|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
Enface K100....Notizie?
Ragazzi mi sembra un gran bel portatile che dite?
Tecnologia Mobile Intel Centrino™: Intel® Mobile Pentium® M 1,6 Ghz Connessione a rete Wireless 802.11a/b/g Intel® PRO™ Chipset di sistema Intel® 915PM - 533Mhz FSB - PCI Express Memoria: 2Mbyte cache 2° livello Memoria DDR2 (533Mhz) 512 MByte espandibile a 2 Gbyte Display LCD matrice attiva TFT diagonale 15,4" WXGA+ (1280x800) Scheda Grafica: Processore MxM nVIDIA GeForce Go 6600 - Memoria video 128Mb- Uscita TV S-VIDEO Scheda Audio High Definition 5.1/7.1 CH- Altoparlanti e microfono incorporati Hard Disk IDE 2,5" - 60Gbytes 4 in 1 lettore Smart Media Card Masterizzatore DVD RW (Dual) Scheda Gigabit Ethernet 10/100/1000 PCI integrata Scheda di rete Wireless 802.11a/b/g Intel PRO 2915 integrata FAX Modem Integrato 56K V.90/V92 Quattro connettori USB 2.0 (Universal Serial Bus) - IEEE 1394 (Mini)- Interfaccia Infrarossi IrDa- Uscita Audio SPDIF- Ingresso per microfono esterno- Uno Slot per PCMCIA tipo II - CardBus 32 bit- Uscita per monitor esterno- Uscita TV S-VIDEO Batteria / Alimentazione:Batteria principale Li-Ion "Smart" ad alta capacità- Power management configurabile. Supporto ACPI / APM - Alimentatore/Carica batterie universale (90-240v) Dimensioni e peso:360mm(L) x 260mm(P) x 34mm(H)-Kg 2,8 IL tutto a 1750 euro....Mi sembra un buon prezzo no? Allo stesso prezzo c'è l'acer uguale ma con una x700...Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: Enface K100....Notizie?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma il dell ha un monitor 17'' e io avrei preferito un 15.4...Cmq di queste configurazioni a questo prezzo io in giro non ne ho viste....Smentitemi in caso contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Acer Serie 8100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Toshiba m30x-161
Centrino 1,8Gh 1Gb ram 80Gb Hd Radeon 9700 128Mb A 1790€ al medi@world |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora io sto cmq parlando di un sonoma e di ddrII...Il toshiba non rispecchia queste caratteristiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Vai tranquillo e facci la recensione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'Enface è di pordenone.....Enel tu la conoscerai bene....Posso fidarmi? L'assistenza tecnica com'è? E soprattutto i monitor sono di buona qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La garanzia l'ha utilizzata una volta sola per un problema di un banco di ram difettoso ed in 3 giorni (comprendendo anche i tempi di spedizione a carico di enface) è stato risolto. Cmq il suo modello per quello che ho potuto vedere era costuito ottimamente. Se ti interessa qui c'è la prova di portatili e wireless: http://www.sye.it/prodotti/pdflist/ProvaK100.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Be', se i componenti non sono di ultimissima generazione, comunque come sistema in generale il toshiba mi sembrava a parità di prezzo comunque interessante.
Comunque era perchè io ho avuto enface e non mi sono trovato benissimo, soprattutto dal punto di vista costruttivo. Io ho avuto un enface 5800d e come me altre 2 persone. il case è fragile: - perde colore di brutto dove ti appoggi con le mani - la molla del gancio di chiusura si è rotta in poco tempo - i tasti della tastiera si sono rotti in poco tempo e ti cambiano solo la tastiera intera, non i tasti singoli ( che io ho riparato poi con super attack ![]() Poi avevo: - monitor con un pixel bruciato - scheda di rete mal funzionante (mandato in garanzia mi è tornato con lo stesso difetto in minor entità). Tutti questi difetti si sono presentati esatamente allo stesso modo agli altri due miei conoscenti e ovviamente, a parte la scheda di rete, gli altri non li coprivano in garanzia - dopo un anno e mezzo circa, ho provato a formattarlo, come facevo abitualmente ogni tanto, e non funzionava più, non riusciva a copiare i files durante l'installazione di windows dandomi una schermata blu e riavviandosi. Per non rischiare problemi ulteriori, dato che pensavo si trattasse dell'hard disk, ho pensato di portarlo ancora in assistenza. Qui mi dicono che potrebbe essere la ram. Io, un pò perplesso, allora, gli dico che facciano i test che devono fare, di non reinstallare windows con tutti i driver che poi ci avrei pensato io e di telefonarmi in caso di problemi. Me l'hanno tenuto un mese, per poi restituirmelo funzionante, ma con la pretesa di dargli 80€ perchè mi avevano messo su tutti i driver, cosa che avevo chiesto esplicitamente di non fare. Lui comincia ad inventare un sacco di balle e, nel momento in cui gli ho detto che lavoravo nel settore e si è reso conto che ne capivo almeno quanto lui, ha capito che non poteva più prendermi in giro e mi ha detto, dopo essere andato a parlare col suo capo, che per questa volta non gli dovevo niente e che la prossima mi sarei dovuto rivolgere direttamente ad enface. Morale, dopo un po' mi si ripresenta lo stesso problema, semplicemente era l'hard disk che se ne stava andando ed è bastato sostituirlo (a mie spese in negozio, ovviamente perchè nel frattempo la garanzia era scaduta). ![]() Nel complesso, per il resto, non si è comportato male come pc, ma per più di 2000 euro (tale era la cifra sborsata) mi aspettavo qualcosa di meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Cavolo grazie per aver perso buona parte della tua giornata per questa risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Milano
|
Che strano... Ho contattato 2 rivenditori Enface e ho trovato una competenza tecnica mai riscontrate prima.
Il primo poteva farmi provare solo il K 100, e a me interessava in particolar modo l'Ethane M805, il secondo mi ha detto che bastava che scegliessi la config. dell' M805 e entro pochi giorni avrei potuto andare a provarlo assolutamente senza impegno! Oggi mi ha contattato il primo rivenditore per dirmi che aveva a disposizione il modello che mi interessava per andarlo a provare. INCREDIBILE! ![]() Non so come sono questi portatili dal punto di vista qualitativo, devo ancora andarli a vedere, ma una disponibilità e una passione così non l'avevo mai vista prima... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si infatti facci sapere....Aspettiamo notizie....speriamo buone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Appena ho un po' di tempo vado a provare entrambi i modelli e vi faccio sapere. Mi hanno anche promesso un po' di sconto sul prezzo di listino...
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Spero di non avere brutte sorprese riguardo lo schermo , in particolar modo dell'Ethane M805 che ha schermo Glare, e soprattutto per quanto riguarda la qualità (e intensità) audio. Ho già scartato molti notebook per questo.
Per q.to riguarda l'autonomia, mi hanno detto più di 3 ore, ma dovevano ancora testarlo personalmente (!) Sono ancora in dubbio per q.top riguarda Idea Progress. Il Pillow sarebbe perfetto su tutto ma ha la scheda video integrata. ![]() Il Dream è fantastico ma lo schermo non è GLARE, anche se la definizione e la lucentezza non sono niente male.
![]() |
#18 |
Member
|
Allora...Buone nuove? Se ne sa qualcosa di questo oggetto del mistero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Niente mi volete male
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Guardate, io ho provato l'Enface, l'ho fatto comprare a mio cognato, ad un mio amico e io non l'ho preso perchè (porcxxx txxia) quando mi serviva assolutatmente il notebook M805 non era in commercio. Vi posso dire che lo schermo GLARE è una favola, i colori rispetto al mio sono stupendi, neanche da paragonare, la lucentezza magnifica. L'audio mi sembra molto buono, so che ha il sub (!) come il mio e a me va molto bene, l'assistenza dovrebbe essere veloce e affidabile come ripetutomi dal negoziante. Ricordo che a suo tempo era l'unica casa oltre che l'Asus che dava il mouse e la borsa compresa nel prezzo, senza contare i 2 anni reali di garanzia.
Ve la consiglio questa marca. Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.