|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
x850xt ......azz quanto scaldi...
ciao a tutti,
stamattina mi è arrivata una ati x850xt. Montata e testata immediatamente non mi ha dato alcun problema con bench e giochi. Come mio solito ho poi installato l'ultima versione di ati tool per cominciare a fare qualche test in overclock e attivando il rilevatore di temperatura mi sono accorto che la scheda durante il test max core e max mem supera tranquillamente i 70°. Inoltre dal fan control sembrerebbe che la velocità della ventola sia solo del 4%......ma scherziamo? Non ho ancora provato a fare l'override della ventola settando a mano le velocità a seconda della temp ma mi sembra assurdo che di default la scheda a 70° rimanga con velocità della ventola al 4%. Sicuramente atitool scazza......ma la temp di 70° però credo sia esatta. fatemi sapere grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io direi di procedere con la prova dito
![]() bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mi sembra una temp normale x schede di questa fascia.. anche x800 e 6800 hanno queste temp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
anch'io ti consiglio la prova dito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
70°C sono normalissimi sotto sforzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Mi aggiungo al coro, e mi ripeto ancora nel dire quanto sia scarso il dissipatore orginale ati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiustando le cose con atittool, attivando la gestione dinamica della velocità della ventola, ora la temp non supera i 60°, anche dopo due orette di far cry.
Non sono daccordo sul fatto che il dissy sia scarso, sostanzialmente il sistema è quello dell'ati silencer, ma forse sono sbagliate le velocità di default della ventola (troppo basse), basta aggiustare gli rpm con atittool e le cose tornano umane. tom
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Se il dissipatore viene usato male, lo considero cmq un dissipatore scarso.
E ancora, non vedo il motivo di lasciare ai propi clienti il lavoro modifiche (più o meno lievi) per sopperire le mancanze della casa madre ![]() ![]() Ovviamente imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo oggi mi arriva la zalman vf700cu....vediamo cosa succede. tommy ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.