|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In merito alla temperatura degli A64 Winchester
Semplicemente volevo dire a tutti gli utenti, intel soprattutto... dopo aver provato personalmente un 3200+ Winch .90 nm sk 939 posso dire che non scalda un kakkio... lo sto raffreddando con un dissipatore passivo della thermaltake e 2 ventole da 120 che girano al minimo sindacale di 1500 rpm.. tra poco inoltre le sostituiro' con altre ancora + silenziose di quelle attuali...
Con le ventole a 4000rmp in idle mi fa 24°C Con le ventole a 4000rmp in full mi fa 28°C Con le ventole a 1500rmp in idle mi fa 30°C Con le ventole a 1500rmp in idle mi fa 36°C (temperatura corporea gh) Dissipatore utilizzato Thermaltake Fanless 103 Pasta Termica: Artic Silver 5 Cool & Quiet: Attivato questo post e' dedicato a tutti quelli che nn credevano potessi dissipare in passivo il procio sul mio server e a quelli che dicono che le tabelle di tom's sul consumo dei processori amd64 sia falso... e' verissimo... e non prende un cazzo di corrente... e io godo dato che il mio server e' acceso 24h/24
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Re: In merito alla temperatura degli A64 Winchester
Quote:
Altro che il Prescott |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Con il cool N Quiet in idle sto a 23° con 18 di T ambiente e case aperto...
Con il mio 3200 piv northwood neppure appena accesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
winch stò arrivando
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho 2 ventole 92x92 anteriori che buttano aria proprio davanti al dissipatore zalman della cpu... e la ventola si ferma quando sono in idle... la temperatura va sotto i 25 gradi e quindi la ventola si ferma.... Non so o il dissipatore è una bomba o la cpu non scalda nulla... Ok che vengo da un piv 3200 northwood ma ste cose fanno paura... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: In merito alla temperatura degli A64 Winchester
Quote:
effettivamente l'amd 64 scalda veramente poco...ho il 7700cu e lo tengo al minimo...le temp sono ridicole (27 gradi idle e 42 in full load) abituato al northwood che mi faceva 35 idle-63 full ..sono cmq scettico sulla dissipazione passiva.. certo se lo tieni sempre in idle lo puoi fare ma i condensatori e i componenti elettrici vanno sempre raffreddati con un minimo d'aria...viceversa tenuto in estate in full load dubito che il passivo te lo regga..un 50 watt li dissipa cmq in full load..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hu? Il passaggio d'aria c'e' comunque ^^' i dissipatori migliori per server sono passivi ^^ ad ogni modo... se la temperatura e' 35 gradi perke' mai si dovrebbero danneggiare questi signori transistor?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma bisogna anche vedere la mobo che temperatura ti indica!
Gli Athlon 64 hanno un diodo interno al processore e lì la temperatura è di circa 10 gradi più alta rispetto a quella esterna! Internal o external temperature?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il diodo riporta 30, il rheobus che e' molto preciso riporta 31 mi aspettavo una domanda del genere
external e internal di tengono di pari passo fino a 40 gradi... a temperature basse si puo' dire che il fanless fa senza problemi il suo lavoro mantenendo una temperatura equilibrata... poi comincia a salire di + quella internal in quanto il sensore esterno e' posto nei pressi (anche se io ho cercato di piazzarlo il quanto + vicino possibile) del processore e non certo sul core... Comunque sia anche nelle situazioni di stress maggiore e a ventole completamente spente non mi e' salito oltre i 40° senza cool & quiet il discorsetto e' diverso perke' si spara al max e senza ventilazione per niente si puo' arrivare a 45-48 gradi.. ma cmq non oltre... cioe' un processore come questo che puo' andare quasi senza ventilazione e dissy spettacolare :P (nota che ho detto quasi ^^ non e' che ora lo montate senza dissy eh.. :P)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si si, ce l' ha mia cugino un 3200 non scalda niente ma proprio niente, non capisco come si possa prendere un altra CPU attualmente soprattutto per chi sta in ufficio dove il rumore è pari a zero, basta avere un dissi scrauso da 5€ ed una ventolina sopra e sei apposto, senza altre ventole nel case assolutamente il miogliore secondo me...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Posto anche io la mia personale esperienza col nuovo pc montato ieri:
A64 3200+ Winchester su DFI-UltraD Ragazzi, non scalda praticamente nulla!! Dopo 2 ore di HL2 (la prima cosa che ho provato dopo aver installato il win Pazzesco!!!
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.