|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
filtri olio "moderni"??
ciao!
in breve,sono sempre stato abituato a vedere e montare i classici filtri olio..quelli che sembrano dei barattoli di lamiera,con la guarnizione da ungere d'olio per facilitare lo svitamento al cambio d'olio! adesso ho appena cambiato auto e per curiosità volevo vedere quanto costa un filtro olio per questa auto..però ho avuto una sorpresa,ovvero che il filtro non è più quello "tradizionale" che sembra un barattolo di lamiera,ma una sorta di cono di carta(sembra un filtro aria infatti!) qualcuno sa spiegarmi come funzionano?? dove si montano?? sono più o meno facili da montare?? il motore è un 1.4 tdci saluti,grazie!!
![]() |
#2 |
Member
|
up up!!
![]() sono troppo curioso di sapere!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
penso che siano da mettere tipo in una scatola dell'aria, dove però, appunto, passa l'olio....
so solo che non riesco a trovare troppo facilmente quelli della mia jeep..... originali costano abbastanza una follia,compatibili non si trovano facilmente... ![]() ![]() vabbè... mese scorso ho cambiato l'olio ma non il filtro.. :P
![]() |
#4 |
Member
|
ciao!
guarda,io ho proprio visto quello non originale..cosìdetti "compatibili" se ti può essere utile,l'ho visto in quella famosa catena francese di prodotti e servizi x l'auto(inizia con NOR...) ne hanno davvero tanti,penso ke riusciresti a trovare anke quello ke fa x te! attendo altri pareri.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
se è solo di carta molto probabilmente avrà una vaschetta-filtro sul motore. In pratica è come avere la scatoletta di lamiera integrata nel motore e cmabiare solo l'elemento filtrante. Cmq molte auto li hanno ancora a "barattolo"
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
ci sono già andato... sulla carta c'è.... solo che in pratica non va bene... è lungo il doppioo e con un attacco diverso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Io ho una punto multijet e il filtro dell'aria è esattamente uguale ai vecchi solo che ha solo l'elemento filtrante, la cartuccia è in fusione col monoblocco (in alto e non vicino alla coppa!!!
![]() Ora non ricordo il prezzo esatto però era molto più basso (5 euro mi pare).
![]() |
#8 |
Member
|
esatto MIGHTY GEX,il mio filtro olio è proprio come quello della tua punto multijet..
quindi sembrerebbe più facile da montare giusto?? non ho capito bene dove va montato però..sono proprio curioso di sapere questa novità!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.