Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 18:01   #1
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
[EPSON] Suggrimenti sulla ricarica cartucce

Salve, ho appena fatto un ordine per un Kit Iniziale di ricarica completa dal sito refill.it, nel quale offrono tutto l'occorrente per ricaricare le cartucce, compreso il chip resetter.
Ora mi chiedevo, posso usare il chip resetter sulle cartucce originali QUASI vuote, in modo tale da sfruttarle al massimo?
Inoltre ogni quante ricariche devo sostituire le cartucce vuote?

Grazie in anticipo per le informazioni
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 18:13   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Lo potresti fare, ma non te lo consiglio.
Se finisci l'inchiostro completamente, si può surriscaldare la testina.
Al limite cerca di recuperare l'inchiostro, oppure tieniti buone le cartucce originali perché sono le migliori per la ricarica.
Le istruzioni sono su cartucce.com; io le ho seguite pur usando gli inchiostri di refill.
Quel tipo di cartuccia, essendo senza spugna, teoricamente è ricaricabile all'infinito. Per le altre, credo tu debba andare ad occhio (quando vedi che non tengono bene o, se sono trasparenti, che la spugna comincia a rovinarsi).

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 18:59   #3
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Grazie per le informazioni, però ho letto sul sito che mi hai segnalato che le cartucce sono utilizzabili per 5 / 10 volte, però non so se sono uguali a quelle vendute dal sito refill.
Inoltre visto che hai già acquistato da refill, mi sapresti dire più o meno i tempi di consegna? Sul sito non sono menzionati.

Grazie ancora
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 09-03-2005, 20:27   #4
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Grazie per le informazioni, però ho letto sul sito che mi hai segnalato che le cartucce sono utilizzabili per 5 / 10 volte, però non so se sono uguali a quelle vendute dal sito refill.
Inoltre visto che hai già acquistato da refill, mi sapresti dire più o meno i tempi di consegna? Sul sito non sono menzionati.

Grazie ancora
Su cartucce.com ho letto solo le istruzioni, non so se i tempi che dici si riferiscono alle loro cartucce.
Per i tempi di refill, non ricordo bene ma 2-3 giorni e tutto bello imballato
Old 21-03-2005, 11:32   #5
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?

Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?

Ma le mie cartucce originali della R300 hanno la spugna o no?
Ricarico queste o prendo quelle trasparenti senza spugna?
PaolaTorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:38   #6
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?

Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?

Ma le mie cartucce originali della R300 hanno la spugna o no?
Ricarico queste o prendo quelle trasparenti senza spugna?
Mi sono accorto che hai chiesto la stessa cosa in 3 post. Ci fai o ci sei?
O apri un thread nuovo, o scrivila una sola volta. Se me ne fossi accorto prima, non ti rispondevo neanche dall'altra parte
Old 21-03-2005, 17:10   #7
PaolaTorino
Senior Member

Scusa
Old 24-03-2005, 18:33   #8
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
nessuno ha mai comprato inchiostri da colortoner.it???
ciao ciao
Old 24-03-2005, 19:50   #9
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da elgian
nessuno ha mai comprato inchiostri da colortoner.it???
ciao ciao
Cosa c'entra con l'argomento del thread?
Old 24-03-2005, 20:43   #10
pinok
Senior Member

Quote:
Cosa c'entra con l'argomento del thread?
Niente, ma ultimamente si sta spargendo la cattiva abitudine di fare i bambini postando in tutti i thread la stessa domanda, come per dire "e allora, mi rispondi?"

e allora?

e allora ?

Old 12-04-2005, 20:51   #11
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Ritornando a noi
Il kit è già bello e pronto all'uso, oggi mi sono finiti totalmente i colori per cui devo procedere alla mia prima ricarica ma il nero è metà pieno (prima cartuccia originale)

Posso sostituire solo le 3 cartucce colore e lasciare il nero originale? mi dispiacerebbe non usarlo
Consigli?
Old 13-04-2005, 00:03   #12
PaolaTorino
Senior Member

Raga ma invece di usare il resetter perchè non provare con l'utility ssc service?

Qualcuno sa come si usa?
Old 13-04-2005, 00:48   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Raga ma invece di usare il resetter perchè non provare con l'utility ssc service?

Qualcuno sa come si usa?
Perché, ammesso che funzioni con l'R200 o R300, al massimo blocca il livello segnalato, non lo resetta.
Il resetter è più pratico ed efficace.
Old 13-04-2005, 00:51   #14
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

pinok visto che sei uno dei più esperti della sezione, rispondi anche alla mia domanda per favore, grazie
Old 13-04-2005, 00:52   #15
pinok
Senior Member

Quote:
Ritornando a noi
Posso sostituire solo le 3 cartucce colore e lasciare il nero originale? mi dispiacerebbe non usarlo
Consigli?
Io ti consiglio di ricaricare sempre tutto alla prima occasione, perché se no lo fai la stampante vede alcune cartucce nuove, fa un ciclo di pulizia/caricamento e ti svuota quelle in esaurimento, per cui un attimo dopo (o qualche giorno dopo) devi rimetterti a ricaricare.

Io con inchiostri refill e con il metodo di ricarica totale (tubicini), di fatto ho tolto l'inchiostro presente nella cartuccia prima di ririempirla con quella del flacone (per forza di cose, perché aspirando dall'uscita per richiamare l'inchiostro, la prima cosa che viene su è l'inchiostro residuo).
Quell'inchiostro l'ho ributtato nel flacone da 60ml della refill e non ho notato problemi di mescolamento, forse a causa della bontà degli inchiostri.
Se non hai inchiostri buoni, magari non rischiare.
Old 13-04-2005, 00:54   #16
pinok
Senior Member

Quote:
pinok visto che sei uno dei più esperti della sezione, rispondi anche alla mia domanda per favore, grazie
Dubito di essere uno degli esperti della sezione, comunque stavo rispondendoti prima ancora di avere visto il sollecito
Old 13-04-2005, 02:40   #17
PaolaTorino
Senior Member

pinok tu stai parlando del CIS, ma avendo il CIS lo sportello della stampante ce l'hai aperto o chiuso (intendo lo sportello che si apre per mettere le cartucce)
Old 13-04-2005, 09:50   #18
pinok
Senior Member

Quote:
pinok tu stai parlando del CIS, ma avendo il CIS lo sportello della stampante ce l'hai aperto o chiuso (intendo lo sportello che si apre per mettere le cartucce)
Ah si? E da cosa l'hai dedotto che sto parlando del CIS?
Io non ho il CIS, né stavo parlando di questo....
Old 13-04-2005, 09:59   #19
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Grazie mille pinok, tra un paio di ore dovrei fare la mia prima ricarica e vedrò di estrarre anche il nero dalla cartuccia come hai detto tu, tanto stiamo parlando dello stesso inchiostro "Refill", non dovrei avere problemi secondo la tua esperienza. Solo che mi scoccerebbe tantissimo buttare metà cartuccia... speriamo bene, vi farò sapere
Old 13-04-2005, 10:10   #20
pinok
Senior Member

Quote:
Solo che mi scoccerebbe tantissimo buttare metà cartuccia... speriamo bene, vi farò sapere
Come ti dicevo, di fatto non la butti, ma la rimetti nel boccettino, per cui la riusi alla prossima ricarica
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian