21:54:14.610 - File: C:\WINNT\system32\drivers\modem.sys, Version 5.0.2195 - Retail
03-02-2005 21:54:14.610 - File: C:\WINNT\system32\modemui.dll, Version 5.0.2195 - Retail
03-02-2005 21:54:14.610 - Tipo di modem: HSP56 MicroModem
03-02-2005 21:54:14.610 - Percorso informazioni sul modem: oem5.inf
03-02-2005 21:54:14.610 - Sezione informazioni sul modem: Modem5
03-02-2005 21:54:14.620 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
03-02-2005 21:54:14.620 - Inizializzazione modem in corso.
03-02-2005 21:54:14.630 - Invio: AT<cr>
03-02-2005 21:54:14.670 - Ricezione: AT<cr>
03-02-2005 21:54:14.670 - Echo comandi
03-02-2005 21:54:14.670 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:54:14.670 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:54:14.680 - Invio: AT&FE0&C1&D2&K3V1W1S0=0<cr>
03-02-2005 21:54:14.680 - Ricezione: AT&FE0&C1&D2&K3V1W1S0=0<cr>
03-02-2005 21:54:14.680 - Echo comandi
03-02-2005 21:54:14.680 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:54:14.680 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:54:14.690 - Invio: ATS7=60S30=0M1\N3%C3&K3B0N1X1<cr>
03-02-2005 21:54:14.690 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:54:14.690 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:54:14.690 - In attesa di una chiamata.
03-02-2005 21:54:14.700 - Invio: at#cid=1<cr>
03-02-2005 21:54:14.700 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:54:14.700 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:54:14.710 - Invio: ATS0=0<cr>
03-02-2005 21:54:14.710 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:54:14.710 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:56:20.341 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
03-02-2005 21:56:20.341 - Inizializzazione modem in corso.
03-02-2005 21:56:20.351 - Invio: AT<cr>
03-02-2005 21:56:20.351 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:56:20.351 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:56:20.361 - Invio: AT&FE0&C1&D2&K3V1W1S0=0<cr>
03-02-2005 21:56:20.371 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:56:20.371 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:56:20.381 - Invio: ATS7=60S30=0M0\N3%C3&K3B0N1X1<cr>
03-02-2005 21:56:20.381 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 21:56:20.381 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 21:56:20.381 - Composizione del numero in corso.
03-02-2005 21:56:20.391 - Invio: ATDT##########<cr>
03-02-2005 21:56:50.645 - Ricezione: <cr>
03-02-2005 21:56:50.645 - risposta interpretata: Informativo
03-02-2005 21:56:50.645 - Ricezione: <lf>
03-02-2005 21:56:50.645 - risposta interpretata: Informativo
03-02-2005 21:56:50.665 - Ricezione: CONNECT 115200/CARRIER 52000/PROTOCOL: LAPM/COMPRESSION:
03-02-2005 21:56:50.665 - Response sconosciuta
03-02-2005 21:56:54.140 - Ricezione: ~
03-02-2005 21:56:54.140 - Ricevuta risposta sconosciuta durante il tentativo di connessione. Poiché il livello del segnale CD era alto, l'operazione è stata completata comunque.
03-02-2005 21:56:54.140 - Connessione stabilita a 115200bps.
03-02-2005 21:56:54.140 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.
03-02-2005 21:56:54.140 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.
03-02-2005 21:57:24.143 - Letture: totale: 67904, Per sec.: 2258, Scritture: totale: 10788, Per sec.: 357
03-02-2005 21:59:24.135 - Letture: totale: 206341, Per sec.: 1163, Scritture: totale: 43002, Per sec.: 270
03-02-2005 22:01:24.138 - Letture: totale: 214811, Per sec.: 70, Scritture: totale: 46319, Per sec.: 27
03-02-2005 22:03:24.140 - Letture: totale: 374559, Per sec.: 1331, Scritture: totale: 82403, Per sec.: 300
03-02-2005 22:03:32.002 - Caduta del segnale CD - Modem remoto disconnesso. ModemStatus=00000030
03-02-2005 22:03:32.002 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.
03-02-2005 22:03:33.003 - Tempo scaduto in attesa di una risposta dal modem.
03-02-2005 22:03:33.013 - Invio: ATH<cr>
03-02-2005 22:03:33.404 - Ricezione: <cr><lf>NO CARRIER<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.404 - risposta interpretata: Portante assente
03-02-2005 22:03:33.414 - Invio: ATH<cr>
03-02-2005 22:03:33.414 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.414 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 22:03:33.424 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
03-02-2005 22:03:33.424 - Inizializzazione modem in corso.
03-02-2005 22:03:33.434 - Invio: AT<cr>
03-02-2005 22:03:33.444 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.444 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 22:03:33.454 - Invio: AT&FE0&C1&D2&K3V1W1S0=0<cr>
03-02-2005 22:03:33.454 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.454 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 22:03:33.464 - Invio: ATS7=60S30=0M1\N3%C3&K3B0N1X1<cr>
03-02-2005 22:03:33.464 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.464 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 22:03:33.464 - In attesa di una chiamata.
03-02-2005 22:03:33.474 - Invio: at#cid=1<cr>
03-02-2005 22:03:33.484 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.484 - risposta interpretata: OK
03-02-2005 22:03:33.494 - Invio: ATS0=0<cr>
03-02-2005 22:03:33.494 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
03-02-2005 22:03:33.494 - risposta interpretata: OK



GRAZIE!!!
Tapironto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:03   #2
ziso
Member
 
L'Avatar di ziso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
Messaggi: 168
Purtroppo in questi casi non c'è altro modo che procedere con verifiche diverse:
- Prova di un altro computer dove c'è il problema ... e tu lo hai già fatto
- prova del pc con un altra linea telefonica ... magari hai qualche problema su quella anche se Telecom dice di no ... normale!
- prova con un altro modem
- porva con un altra connessione ... anche se ne hai già provate 2 ...e credo che basti come prova (se vuoi puoi provare con le nostre connessioni free: tel 7020012214 user: neteservice password: free)

Ciao
__________________
_________________________________
Home faber fortunae suae

(cit. Appio Claudio Cieco)
ziso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v