|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Rete Wi-Fi
Al momento ho solo un PC desktop (WIN200) con modem adsl USB
Sto comprando un notebook (TOSHIBA m30x-161-WINXP) e vorrei creare una rete Wifi tra notebook e PC per condividere : 1)i contenuti (hd-cd-dvd) 2)la stampante 3)connessione adsl Il NB è già predisposto per la Comunicazione Wireless: # Certificato : Wi-Fi™ # Supporto Network : 802.11b/g # Tecnologia Wireless : Wireless LAN Vorrei collegarmi col nb da qualsiasi punto della casa e possibilmente fra un piano e l'altro Cosa mi serve per creare questa rete? Quali sono i passi da fare per realizzare questa mini rete?
" "il mondo è pieno di splendidi colori,non è forse un peccato ridurlo al bianco e nero?" Ultima modifica di Junky.Funki : 10-03-2005 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Rete Wi-Fi
Quote:
Per fare le cose in grande potresti prendere un router ADSL wireless, che ha un modem ADSL integrato, uno switch 4 porte 10/100, funzioni di routing e access point integrato: con questo prodotto hai internet sempre disponibile, puoi condividere la stampante e scambiare files. Inoltre internet non dipende da alcun PC (ci pensa il router), per cui non devi tenere acceso un PC per far navigare l'altro. In questo secondo caso hai due alternative per collegare il desktop al router: con una scheda di rete Ethernet via cavo, oppure con una scheda Wi-Fi. Un router ADSL wireless costa circa 130 €. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Scusami se mi intrometto ma nel mio thread non mi risposto nessuno
Il ping verso qualsiasi sito aumenta considerevolmente attraverso il wi-fi piuttosto di un collegamento via cavo?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
secondo me non aumenta sensibilmente (ordine di 2-3 ms), almeno questo è il risulatato delle mia prove.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Re: Re: Rete Wi-Fi
Quote:
Ma qual'è la scheda WI-FI per il desktop? Io ho comprato una scheda PMCIAI per il NB e un router con 4 LAN e 1 WAN. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non te la senti di trasformare il DSL-300T in router (cosa che fa decadere la garanzia!), devi tornare dove lo hai comprato e fartelo cambiare con un router, ad esempio il D-Link DSL-500T. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Rete Wi-Fi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
qualche piccola curiosità: - ho notato che pingando il mio router dal notebook, se questo è alimentato da rete ho una risposta variabile da 1 a 2 msec mentre se faccio la stessa prova con alimentazione a batteria il ping sale a 13 millisecondi. Prova fatta a 8 metri dal router. - se mi allontano di 25 metri dal router (naturalmente sono a batteria) il ping dai precedenti 13 msec sale a 28 - se provo con la rete impostata sul canale 1 (corrente 8 metri dal router) il ping è di 7 millisecondi mentre se provo sull'11 scendo a 1/2 millisecondi - Se con il notebook mi avvicino molto al router (1 o 2 metri) il ping sale nuovamente Router wireless DSL G604T e notebook Toshiba con scheda mini pci Intel Pro Wireless 2200 BG gestita da windows xp, risparmio energetico sulla scheda attivato.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ho sostituito il dwl-2000AP+ con un wireless router ma non riesco a far nulla se collego solo il modem dsl al pc riesco a navigare Collegando il modem al router e il router al pc non riesco + a navigare.....riesco ad entrare solo nel pannelo di controllo del router che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi configurare - il modem in modo che funzioni da server DHCP; - il router in modo che sull'interfaccia WAN si faccia dare un IP da un server DHCP e sulle interfacce LAN (Ethernet e Wi-Fi) funzioni da gateway internet e da server DHCP per i PC. Che router wireless hai preso? Modello? Marca? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
non ci riesco... ho configurato il modem come server ma non ho idea di come fare il secondo passo... il router??boh...non so di che marca è...c'è solo scritto Wireless G-Router |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
" "il mondo è pieno di splendidi colori,non è forse un peccato ridurlo al bianco e nero?" Ultima modifica di Junky.Funki : 16-03-2005 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
non so se può aiutarvi cmq...
ipconfig quando attacco il modem al router e il pc al router Codice:
- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:
Suffisso DNS specifico connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.62.50
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . : 192.168.62.1
- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato del supporto . . . . . . . : Cavo disconnesso
Codice:
- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:
Suffisso DNS specifico connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 82.53.97.211
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . : 82.53.97.211
- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato del supporto . . . . . . . : Cavo disconnesso
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato a usare il wizard setup ma nulla da fare.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
beh...grazie lo stesso
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.