|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
sigla winchester
ho comprato un winchester 3000+ testato @2700 mhz vcore def, ecco la sigla:
ADA3000DIK4BI CCBID 0451APAW 1167387L40216 io avevo letto qui nel foro ke quelli siglati "CCBID" erano + scarsi rispetto a quelli "CCBHD", premesso ke non l'ho testato xkè non è ancora arrivata la mia DFI NF4 Ultra-D mi sembra strano ke un processore con tale sigla salg così tanto, i 2700 mhz a vcore def non sono roba di tt i giorni (ad aria ovviamente), quando lo testerò vi saprò dire meglio, dato ke il negozio starg@@e da cui l'ho comprato mi è stato detto ke nn è dei + affidabili le ipotesi sò 2: 1 - non sale cm dovrebbe 2 - in realt�_ anke i CCBID nn sono male in OC A voi l'ardua sentenza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
facci sapere come và
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Dei CBBID fortunati li ho visti (non è il mio caso
![]() ![]() Il problema è capire come gli shop testano queste cpu, perchè se fanno solo un spi da 1 MB ![]() Testa e facci sapere, magari ti ritrovi fra le mani uno dei CBBID più fortunelli del mondo ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il negozio da cui Gabber ( ![]() Così mi ha detto colui che li testa... Quindi per quello che ti vendono loro la CPU non è ROCK SOLID, ma è stabilina... Però se arriva a chiudere un SuperPi a 2.7Ghz vcdef magari non è rock solid, però "uno step" di vcore, o a una cinquantina di mhz in meno dovrebbe diventare stabile senza troppi problemi... QUi in Italia ho visto che "Pompano" molto i DH8D0, mi date qualche conferma o qualche smentita? (per quello che può valere un sigla) Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
2700vcore default?! ma sicuro?
se si complimentoni
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
vedremo con un pò di vcore in + cm si comporta ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
![]() dove hai letto che sia stabile a vdef? ne prenderei uno ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle prime non volevao rispondermi, poimi hanno detto di mandare una mail... Mi hanno risposto che lo testano a vcore di default, con un hyper6 o 48 (non ricordo) su una DFI con nForce4, alla domanda "ma sono rock solid" mi han risposto "il test dura solo pochi secondi/minuti", quindi confermo anche io per il SuperPI da 1M e basta... ![]() Vedremo, io continuo ad attendere... Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il Mio è un DH8D0 ed è CBBID.(3500+) Per ora ho provato fino a 2600 vcore 1.42 (che su Dfi oscillano 1.42/1.4) ma con il dissi box. Cmq chiude Spi 1,2,4,16,32mb....poi ho lasciato stare fino a che non prendo un dissi decente.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 10-03-2005 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
DH8D0--------> stepping, giusto?
CBBHD--------> sigla della CPU, giusto? La sigla la leggo sulla scatola ed è anche stampigliata sul HIS, giusto? L stepping come faccio a capirlo senza installare fisicamente la CPU nel socket? Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() ![]() Grazie ancora... Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bah.....sarei stupito davvero se fosse stabile a quelle frequenze vcore def.
ma sarei stupito pure di vedere che regge il pi1mb. io vi racconto la mia esperienza con tale negozio (anche se ho acquistato non dallo shop ma da ebay), premettendo che mi riferisco al responsabile del negozio nonchè venditore su ebay: acquistato newcastle s754 3000+ a novembre per non mi ricordo più quanto, ma diceva fosse testato ADDIRITTURA fino a 240x10, con hyper6 ma non si sa che tipo di test nè con che voltaggi. 240x10 che poi lui sosteneva, sull'asta e anche privatamente, fosse uguale a 4000+. io gli spiego che non può essere un 4000+ a 2400mhz se è un newcastle con 512kn cache l2, ma lui nulla, mi dice "ma chi ti ha detto che non dovrebbe essere un 4000+?? lo è eccome". e mi manda un cavolo di file eseguibile che dovrebbe calcolare automaticamente il prating amd in base al core, all'fsb e al moltiplicatore. noto che per i socketA funzia, ma per i 64bit ha impostato solo gli algoritmi dei clawhammer (stesso prating di un newcastle ma a freq minori e doppio della cache, per chi non lo sapesse) e quindi sballa tutto. in effetti a 240x10 segna 4000+, ma lo sarebbe eventualmente, forse, se fosse un clawhammer... difatti, mettendo 200x11 (rapporto del newcastle 3200+), restituisce un bel 3400+ ![]() comunque sia: mi arriva il processore dopo enorme ritardo dall'acquisto (2 settimane), perchè "quelli testati" li aveva "temporaneamente esauriti, perchè purtroppo tu ci hai messo due giorni a pagare e nel frattempo li ho dati via tutti" e "devono arrivare venerdì". ma questo l'ho scoperto solo dopo 3 giorni dal pagamento. nel frattempo, il silenzio più assoluto. io avevo pagato di martedì dopo aver vinto l'asta al venerdì precedente. più avanti, quindi, non ricevendo nessuna informazione sul perchè del ritardo (nè un numero di telefono a cui chiamare), mando mail su mail su mail ma risponde, se risponde, dopo minimo due giorni rispetto alla data di invio della mail e appunto mi informa della causa dell'attesa e mi da per ogni evenienza un numero di cellulare da chiamare. dicevo, arriva il procio, impacchettato bene in una scatolina di plastica resistente: lo guardo, scrittura a penna sulla parte superiore "240x10", lo giro, mancano due piedini. ![]() macazz...ius. lo metto sulla mobo e ovviamente non parte nulla. a questo punto chiamo il numero, non risponde. riprovo più tardi, spento. ![]() ![]() chiamo al negozio e me lo passano: "è impossibile, non ci credo come è potuto accadere, sei sicuro di non averlo toccato male, mi dispiace mandalo indietro con raccomandata che guardiamo, nel frattempo te ne mando un altro che sale anche di più, figurati che arriva a 2570 con piccolo overvolt". vabè, ok, gentile, rimandiamolo indietro. arriva il nuovo 3000+, salgo di piccoli passi in oc e vedo che a 2570, mettendo divisori alle memorie, molti htt bassissimo e disabilitando il disabilitabile, non boota neanche la mobo (dfi lanparty ut nf3 250gb)....... ![]() ![]() ah, e con zalman 7000bcu e overvolt di ogni genere. il massimo che sono riuscito ad ottenere rs è stato un misero 2300mhz. ma a quel punto ero rimasto senza procio per troppo tempo e mi sono rassegnato, ne ho comprato un'altro da un altro negozio e quello l'ho rivenduto ad un amico, che non occa, al prezzo del nuovo. quindi, ricapitolando: 1) test poco attendibili 2) scarsità di informazioni riguardanti le fasi dell'acquisto (ma mandare una mail avvisando della mancata disponibilità no, eh?!devo per forza farmi sentire io con decine di messaggi nell'arco di tre giorni?) 3) falsità nella dichiarazione del prating amd (che per i neofiti rimane sempre e comunque il valore che vanno a guardare quando confrontano il prezzo di un vero 4000+ nuovo con il suo "garantito" @4000+) 4) poca cura degli oggetti spediti (come può arrivare una cpu con i piedini rotti??? è impossibile che si sia danneggiata nella spedizione, l'imballo era fatto ad opera d'arte. almeno quello.) ![]() ![]() ![]() anche io ho visto che sul sito vendono dei winchy 3000+ TESTATI a 2700mhz e sono molto tentato, ma non credo mi fregheranno ancora......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda, io ho telefonato e ho quasi litigato per "farmi dire" come li testano...
E dopo varie telefonate (siccome ioho pagato il 28/02 e sto ancora aspettando) ho scoperto che in pratica garantiscono ch ele CPU in questione arrivano a 2.7Ghz punto. Fanno un superPi da 1M e basta, null'altro... E ha ammesso anche il tecnico che non sanno se la CPU è rock solid o nho... Loro mi dicono solo che arriva a 2.7, boota, avvia WinXP e fa un superpi da un mega, ad aria (con Hyper6 o Hyper 48) e senza overvolt. Ora vedremo... C'è da dire che man mano che passa il tempo le CPU diventano "migliori" e con un margine di overclock superiore, e in USA è "la norma" che i Winch arrivino fino a 2.6-2.7 Ghz reali vcdef, quindi può benissimo esser che le CPU raggiungano quella frequenza... Poi vi saprò dire, spero che questa settimana mi arrivi ![]() Saluti Crim P.S. Col il ragazzo di internet io l'avevo sentito per le stesse info ealtre, e finche gli ventilavo l'acquisto rispndeva (con poche parole) ma rispondeva... Poi quando gli ho chiesto "come calcoli il PR, visto che un Winch a 2.7Ghz NON E' un 4500+, e come testi le CPU" non mi ha più risposto... E non capisco perchè abbia tanti feedback positivi...Nel tuo caso io non gli avrei messo feedback positivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
già, non l'avrei fatto nemmeno io. infatti per mail gli avevo detto che ero abbastanza scontento del servizio (quando ancora doveva arrivarmi il primo processore) e che se non si muovevano a darmi info certe e a rispondermi celermente ed in modo esauriente valutavo l'ipotesi di un feedback non proprio positivo. e lui mi ha risposto una cosa come "non voglio avere clienti insoddisfatti, nè soprattutto feedback negativi, se non ti va bene come lavoro ti ridò i soldi e non ti mando nessun processore e siamo a posto così, annulliamo l'asta e apposto".
solo che io ero già senza cpu da diverso tempo e ne avevo bisogno proprio per poter usare il pc per studiare, e a quel paese l'overclock. e siccome ero già in ballo, non avevo voglia di rifare tutto da un'altra parte. quindi ho deciso di aspettare, e non potevo più lasciar a quel punto un feedback negativo, mi si sarebbe ritorto contro. (lui ne ha più di mille positivi e gli fa un baffo, io ne ho in tutto 10, di feedback, e ci avrei perso di più io). comunque, facci sapere come va questo procio "testato" a 2700mhz. magari nel frattempo si sono rinsaviti, e magari potrei lasciargli degli altri soldi.... ![]() attendo con ansia
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guarda a quello che ho capito tra il negozio e l'utente eBay non corre buon sangue, e a esser onesto l'unica volta che ho parlato col tecnico mi ha risposto con precisione, e con chiarezza...
Anche io appena ho chiesto di riavere i soldi mi han detto di contattare il direttore e che non ci sarebbero stati problemi... Ovviamente il direttore non ha risposto... Però il tecnico mi ha detto sinceramente il motivo per cui nonho ancora avuto la CPU (ha detto di aver "frainteso" la mia nota, in cui chiedevo se era possibli avere una "sigla" particolare...). Chiarito il problema/incomprensione mi ha assicurato che per i primi giorni di questa settimana (martedì o mercoledì) avrei avuto il processore... Sperem... Poi vi dirò... Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh??
ci sono novità?? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: provincia di Siracusa
|
Io ho acquistato un winchester 3000 che era "garantito" 2600mhz su uno shop famoso fluc******.
Ebbene ho provato tutti i voltaggi cpu e ram di sto mondo, i divisori delle ram di sto mondo, ma un superpì 1mb a 2600mhz non me lo ha mai finito, max arriva a finirlo a 2530mhz. Insomma a volte sti test chissà come gli riescono, visto che il risultato era garantito ad aria e ad un voltaggio di 1,55vmax. Io ho provato persino 1,7v, ma nulla, non ne vuol sapere! Tenete conto che possiedo un ottimo dissy in rame, il Venus 12. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
|
Salve, io ho comprato giusto 2 settimane fa il suddetto procio (winchester 3000-@4500 300*9), ma al max sono arrivato 285*9 v-core default 1.360, ed ho chiuso un super pi a33 sec.Comunque a 2700 non ha mai bottato neanche al valore di v-core che il tizio diceva (1.43)
E' l'ultima volta che mi fregano...............
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.