|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Rete wi-fi e ping
Sto per acquistare un router wi-fi per poter collegare l'adsl al pc senza fili, in quanto dovro' spostare il pc 2 piani sopra casa mia nella mia camera, dove non c'è il telefono...
Avro' problemi di latenza sui server, dovuta alla trasmissione via etere? Grazie per l'aiuto
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho mai notato particolari differenze tra il notebook collegato wi-fi e il computer fisso che è collegato con una ethernet 100Mbps
le differenze, in negativo, erano nell'ordine di 4 o 5 ms per i ping. non so quali sono i valori ottimali per chi gioca, magari quei 5ms costituiscono un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
confermo che un certo incremento del ping lo avrai di sicuro. Devi sommare il tempo di ping tra il tuo pc e il router al ping tra il router e il sito che devi raggiungere. Esempio (reale) ho provato: con pc collegato al router via LAN ping maya.ngi.it 43 msec ping [Ip router wireless] 7 msec nuovo ping verso maya 50 msec Quale sarà il ping wireless verso il tuo router? Boh, chi lo può dire? Dipende da troppe cose ![]() Qualità dell'hardware, pulizia del canale, distanza dal router.... Paradossalmente a volte inga meglio un 802.11b rispetto ad un 802.11g ![]() Tra portatile e router puoi aspettarti un ping (nella migliore delle ipotesi) di 3 msec e di circa 30 msec ed oltre nelle peggiori circostanze
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.