|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Punto e a Capo
qualcuno sta vedendo questa puntata adesso?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
si e l'unico normale mi sembra Salvi...
non ho ancora capito cosa vogliano dimostrare ? che e' colpa della sgrena se e' morto calipari ? beh seguendo il loro ragionamento se Bush Senior non muoveva guerra contro l'Iraq nel '91 allora calipari non sarebbe morto, quindi e' copa di Bush Senior... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti
cmq volevo sapere se avevi visto la parte iniziale: quando un giornalista di puntocap ha intervistato scolari
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Io non ci trovo niente di scandaloso: chi si trova in Iraq per futili motivi(x raccontare la resisitenza dei terroristi e dei macellai) non merita l'aiuto e il sacrificio, sia umano che economico, dello stato italiano.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
la faziosità di questa trasmissione è disgustosa...pura propaganda politica...bleah
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ah no? A quando una lista dei meritevoli e dei sacrificabili? Certo che è curioso detto da uno con John Lennon nell'avatar........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 10-03-2005 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La Sgrena faceva semplicemente il suo lavoro, così come lo faceva Calipari, così come lo faceva Quattrocchi, così come lo faceva Baldoni, così come lo facevano i carabinieri di Nassiria, fare dei distinguo in base all'appartenenza politica delle persone è semplicemente abominevole.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Premessa: non ho visto la trasmissione stasera. Commento quindi la vicenda in generale.
La Sgrena come cittadina italiana in difficoltà andava salvata, su questo non si discute. L'opportunità di alcune dichiarazioni (sue e di colleghi del Manifesto) appena la giovincella ha riportato la pella al sicuro a casina..beh..lascia un pochino di amaro in bocca (non ho mai temuto per la mia vita, mancata condanna a chi l'ha rapita, gli americani mi volevano morta,...) Byezz
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non ci vedo nessun motivo per rimanerci con l'amaro in bocca. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Futili motivi raccontare cosa succede in Iraq? O forse le foto da lei scattate, e pubblicate nelle scorse settimane, fanno male? Contraddicono i proclami della guerra tecnologica che non fa mai male ai buoni e ammazza solo i cattivi? Si, certo, meglio il giornalismo alla Fede & C., intriso di propaganda fino al midollo per raccontarci le favole che tutto va bene. P.S. sentire parlare Guzzanti ..... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io ho seguito la puntata di ballarò di marted' 8 marzo, in cui è intervenuta la Sgrena personalmente per circa 20 minuti, e ha ribadito più e più volte di aver temuto per la propria vita. Ha detto che ha vissuto "30 giorni d'inferno. con il costante terrore di essere uccisa", testuali parole. Quando le hanno chiesto perchè nel video avesse parlato "bene" dei rapitori, lei ha dato una risposta che più ovvia non si può: "ma secondo voi se uno è ostaggio di terroristi ha la libertà di dire quello che vuole in video? Ovviamente ero obbligata a dire certe cose. Certo non posso negare che non mi hanno fatto mancare acqua cibo e medicine, ma di certo non ero in una bella situazione, ogni giorno non sapevo se sarei arrivata a quello dopo" Questo giusto per dire come si strumentalizza tutto e tutti, ma secondo voi si può criticare un ostaggio perchè in un video girato quando era rapito, con persone col mitra in mano, ha parlato bene dei rapitori? Secondo voi cosa poteva dire? Per la cronaca, nello stesso intervento ha anche smentito Pier Scolari, e le sue dichiarazioni sul "complotto". |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Fare il tuo lavoro ok, quando però la tua sconsideratezza (e in altro modo non la si può chiamare) mette in pericolo la vita degli altri o mette in difficoltà tutto uno stato non è più giustificabile. E' un comportamento arrogante e completamente egocentrico. Attenzione, preveniamo: non sto dicendo che "le sta bene" quello che è successo, ma che ignorando le disposizioni ha messo nei guai uno stato intero, e la cosa era ampiamente prevedibile per lei; ha scelto di fregarsene, non facciamone una martire del giornalismo, perchè ha cannato alla grande.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
credi forse che inviati di libero, del corriere o della stampa si comportino diversamente? in realtà l'iraq non è un posto sicuro: o stai in hotel o vai in giro a fare il tuo lavoro. siccome la stampa è sempre stata in prima linea, non certo da questa guerra, sostenere che la sgrena è sconsiderata imho è solo un affermazione faziosa. o per lo meno, sostenerlo solo perchè di un giornale comunista come fanno in tanti, è esser faziosi. perchè queste critiche sulla irresponsabilità non sono state girate anche a Maria Grazia Cutuli, l'inviata del corriere morta in afghanistan? perchè anzichè esser stata rapita è stata uccisa forse? la presunta "sconsideratezza" della Cutuli, non è stata neppure messa accennata, mentre la sgrena viene crocifissa. entrambe giornaliste di guerra, entrambe hanno dovuto subire per il solo fatto di esser lì. ma una era del corriere l'altra del manifesto. o forse la colpa della sgrena è quella di esser stata rapita e non uccisa, in modo da metter il governo in una posizione scomoda? non credo che questo dipenda dall'inviato in questione, il comportamento delle 2 è identico, ovvero esser andate in zone ad alto rischio. solo che su di una il governo purtroppo non poteva farci nulla, nell'altro caso sembra quasi che si tratti di atto dovuto e non di apprensione per una connazionale, a giudicare da certi commenti forummistici e soprattutto giornalistici. come detto, credi che altri si comportino diversamente? io credo di no. è una questione di parte politica e basta, la sgrena faceva il suo lavoro, così come è sempre stato fatto prima di lei da centinaia di migliaia di inviati nel secolo scorso.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 11-03-2005 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sulla trasmissione di ieri, noto che la famiglia guzzanti la comicità la ha nel sangue....
Ultima modifica di Amu_rg550 : 11-03-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#18 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'apprensione va bene in famiglia, non per chi governa uno stato. Ed in questo caso, ci si è comportati come una famiglia, quando il comportamento migliore sarebbe stato differente. Quote:
Panzane. E comunque, col senno di poi, potremmo tranquillamente dire che tutta l'Italia avrebbe fatto volentieri a meno di un articolo in più sul Manifesto piuttosto che veder morire un italiano. Sul fatto che la Sgrena sia stata sconsiderata non ci piove; avrebbe dovuto imparare almeno dalla vicenda di Baldoni, vicenda che è stata di monito per tutti gli altri giornalisti. Invece vedo che si idealizza un comportamento sbagliato, e questa sì che è faziosità.
|
|
|
|
#19 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ah, IO non ho mai dato del mercenario, nè mi sono mai augurato un trattamenti diverso a seconda del rapito: tutti erano lì a lavorare. mentre invece non vedo questo spirito ora. Quote:
Quote:
fede ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena? feltri ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena? belpietro ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena? guzzanti ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena? molti qui nel forum hanno commentato i 2 avvenimenti con lo stesso peso? hanno tutti lo stesso dizionario? (risparmiatele certe frecciate grazie). o forse conta "leggermente" la parte politica? Quote:
Quote:
1) tu, e chi pensa come te, da la colpa del rapimento alla sgrena, non tutti. 2) c'è un omicidio in ballo, mi pare sia meglio discutere su chi lo ha ucciso e perchè, che sull'opportunità che la stampa stia lì. anche perchè è sempre stato così, che ti piaccia o no. Quote:
ora. se quel che dici tu è vero, perchè per dare una mano ad un popolo dobbiamo rischiare di subire vittime tra i civili ed i militari lì, nonchè rappresaglie possibili come quella in spagna giusto 1 anno fa? perchè metter in pericolo la vita di italiani per aiutare altri? la ragion di stato che dici tu dovrebbe far si che vengano prima gli interessi degli italiani di quelli di chiunque altro. quindi via da lì perchè è troppo pericoloso no? Quote:
io non idealizzo nessuno, semplicemente quanto fatto da lei è stato fatto da tutti, da quando esiste il giornalismo. i bombardamenti di bagdad per esempio li abbiamo visti perchè c'era gente che sapeva di rischiare, e non restava in albergo. tanto vale farsi passare le notizie dal comando comodamente seduti nella hall dell'albergo a bere the. la sgrena non si sta inventando nulla, fa quello che fanno gli altri. o pensi che davanti ad una notizia un giornalista dica: "nono mi hanno detto di star qui e quindi resto"?. forse idealizzi tu i giornalisti. la sgrena è come tutti loro e basta. |
|||||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byez
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

///
/// Sehnsucht