|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 1999
|
L'hard disk esterno USB non si spegne più :-(
Da quando ho sostituito il "normale" PC con uno Shuttle (questo:
http://eu.shuttle.com/en/desktopdefa...170_read-4105/) ho rilevato un problema con il mio HDD Iomega esterno USB da 250GB: in pratica, non si spegne più. Mi spiego meglio: mentre prima, ad avvenuto spegnimento del PC, era sufficiente sfiorare il tastino posteriore per spegnere l'HDD, ora devo fisicamente staccare il cavo di alimentazione, altrimenti, nonostante le ripetute pressioni sul tastino posteriore, lo Iomega USB non si spegne. Dubito che sia qualcosa legato all'alimentazione del nuovo PC, e quindi, smanettando sul Power Management o in qualche altra sezione del BIOS, dovrei risolvere la cosa... purtroppo, lato BIOS, non ho trovato in nessun menu una voce che possa vagamente ricordare un legame con le porte USB e il power saving (o qualcosa di simile). Mi affido a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non è che quando spegni lo shuttle sei convinto di spegnerlo ed invece lo stai mettendo in stand-by?
ciao y4mon |
|
|
|
|
|
#3 |
|
www.hwupgrade.it
|
Faccio lo shutdown di XP, e lo Shuttle "muore".
Ma il maledetto HD esterno continua a girare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
E' un'opzione che puoi settare da qualche parte... (se mi ricordo stasera a casa controllo dove, qui non ho XP). Se invece sei sicuro che lo stai spegnendo elettricamente, il problema sarà un altro. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
www.hwupgrade.it
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.