|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
A643000+ & ASUS K8N-E DELUXE - Dubbio RAM!!!
Ciao Raga, il mio pc è quello in signa..
tengo il procio a 230x10 vcc default HTT a 4 DDR a 8-3-3-2,5... no Overvolt DDR... sto bello fresco a 2300Mhz effettivi... nn mi interessa per ora salire di + anke se ipotizzo ke il mio NewCastle salga Molto... Una domandina da neo utente A64... ma con questo OC le ram mi stanno a 230 DDR ovvero a 460 Mhz....!!!! Le mie sono ram CORSAIR VALUE PC3200... possibile, pur non essendo RAM "da competizione" raggiungere queste ( o + alte ) frequenze???? esiste un modo per fissare il clock delle DDR a 400 Mhz?? io fisso tale valore nel bios ma qualsiasi prg mi da come valore di clock 460 mhz.... H E L P.... ! ! !
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Io ho un p4 ma a me sembra veramente un ottimo risultato!
Si le tur ram stanno viaggiando a 460!!!! Dopotutto hai delle corsair Value mica pizza e fichi!!! In teoria dovrebbereo reggere i 430 circa asseconda delle mainboard e delle configurazioni, a cas2 2-2-5... Sempre se hai delle BH5 ovvero se sul dissipatore delle memorie hai scritto "Vers 1.1". Ovviamente per ottenere questo devi OVERVOLTARLE... per dar loro più stabilità... e credo valga lo stesso per farle salire ancora... se le overvolti ci sta che tu riesca a raggiungere anche frequenze più alte... avviamente a timing molto bassi... come quelli che stai utilizzando. Ma credimi non saprei dirti il limite di tale memorie... PER curiosità ... che dissipatore monti al momento sul newcastle? Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
|
se tu le imposti in 1:1 (quindi a 400) le RAM salgono in sincrono con il processore
se vuoi abbassare la ferquenza delle RAM e farle andare in asincrono con il procio devi usare i divisori ci deve essere una voce nel bios... comunque buon risultato i 230 x delle RAM value CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Pentium-M 780 ES Asus P4C800-E Deluxe 2x256 A-Data BH-5/2x256 Mushkin PC3500 level II ATI 9500@9700 OCZ Powerstream 520W -50° is coming......... Member of Thug OC Team Cuneo: WR Geffo4/ATI Radeon9700 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Re: A643000+ & ASUS K8N-E DELUXE - Dubbio RAM!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
:)
Anke io ho il dissi boxato... (ma con in serie una Enermax 12x12 che spinge aria e il case aperto) e il procio mi sta in idle a 25° in OC... per ora rimango cosi... poi se scazza... arriva qualke dissi mostruoso...
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Complimenti non pensavo che un new castl sotesse salire così bene... quando si parla di ATHLON64 754 per overclock si intende solo winchester...
Ciao a tutti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente il Winchester è 939.... cmq ben dissipato il NewCastle sale moooolto bene....
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
|
Quote:
guarda che se hai un pò di e lo raffreddi bene il Newcastle sale molto benecon il mio sono arrivato fino a 311x9 CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Pentium-M 780 ES Asus P4C800-E Deluxe 2x256 A-Data BH-5/2x256 Mushkin PC3500 level II ATI 9500@9700 OCZ Powerstream 520W -50° is coming......... Member of Thug OC Team Cuneo: WR Geffo4/ATI Radeon9700 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Io con il mio NewCastle (nella mia firma) in idle sto a 37°C con il dissi boxed e una 80X80 sopra, ma uso RightMark CPU Clock Utility e rimango fisso sotto a 30°C per navigare o usare programmi d'ufficio. C'è da dire che la stanza dove uso il PC ha una temperatura di per sè già alta (mediamente 25°C). Durante l'uso intenso comunque non ha mai superato i 46°C (di norma uso il PC per giocare per non più di 1~2 ore di fila).
Il vero guadagno lo avrei se potessi aerare meglio la stanza...
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

e lo raffreddi bene il Newcastle sale molto bene