Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 23:05   #1
micromino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
E' una bella signora, ma...

Ciao ragazzi, voglio raccontarvi una cosuccia che mi sta succedendo. Lavoro in un piccolo ufficio con due signore, mie colleghe, entrambe 49enni, entrambe belle donne. Vi racconto un pò di loro, per inquadrare la situescion. Una (la chiameremo la Bionda) prima ha lavorato per molti anni in una grossa società, come segretaria. Sposata, senza figli, appare inizialmente fredda e scostante, ma col tempo ho capito che forse è solo più abituata a lavorare con altri colleghi uomini e a tenerli a bada, pur scherzando a livello verbale. L'altra (la Rossa), sposata anch'essa, tre figli (due femmine ed un maschio, fra 24 e 14 anni), è apparsa fin da subito invece più alla mano, simpatica, confidenziale direi, confermandolo col tempo (ci lavoro da un anno a questa parte). Ed è proprio per questa che ho provato da subito una particolare simpatia, diciamo pure attrazione, anche fisica: subisco il suo fascino, ma mi piace molto anche il suo modo di essere. Per di più, lei mi ha mostrato una certa simpatia, facendomi pure dei complimenti (sul mio aspetto). Ma ho notato, in questi mesi, che "sbadatamente" alcune volte non disdegnava il contatto fisico: per esempio, è capitato che , conversando, io, lei e altri, in piedi, lei di fianco a me, ondeggiasse fino ad appoggiarsi col seno al mio braccio o al mio petto. Può darsi che la cosa succedesse casualmente. Poi è successo in alcune occasioni che, lavorando al computer insieme, fossimo seduti accanto, perché chiedeva il mio aiuto per certe cose: io allora, alla sua sinistra, allungavo il braccio destro per afferrare il mouse e mostrarle come usare un determinato programma. Lei è sempre rimasta nella sua posizione, praticamente col seno appoggiato al mio braccio (io cercavo di non fare troppi movimenti per non crearle imbarazzo). In seguito anche a questi atteggiamenti, pian piano mi sono sbilanciato un pò pure io, facendole complimenti quando c'era l'occasione (se indossava per esempio una gonna generosa...) e, nonostante dimostrasse modestia, difendendosi dicendo che è vecchia, la cosa sembrava comunque gradita, anche perché, capitando spesso di mandarci messaggini per lavoro, aggiungeva sempre le faccine coi sorrisi. Alcuni giorni fa, poiché mi è stata d'aiuto controllandomi delle bozze di un lavoro, ci siamo scambiati una serie di mail. Questo il contenuto dell'ultima, con le sue parole e le mie risposte: (Rossa) Ciao scrittore, fanne quello che vuoi dei miei suggerimenti.
(Io) Carissima professoressa, per un attimo cercherò di non farmi travolgere dal suo fascino! I suoi suggerimenti sono stati richiesti e ben accolti e la ringrazio di aver speso il suo tempo per me (...) Ti ringrazio davvero per l'aiuto! Un bacio
(Rossa) Suggerimenti con note.
Pensaci.
(Io) Ma io la penso sempre!
Ecco, a questa mia mail non ha più risposto e da questo momento, nei suoi sms non ha più inserito smile. Ho capito che qualcosa non stava più andando per il verso giusto: ho pensato di aver frainteso ed esagerato, mettendola in imbarazzo. In questi giorni non ci siamo più visti di persona, poiché io avevo altri impegni altrove. Stasera però sono passato in ufficio, per sistemare una cosa: ho notato che la donna delle pulizie aveva vuotato i cestini dalle cartacce, e in quello della Rossa ora c'erano solo due post-it buttati e accartocciati. Preso da insana curiosità, li ho tirati fuori e aperti, leggendo il contenuto, poche righe: si trattava di bozze di un messaggio chiaramente indirizzato a me, che poi, forse disturbata dall'arrivo della collega, o forse anche dopo averne parlato con lei, evidentemente aveva deciso di non scrivere più, ed ha buttato il tutto nel cestino.
Questo il testo del primo: "Carissimo (mio nome), questa mia per chiederti di tornare ad us": il testo si interrompeva qui, ma io credo che volesse dire, rivolta a me, "...di tornare ad usare un atteggiamento amichevole".
Questo invece il secondo bigliettino: "Non so da che parte cominciare, ma è importante che ti dica che i tuoi complimenti mi p": qui è più difficile indovinare cosa volesse dire. oltre la "p" il tratto della penna proseguiva con qualcosa che sembrerebbe una "i", e allora si può ipotizzare che volesse dire "...mi piacciono" a cui io, pessimisticamente farei seguire "ma mi imbarazzano, quindi smettila" o qualcosa del genere. Altrimenti, quel tratto potrebbe anche essere una "e" scritta di fretta, ed allora la frase forse sarebbe continuata con "...mi pesano". In entrambe le ipotesi, comunque, mi sembra che lei voglia invitarmi a cambiare atteggiamento!
A questo punto sono nel dubbio: le dico che ho letto questi foglietti o sto zitto, aspettando una sua mossa?
Che ne pensate?
Grazie per avermi letto e per i vostri eventuali suggerimenti
micromino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:10   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
continua a comportarti normalmente... anche se quello che vuoi fare non mi sembra tanto giusto... metti che la tua futura moglie lo faccia a te... e poi con tante ragazze in giro non mi sembra che hai l'acqua alla gola
Old 09-03-2005, 23:15   #3
micromino
Junior Member

Ti ringrazio . Cosa intendi però per normalmente? faccio finta di non aver letto i biglietti e smetto di farle la corte? Credi che certi atteggiamenti da parte sua fossero innocenti, o che ad un certo punto si sia sentita poco seria ed abbia deciso di cambiare atteggiamento?
Old 09-03-2005, 23:17   #4
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
foto delle due?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:20   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da micromino
Ti ringrazio . Cosa intendi però per normalmente? faccio finta di non aver letto i biglietti e smetto di farle la corte? Credi che certi atteggiamenti da parte sua fossero innocenti, o che ad un certo punto si sia sentita poco seria ed abbia deciso di cambiare atteggiamento?
no semplicemente comportati come ti sei comportato fin ora... penso che sia una persona matura e che se le dia fastidio qualcosa te lo dica senza problemi come anche il fatto che se vuole qualcosa te lo fa capire senza mezzi termini, anche perchè facendo sti giochetti secondo me si espone di più al rischio che qualcuno vi vedi e che il marito venga a sapere qualcosa...
Old 09-03-2005, 23:22   #6
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
foto delle due?
Ti piacerebbe, eh
Old 09-03-2005, 23:25   #7
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
anche secondo me non ti conviene dirle niente dei foglietti e fare come se niente fosse.
Non conosco i contenuti tipici delle vostre email, ma potresti mandargliene un'altra con non sò...argomenti attinenti al lavoro senza fare allusioni ad altre cose...forse in questo modo sarebbe lei a pensare di aver frainteso.
Oppure ha un pò il carbone bagnato, ti ha provocato ma di fronte alla resa dei conti si è spaventata e tirata indietro.

Cmq, considera seriamente la probabilità che la rossa abbia i calli sulle tette
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:28   #8
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
no semplicemente comportati come ti sei comportato fin ora... penso che sia una persona matura e che se le dia fastidio qualcosa te lo dica senza problemi come anche il fatto che se vuole qualcosa te lo fa capire senza mezzi termini, anche perchè facendo sti giochetti secondo me si espone di più al rischio che qualcuno vi vedi e che il marito venga a sapere qualcosa...
Guarda, certi "appoggi" sono avvenuti con davanti il marito: non voglio interpretare la cosa, anzi, credo, almeno nel caso in cui si era entrambi in piedi, che la cosa fosse involontaria.
Riguardo al fatto che possa dirmi direttamente se le da fastidio, allora come mai si è messa a fare quelle prove per una lettera? Boh...
Cmq non mi va di espormi: non credo di essere un cretino, e so bene che ci sono donne a cui piace giocare, anche se poi non concludono. Può darsi che lei non voglia fare a sua volta figuracce con me, dicendomi di non importunarla, e allora abbia provato ma scrivermi...
Old 09-03-2005, 23:28   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
prova a comportarti in maniera "normale", non troppo distaccata ma nemmeno confidenziale come prima e vedi come reagisce..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:29   #10
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
anche secondo me non ti conviene dirle niente dei foglietti e fare come se niente fosse.
Non conosco i contenuti tipici delle vostre email, ma potresti mandargliene un'altra con non sò...argomenti attinenti al lavoro senza fare allusioni ad altre cose...forse in questo modo sarebbe lei a pensare di aver frainteso.
Oppure ha un pò il carbone bagnato, ti ha provocato ma di fronte alla resa dei conti si è spaventata e tirata indietro.

Cmq, considera seriamente la probabilità che la rossa abbia i calli sulle tette
Bellina questa, non la conoscevo, che vuol dire, di preciso?
Old 09-03-2005, 23:30   #11
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Guarda, certi "appoggi" sono avvenuti con davanti il marito:
l'ipotesi dei calli si fà più consistente...

Una cosa non ho capito: il ruolo della Bionda
Old 09-03-2005, 23:32   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Bellina questa, non la conoscevo, che vuol dire, di preciso?
non è un modo di dire
Intendevo che visto che appoggia ste tette da tutte le parti magari non ha molta sensibilità tattile
Old 09-03-2005, 23:45   #13
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
non è un modo di dire
Intendevo che visto che appoggia ste tette da tutte le parti magari non ha molta sensibilità tattile
Eheheh, siete uno spasso ragazzi , lo sapevo che parlandone con voi mi sarebbe tornato il buonumore .
Quanto alla bionda, al momento è una delle cose che mi seccano di più: voi capite che, essendoci un rapporto di lavoro, e dovendoci vedere quotidianamente, mi brucerebbe che la Rossa si confidasse con la Bionda (sempre che non l'abbia già fatto...). E pensare che a volte la Rossa era persino gelosa (lo diceva in forma di battuta ) se salutavo la Bionda con un bacio sulla guancia.
Old 09-03-2005, 23:50   #14
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Ti piacerebbe, eh
ovvio, se no non lo chiederebbi
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 09-03-2005, 23:50   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ma scusa non ha una figlia di 24 anni? e quella no?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:51   #16
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
ovvio, se no non lo chiederebbi
Ma ve lo immaginate lo sputt.....nto
Old 09-03-2005, 23:52   #17
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ma scusa non ha una figlia di 24 anni? e quella no?
A parte che è fidanzata, ma somiglia troppo al padre, bruttino . Se le vedeste, mi dareste ragione, meglio la madre, davvero più carina!
Old 09-03-2005, 23:53   #18
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Ma ve lo immaginate lo sputt.....nto
ma dai.. per un paio di foto
Old 10-03-2005, 00:05   #19
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ma lasciala in pace...ha una famiglia,dei figli,ma trovatene una della tua età....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 00:08   #20
micromino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ma lasciala in pace...ha una famiglia,dei figli,ma trovatene una della tua età....
Beh, veramente, non per voler fare lo scaricabarile, ma la signora ha la sua parte di responsabilità nella faccenda, a meno che non sia una tontolona, ma non è il caso!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian