|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dfi lanparty UT ultra-d e maxtor d.10 200gb
raga ho un problemache non riesco a capire da cosa possa essere dovuto.
ho attaccato l'hd (SATA che supporta ncq) nella presa SATA1 della mb e ho installato win xp media edition senza problemi (ovvero senza richiesta dei driver sata). in alcuni giochi, nella presentazione video, vedo il video a scatti e che l'hd effettivamente legge a scatti, come se non ce la facesse a leggere... in ableton live 4 (un sequencer di musica) quando faccio partire un file wav, "a volte" si accende la spia dell'hd sul programma per dirmi che non ce la fa a streamare il file, tant'è che scatta per 1-2 secondi l'audio poi riparte... la cosa strana pero' è che a volte lo fa altre volte no e non sono riuscito ancora a capire cos'è. esistono programmi di diagnostica per l'hd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sono andato nel bios e ecco cosa c'è scritto:
primary ide master DVD primary ide slave --- secondary ide master --- secondary ide slave --- internal phy sata 3 maxtor internal phy sata 4 --- non ci sono elencati phy 1 e phy 2... lo deve fare? la cosa strana è che sotto la configurazione raid ci sono... boh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hai provato a deframmentare hd?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.