Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 21:11   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Punto e a Capo

qualcuno sta vedendo questa puntata adesso?
Old 10-03-2005, 21:32   #2
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
si e l'unico normale mi sembra Salvi...

non ho ancora capito cosa vogliano dimostrare ? che e' colpa della sgrena se e' morto calipari ?
beh seguendo il loro ragionamento se Bush Senior non muoveva guerra contro l'Iraq nel '91 allora calipari non sarebbe morto, quindi e' copa di Bush Senior...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 21:37   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
infatti

cmq volevo sapere se avevi visto la parte iniziale: quando un giornalista di puntocap ha intervistato scolari
Old 10-03-2005, 21:44   #4
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Io non ci trovo niente di scandaloso: chi si trova in Iraq per futili motivi(x raccontare la resisitenza dei terroristi e dei macellai) non merita l'aiuto e il sacrificio, sia umano che economico, dello stato italiano.
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 22:47   #5
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
infatti

cmq volevo sapere se avevi visto la parte iniziale: quando un giornalista di puntocap ha intervistato scolari
io l'ho seguita quasi tutta
Old 10-03-2005, 22:49   #6
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
la faziosità di questa trasmissione è disgustosa...pura propaganda politica...bleah
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 23:18   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
Io non ci trovo niente di scandaloso: chi si trova in Iraq per futili motivi(x raccontare la resisitenza dei terroristi e dei macellai) non merita l'aiuto e il sacrificio, sia umano che economico, dello stato italiano.

Ah no?

A quando una lista dei meritevoli e dei sacrificabili?

Certo che è curioso detto da uno con John Lennon nell'avatar........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 10-03-2005 alle 23:24.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 23:30   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Beh, al di là degli orientamenti politici: se cercare di documentare ciò che succede, e non solo quello che passano i comandi militari (è un discorso generale, che vale per tutti i giornalisti), è un futile motivo, se essere italiana lo è...allora collegati pure al tubo e buona fortuna. In effetti parlare di patatine, per gente che ragiona in un certo modo, è molto meno futile.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 23:33   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
La Sgrena faceva semplicemente il suo lavoro, così come lo faceva Calipari, così come lo faceva Quattrocchi, così come lo faceva Baldoni, così come lo facevano i carabinieri di Nassiria, fare dei distinguo in base all'appartenenza politica delle persone è semplicemente abominevole.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 23:40   #10
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Premessa: non ho visto la trasmissione stasera. Commento quindi la vicenda in generale.

La Sgrena come cittadina italiana in difficoltà andava salvata, su questo non si discute.

L'opportunità di alcune dichiarazioni (sue e di colleghi del Manifesto) appena la giovincella ha riportato la pella al sicuro a casina..beh..lascia un pochino di amaro in bocca (non ho mai temuto per la mia vita, mancata condanna a chi l'ha rapita, gli americani mi volevano morta,...)

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 00:18   #11
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Premessa: non ho visto la trasmissione stasera. Commento quindi la vicenda in generale.

La Sgrena come cittadina italiana in difficoltà andava salvata, su questo non si discute.

L'opportunità di alcune dichiarazioni (sue e di colleghi del Manifesto) appena la giovincella ha riportato la pella al sicuro a casina..beh..lascia un pochino di amaro in bocca (non ho mai temuto per la mia vita, mancata condanna a chi l'ha rapita, gli americani mi volevano morta,...)

Byezz
e cosa volevi? Che tornando in patria si prostrasse pubblicamente ai piedi di quelli che l'hanno liberata? Oppure che ringaziasse gli americani per la sparatoria?

Per quanto mi riguarda non ci vedo nessun motivo per rimanerci con l'amaro in bocca.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 08:21   #12
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Ah si?
Futili motivi raccontare cosa succede in Iraq?
O forse le foto da lei scattate, e pubblicate nelle scorse settimane, fanno male?
Contraddicono i proclami della guerra tecnologica che non fa mai male ai buoni e ammazza solo i cattivi?
Si, certo, meglio il giornalismo alla Fede & C., intriso di propaganda fino al midollo per raccontarci le favole che tutto va bene.

P.S. sentire parlare Guzzanti .....

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 10:09   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Ah si?
Futili motivi raccontare cosa succede in Iraq?
O forse le foto da lei scattate, e pubblicate nelle scorse settimane, fanno male?
Contraddicono i proclami della guerra tecnologica che non fa mai male ai buoni e ammazza solo i cattivi?
Si, certo, meglio il giornalismo alla Fede & C., intriso di propaganda fino al midollo per raccontarci le favole che tutto va bene.

P.S. sentire parlare Guzzanti .....

Ciao

Federico
durante il ventennio andava di moda una canzonetta..."tutto va ben, madama la marchesa...tutto va ben, tutto va ben..."
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:26   #14
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe

Byezz
Permettimi di dissentire, ma sei male informato.
Io ho seguito la puntata di ballarò di marted' 8 marzo, in cui è intervenuta la Sgrena personalmente per circa 20 minuti, e ha ribadito più e più volte di aver temuto per la propria vita.
Ha detto che ha vissuto "30 giorni d'inferno. con il costante terrore di essere uccisa", testuali parole.
Quando le hanno chiesto perchè nel video avesse parlato "bene" dei rapitori, lei ha dato una risposta che più ovvia non si può: "ma secondo voi se uno è ostaggio di terroristi ha la libertà di dire quello che vuole in video? Ovviamente ero obbligata a dire certe cose. Certo non posso negare che non mi hanno fatto mancare acqua cibo e medicine, ma di certo non ero in una bella situazione, ogni giorno non sapevo se sarei arrivata a quello dopo"

Questo giusto per dire come si strumentalizza tutto e tutti, ma secondo voi si può criticare un ostaggio perchè in un video girato quando era rapito, con persone col mitra in mano, ha parlato bene dei rapitori? Secondo voi cosa poteva dire?

Per la cronaca, nello stesso intervento ha anche smentito Pier Scolari, e le sue dichiarazioni sul "complotto".
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 11:37   #15
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La Sgrena faceva semplicemente il suo lavoro, così come lo faceva Calipari,
Con l'enorme differenza che la Sgrena ha ignorato le disposizioni di sicurezza e si è cacciata nei guai da sola. Questo però viene sempre fatto passare sotto silenzio, nonostante anche le sue colleghe abbiano dichiarato di averla espressamente avvertita di non andare in quei posti, in quei giorni e senza scorta.

Fare il tuo lavoro ok, quando però la tua sconsideratezza (e in altro modo non la si può chiamare) mette in pericolo la vita degli altri o mette in difficoltà tutto uno stato non è più giustificabile. E' un comportamento arrogante e completamente egocentrico.

Attenzione, preveniamo: non sto dicendo che "le sta bene" quello che è successo, ma che ignorando le disposizioni ha messo nei guai uno stato intero, e la cosa era ampiamente prevedibile per lei; ha scelto di fregarsene, non facciamone una martire del giornalismo, perchè ha cannato alla grande.
Old 11-03-2005, 12:55   #16
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Con l'enorme differenza che la Sgrena ha ignorato le disposizioni di sicurezza e si è cacciata nei guai da sola. Questo però viene sempre fatto passare sotto silenzio, nonostante anche le sue colleghe abbiano dichiarato di averla espressamente avvertita di non andare in quei posti, in quei giorni e senza scorta.

Fare il tuo lavoro ok, quando però la tua sconsideratezza (e in altro modo non la si può chiamare) mette in pericolo la vita degli altri o mette in difficoltà tutto uno stato non è più giustificabile. E' un comportamento arrogante e completamente egocentrico.

Attenzione, preveniamo: non sto dicendo che "le sta bene" quello che è successo, ma che ignorando le disposizioni ha messo nei guai uno stato intero, e la cosa era ampiamente prevedibile per lei; ha scelto di fregarsene, non facciamone una martire del giornalismo, perchè ha cannato alla grande.
le disposizioni le hanno ignorate anche altri civili, come quattrocchi e i suoi colleghi, ma nessuno di coloro che adesso si lamentano della sgrena allora ebbero di che ridire, lo stesso fede che è stato cronista di guerra finge di non sapere come ci si comporti li.
credi forse che inviati di libero, del corriere o della stampa si comportino diversamente?

in realtà l'iraq non è un posto sicuro: o stai in hotel o vai in giro a fare il tuo lavoro.
siccome la stampa è sempre stata in prima linea, non certo da questa guerra, sostenere che la sgrena è sconsiderata imho è solo un affermazione faziosa.
o per lo meno, sostenerlo solo perchè di un giornale comunista come fanno in tanti, è esser faziosi.
perchè queste critiche sulla irresponsabilità non sono state girate anche a Maria Grazia Cutuli, l'inviata del corriere morta in afghanistan?
perchè anzichè esser stata rapita è stata uccisa forse?
la presunta "sconsideratezza" della Cutuli, non è stata neppure messa accennata, mentre la sgrena viene crocifissa.
entrambe giornaliste di guerra, entrambe hanno dovuto subire per il solo fatto di esser lì.
ma una era del corriere l'altra del manifesto.
o forse la colpa della sgrena è quella di esser stata rapita e non uccisa, in modo da metter il governo in una posizione scomoda?
non credo che questo dipenda dall'inviato in questione, il comportamento delle 2 è identico, ovvero esser andate in zone ad alto rischio.
solo che su di una il governo purtroppo non poteva farci nulla, nell'altro caso sembra quasi che si tratti di atto dovuto e non di apprensione per una connazionale, a giudicare da certi commenti forummistici e soprattutto giornalistici.

come detto, credi che altri si comportino diversamente?
io credo di no.

è una questione di parte politica e basta, la sgrena faceva il suo lavoro, così come è sempre stato fatto prima di lei da centinaia di migliaia di inviati nel secolo scorso.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 11-03-2005 alle 12:57.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:56   #17
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

sulla trasmissione di ieri, noto che la famiglia guzzanti la comicità la ha nel sangue....

Ultima modifica di Amu_rg550 : 11-03-2005 alle 13:07.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:09   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
le disposizioni le hanno ignorate anche altri civili, come quattrocchi e i suoi colleghi,
Infatti la fine che hanno fatto la sappiamo tutti.

Quote:
i sostenere che la sgrena è sconsiderata imho è solo un affermazione faziosa.
No, è un dato di fatto, a meno che tu non stia dando del "faziosa" anche alle sue stesse colleghe, che tanto affermano e con ragione.

Quote:
o per lo meno, sostenerlo solo perchè di un giornale comunista come fanno in tanti, è esser faziosi.
Che lo sostengano "perchè è comunista" è la solita distorsione della realtà, questa sì faziosa. Lo si sostiene perchè ha ignorato precise disposizione e financo il buon senso. A casa mia e secondo il dizionario la definizione è quella.

Quote:
perchè queste critiche sulla irresponsabilità non sono state girate anche a Maria Grazia Cutuli, l'inviata del corriere morta in afghanistan?
Sono state fatte eccome, ognuno vede quel che vuol vedere, noto come al solito.

Quote:
mentre la sgrena viene crocifissa.
??? Ma dove? Ma se le circostanze del suo rapimento ed il fatto che se ne sia sbattuta delle norme di sicurezza sono l'argomento di cui meno si è parlato?

Quote:
sembra quasi che si tratti di atto dovuto e non di apprensione per un connazionale
Certo che è un atto dovuto. Molta gente dovrebbe imparare, una volta per tutte, che le nazioni e gli stati non si governano secondo la morale comune; che gli ideali ed i sentimenti vanno bene per far demagogia o per discutere col vicino, ma la ragion di stato si fonda su considerazioni ben diverse; che se per salvare una persona se ne mettono in pericolo altre cento, quella persona va lasciata dov'è e sarà sempre il comportamento migliore, anche se non quello "idealmente" migliore.
L'apprensione va bene in famiglia, non per chi governa uno stato. Ed in questo caso, ci si è comportati come una famiglia, quando il comportamento migliore sarebbe stato differente.

Quote:
è una questione di parte politica e basta, la sgrena faceva il suo lavoro, così come è sempre stato fatto prima di lei da centinaia di migliaia di inviati nel secolo scorso.
Ah, peccato che ci siano miriadi di giornalisti che alle disposizioni si attengono e riescono a fare il loro lavoro senza mettere in pericolo gli altri o in imbarazzo il loro stato, solo che fa più "romantico" pensare che il giornalista debba sbattersene delle regole per poter fare il suo lavoro, quindi si preferisce pensare che il giornalista DEBBA TRASGREDIRE.
Panzane.
E comunque, col senno di poi, potremmo tranquillamente dire che tutta l'Italia avrebbe fatto volentieri a meno di un articolo in più sul Manifesto piuttosto che veder morire un italiano. Sul fatto che la Sgrena sia stata sconsiderata non ci piove; avrebbe dovuto imparare almeno dalla vicenda di Baldoni, vicenda che è stata di monito per tutti gli altri giornalisti.
Invece vedo che si idealizza un comportamento sbagliato, e questa sì che è faziosità.
Old 11-03-2005, 13:45   #19
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Infatti la fine che hanno fatto la sappiamo tutti.
certo peccato che le persone che ORA danno addosso alla sgrena si comportarono diversamente.

ah, IO non ho mai dato del mercenario, nè mi sono mai augurato un trattamenti diverso a seconda del rapito: tutti erano lì a lavorare.
mentre invece non vedo questo spirito ora.

Quote:
No, è un dato di fatto, a meno che tu non stia dando del "faziosa" anche alle sue stesse colleghe, che tanto affermano e con ragione.
chi ha detto cosa? link, non ho capito.

Quote:
Che lo sostengano "perchè è comunista" è la solita distorsione della realtà, questa sì faziosa. Lo si sostiene perchè ha ignorato precise disposizione e financo il buon senso. A casa mia e secondo il dizionario la definizione è quella.
ah si?

fede ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena?
feltri ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena?
belpietro ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena?
guzzanti ha dato addosso alla cutuli come fa ora con la sgrena?
molti qui nel forum hanno commentato i 2 avvenimenti con lo stesso peso?

hanno tutti lo stesso dizionario? (risparmiatele certe frecciate grazie).

o forse conta "leggermente" la parte politica?

Quote:
Sono state fatte eccome, ognuno vede quel che vuol vedere, noto come al solito.
vedi sopra

Quote:
??? Ma dove? Ma se le circostanze del suo rapimento ed il fatto che se ne sia sbattuta delle norme di sicurezza sono l'argomento di cui meno si è parlato?
beh se permetti:
1) tu, e chi pensa come te, da la colpa del rapimento alla sgrena, non tutti.
2) c'è un omicidio in ballo, mi pare sia meglio discutere su chi lo ha ucciso e perchè, che sull'opportunità che la stampa stia lì.
anche perchè è sempre stato così, che ti piaccia o no.

Quote:
Certo che è un atto dovuto. Molta gente dovrebbe imparare, una volta per tutte, che le nazioni e gli stati non si governano secondo la morale comune; che gli ideali ed i sentimenti vanno bene per far demagogia o per discutere col vicino, ma la ragion di stato si fonda su considerazioni ben diverse; che se per salvare una persona se ne mettono in pericolo altre cento, quella persona va lasciata dov'è e sarà sempre il comportamento migliore, anche se non quello "idealmente" migliore.
L'apprensione va bene in famiglia, non per chi governa uno stato. Ed in questo caso, ci si è comportati come una famiglia, quando il comportamento migliore sarebbe stato differente.
ah si? e allora via i militari italiani dall'iraq.
ora.
se quel che dici tu è vero, perchè per dare una mano ad un popolo dobbiamo rischiare di subire vittime tra i civili ed i militari lì, nonchè rappresaglie possibili come quella in spagna giusto 1 anno fa?
perchè metter in pericolo la vita di italiani per aiutare altri?
la ragion di stato che dici tu dovrebbe far si che vengano prima gli interessi degli italiani di quelli di chiunque altro.
quindi via da lì perchè è troppo pericoloso no?

Quote:
Ah, peccato che ci siano miriadi di giornalisti che alle disposizioni si attengono e riescono a fare il loro lavoro senza mettere in pericolo gli altri o in imbarazzo il loro stato, solo che fa più "romantico" pensare che il giornalista debba sbattersene delle regole per poter fare il suo lavoro, quindi si preferisce pensare che il giornalista DEBBA TRASGREDIRE.
Panzane.
E comunque, col senno di poi, potremmo tranquillamente dire che tutta l'Italia avrebbe fatto volentieri a meno di un articolo in più sul Manifesto piuttosto che veder morire un italiano. Sul fatto che la Sgrena sia stata sconsiderata non ci piove; avrebbe dovuto imparare almeno dalla vicenda di Baldoni, vicenda che è stata di monito per tutti gli altri giornalisti.
Invece vedo che si idealizza un comportamento sbagliato, e questa sì che è faziosità.
certo, con il senno di poi probabilmente noi italiani non avremmo avuto vittime, nè civili nè militari, che razza di discorsi sono....
io non idealizzo nessuno, semplicemente quanto fatto da lei è stato fatto da tutti, da quando esiste il giornalismo.
i bombardamenti di bagdad per esempio li abbiamo visti perchè c'era gente che sapeva di rischiare, e non restava in albergo.

tanto vale farsi passare le notizie dal comando comodamente seduti nella hall dell'albergo a bere the.
la sgrena non si sta inventando nulla, fa quello che fanno gli altri.
o pensi che davanti ad una notizia un giornalista dica: "nono mi hanno detto di star qui e quindi resto"?.

forse idealizzi tu i giornalisti.
la sgrena è come tutti loro e basta.
Old 11-03-2005, 14:46   #20
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Permettimi di dissentire, ma sei male informato.
Io ho seguito la puntata di ballarò di marted' 8 marzo, in cui è intervenuta la Sgrena personalmente per circa 20 minuti, e ha ribadito più e più volte di aver temuto per la propria vita.
Ha detto che ha vissuto "30 giorni d'inferno. con il costante terrore di essere uccisa", testuali parole.
Quando le hanno chiesto perchè nel video avesse parlato "bene" dei rapitori, lei ha dato una risposta che più ovvia non si può: "ma secondo voi se uno è ostaggio di terroristi ha la libertà di dire quello che vuole in video? Ovviamente ero obbligata a dire certe cose. Certo non posso negare che non mi hanno fatto mancare acqua cibo e medicine, ma di certo non ero in una bella situazione, ogni giorno non sapevo se sarei arrivata a quello dopo"

Questo giusto per dire come si strumentalizza tutto e tutti, ma secondo voi si può criticare un ostaggio perchè in un video girato quando era rapito, con persone col mitra in mano, ha parlato bene dei rapitori? Secondo voi cosa poteva dire?

Per la cronaca, nello stesso intervento ha anche smentito Pier Scolari, e le sue dichiarazioni sul "complotto".
Contento di essermi sbagliato..se effettivamente è come hai detto tu vuol dire che la signora di è data un contegno e si è dissociata da chi, appena passata la strizza, ha ricominciato a fare bassa politica di partito.

Byez

Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian