Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 01:33   #1
rupia
Senior Member

L'Avatar di rupia

Iscritto dal: Oct 2001
Nuovo PC - Opinione

Mi sono auto-assemblato questo nuovo pc.

- Mainboard S939 ASUS A8N-SLI DELUXE NVIDIA NFORCE4 SLI
- RAM DDR 1GB (2X512MB) PC-400 DUAL CHANNEL KIT TWINMOS CAS latency: CL2 / 2.5 , Burst length: 2, 4, 8
- Scheda VIDEO PEAK RADEON X300 256MB PCI-E DVI TV OUT
- CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB2000 512KB S939
- HDD SEAGATE BARRACUDA 200GB 7200RPM SATA 8MB CACHE
- 2 MASTERIZZATORI DVD +/-R NEC ND-3520
- FLOPPY DRIVE 1,44MB
- CASE Cooler Master STACKER BIG TOWER con Alimentatore da 400W
- Alimentatore Agguntivo Enermax AL-042 EG485AX-VHB(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE da 480W
- COOLER TITAN TTC-K8ATB/825/SC QA601070
- 2 Mobile Rack Enermax ata 133 P-004B UC-106TMFA IDE
- 1 Mobile Rack Enermax Serial Ata P-004BS UC-S106TMFA SATA

totale € 1050 iva inclusa

che ne pensate?

Ultima modifica di rupia : 10-03-2005 alle 01:52.
rupia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 10:05   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
la scheda video è lentissima per quel pc, però se non ci giochi va bene.

l'ali da 400w compreso nel case non bastava?
Old 10-03-2005, 11:14   #3
rupia
Senior Member

L'Avatar di rupia

Si lo so ma non ci gioco, non vado più in là di qalhe film in dvd\divx.

L'ali non bastava in quanto sono proevisti un qualcosa con 10 HD.
Old 10-03-2005, 14:12   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Se non ci devi giocare ma avere potenza di calcolo e velocità allora va benone.
Old 10-03-2005, 14:41   #5
rupia
Senior Member

L'Avatar di rupia

Infatti, giocare non mi è mai piaciuto\interessato dopo un pò mi annoio, se gioco mi piaccioni i vecchi giochi in emulazione, leggi Puzzle Bubble, e gli arcade con Mame e i giochi di adesso seppure belli mi "stressano"....sarò un nostalgico dei vecchi tempi. Il pc lo uso principalmente per lavoro programmazione e grafica web al più per lavori multimediali ma mai 3d o comunque 3d pesante come rendering o cad.... quindi la scheda video la uso solamente per vedere immagini sullo schermo ed al massimo se viene impegnata è nella visione di qualche film in dvd o divx, di più non vado.

Volevo sapere cosa ne pensavate del prezzo.
Old 10-03-2005, 14:48   #6
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
scusa..

ma se vuoi un consiglio..la configurazione e' alquanto sballata a mio parere..
visto che non giochi..perche' hai peso una scheda con lo sli?
poi viste le mem che hai acquistato credo tu non abbia intenzione di overcloccare..e cmq per piccoli overclock(come quelli che le memorie ti permetterebbero credo che la soluzione mgliore sia prendere qualche mobo + economica vedi gigabite o perche' no elitegroup..perche' che che ne dicano qua sul forum a default le mobo si comportano quasi tutte alle stesso modo..
con i soldi risparmiati(basterebbero anche 20 euri) prenderesti una 6600 che anche se non giochi dara' cmq maggiore longevita' al pc..
poi non ho capito perche' 2 masterizzatori..io avrei preferito un bel raid sull hard disk..
ma visto che ormai lo hai gia' assemblato perche' parlarne?
Old 10-03-2005, 15:02   #7
rupia
Senior Member

L'Avatar di rupia

Bè come ti ho detto ci saranno una decina di HD e relativo controller, e questi componenti li ho già per fare un Raid 5 e non li ho inclusi nell'elenco sopra.

Altri HD non sono in Raid perchè sono crittografati cluster per cluster a livello di boot quindi ancor prima dell'OS e questo genere di crittografia non supporta il raid e quindi avranno Hd secondari in cui saranno replicati i dati previo back-up seriale, ma essendo inoltre Hd "contenitori" anche con raid non sarebbero sfruttate le prestazioni velocistiche dello stesso, od almeno non come comunemente si vorrebbe.
Quindi mi serviva anche una Mobo che mettesse a disposizone un certo numero di canali ide\sata senza schede aggiuntive.

Il doppio masterizzatore per esigenze di lavoro visto che spesso faccio anche una trentina di copie di uno stesso programma (tra le altre cose i masterizzatori sarebbero 3 perchè uno identico già ce l'ho)

La scheda madre l'ho acquistata lo stesso, anche se al momento non sfrutto lo Sli, in futuro magari non so.....perchè l'ho presa allo stesso prezzo delle Mobo che mi hai detto.

Per le ram visti i problemi che spesso ho avuto in passato con Oem e via dicendo ho preferito non rischiare.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian