|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
[DEBIAN] dipendenze non risolte con apt....!!!
ho provato a installare dvdrip e xvidcap ma non c'è stato verso a causa di alcune dipendenze...allora mi son detto: vabbè! ne farò a meno! poi dopo quando vado a fare l'apt di qualsiasi cosa mi fa così!
fuckpc:/home/qwert# apt-get install kword Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto consigliabile eseguire 'apt-get -f install' per correggere questi problemi: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: dvdrip: Dipende: libgtk-perl ma non sta per essere installato Dipende: libgtk-pixbuf-perl ma non sta per essere installato Dipende: transcode (>= 2:0.6.13) ma non installabile Dipende: fping ma non sta per essere installato Dipende: libevent-perl ma non sta per essere installato Dipende: libintl-perl ma non sta per essere installato kword: Dipende: koffice-libs (>= 1:1.3.5-0) ma non sta per essere installato Dipende: libwv2-1 (>= 0.1.9-0) ma non sta per essere installato xvidcap: Dipende: libavcodec1 (>= 1:0.4.8) ma non installabile E: Dipendenze non soddisfatte. Provare 'apt-get -f install' senza pacchetti (o specificare una soluzione). fuckpc:/home/qwert# ci sono queste maledette dipendenze che non vuole installare e continuano a tormentarmi! Ho provato anche -f ma nulla da fare! Come faccio a sbarazzarmi di queste dipendenze?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
hai provato a fare gli aggiornamenti??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiornamenti? in che senso?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a questo punto nn mi interessa più nulla di dvdrip e l'altro prog! mi interessa solo che apt mi lasci installare altre cose senza fermarsi per dirmi che non ha librerie per dvdrip e xvidcap! come faccio a fare come se nulla sia successo?
COme se non avessi mai installto quei due maledetti trespoli di programma! Vi prego ho bisogno di installare altri pacchetti! help! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
prova a dare apt-get -f install --force-yes
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Fermo! Non forzare ancora niente: prova per prima cosa ad inviarci l'output di "apt-get -f install". Se non troviamo soluzione, prova ad usare "apt-get remove dvdrip xvidcap" (o "dpkg --purge dvdrip xvidcap") e poi installare quello che ti serve. Come ultima chance, aggiorna la lista dei tuoi pacchetti con "apt-get update" e poi a ripetere le installazioni.
Spero di essere stato chiaro. Buona fortuna! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
era capitato anche a me, ho passato 3 giorni a cercare in internet senza risultati, poi ho dato --force-yes ed è andato tutto a posto, se c'è un altro modo di sicuro sarà meglio, ma a me non ha rovinato niente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A volte è l'unico metodo per risolvere, certo, ma proprio in alcuni rari casi. E comunque deve essere la soluzione estrema, perché potrebbe causare altri conflitti incrociati, in casi poco felici.
![]() Ricapitolando, direi che "--force-yes" è la soluzione brutale al problema, da tenere come ultima soluzione.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono un pirla!
Bastava avviare synaptic e rimuovere a forza quei maledetti pacchetti che non si volevano rimuovere! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E che ti avevo detto, io? "apt-get remove"!!!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.