|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Crash di sistema!!!!!!!!!
Raga ho un problemino, cioè il sistema si riavvia da solo senza il minimo preavviso in particolari situazioni.. Fino ad ora mi era capitato quando trasferivo dati sull'HDD esterno (un Maxtor da 80 Gb), e quando masterizzavo cd con il mio Tx Venus (e cd da buttare tutte le volte), e oggi mi è successo pure con il nuovo Nec mentre rippavo un paio di Dvd su Hd (quello interno)... Da che può dipendere?? Pensate che i vari firmware (sono tutti quelli originali) c'entrino qualcosa??
Grazie mille a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
un difetto simile lo avuto anchio ma a me era propio la scheda madre che se ne stava andando
però ad un mio amco, era l'alimentatore, che creava il riavvio, ho potuto constatare che quando utillizziamo più periferiche insieme (HD + lettore oppure HD + lettore + masterizzatore) il consumo di corrente richiesto aumenta, al mio amico l'alimentatore si è danneggiato e non riusciva più a dare tutta l'energia che le periferiche avevano bisogno, quando questo accadeva il PC si riavviava da solo. Cambiato l'alimentatore tutto è andato OK ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto deepol, hai un alimentatore adeguato?
Rimuovi anche ventole e neon dai molex dei dischi, se li hai. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'alimentatore è da 300 W, che dite son pochini???
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
MB Gigabyte GA-7VA con processore Athlon 2000+
HD Western Digital Mod. Caviar 60GB HD esterno Maxtor 80GB Masterizzatore Traxdata 48/12/48 EIDE (momentaneamente staccato, cioè gli ultimi 2 crash (quelli del ripping) sono avvenuti con questo scollegato..) DVD Rom Eide Witec Mambo Masterizzatore DVD NEC 3520 Serve altro dottore?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque 300W non sono moltissimi, anche se le periferiche che hai non sono succhia corrente... Non necessariamente il problema è qui... - CRL -
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La scheda video è una Geforce 4 TI 4200 con 128 Mb di DDR....
La mia paura è che invece di piantarsi durante il ripping mi si pianti mentre masterizza, con conseguente DVD da buttare... |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per le schede PCI faccio molto veloce a farti l'elenco: non ne ho...
E ovviamente frequenza originale (per ora Con Photoshop, che io ricordi, non mi sono mai successe cose del genere.. Comunque un alimentatore discreto da quanti W dovrebbe essere? E il prezzo più o meno?? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
un bel 500W sui 35€ costa da
il 600 a doppia ventola arriva a superare i 50 € ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.