|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Dannata polvere...
Dopo essermi accorto delle mie temperature anomale con il mio Northwood (80° in full load) mi ero reso conto che c'era qualcosa che non andava.. o la pasta termica o il sensore della sk madre ke era andato.. non considerando invece il problema polvere :\ ebbene, mentre prima con 2,4GHZ in full load arrivavo a 80° ora con 3GHZ arrivo max a 50-55° in full load con il normale dissipatore boxed...
Questo per dire, se avete problemi di temperatura, date un'occhiata alla polvere ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Perchè non compri un bel compressore invece di usare
gli spray ? All' iper stà anche in offerta speciale ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
la polvere è il nemico numero 1 del pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e quanto costano i compressori? io gli spray li compro a 4€ :| da 400ml :|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
un compressore produce aria con condensa...spruzza tu sulla scheda madre e magari bruci qualcosa...invece le bombolette sono sicure perchè sono antistatiche se non sbaglio...
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io uso il phon
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Compressore 25litri.
Porto il PC in balcone e soffio (non al massimo dei bar altrimenti mi si stacca la mobo dal case Ma che condensa,spruzzi la prima a vuoto e poi vai tranquillo,mica devi soffiare col compressore a PC acceso. Quando hai finito di soffiare lo porti in casa e lo accendi dopo 15min che sta a temperatura ambiente,così vai sicuro. Anche io usavo le bombolette....ma così alla lunga ti rovini
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ho il portatile in sign, e anche io mi accorgo che ultimamente x internet e cagatine la ventola ogni tanto parte e prima non partiva.. prendendo aria da sotto, ho notato alzandolo e guardando a luce puntata tra le ali delle ventole che è piena di polvere..
ora, volevo darci tranqui una botta col compressore, ma sentendo che troppi bar potrebbero mandarmi la ventola fuori specifica e distruggerla.. come mi regolo? altrimenti l'aspirapolvere?? solo che è polvere quella dura, attaccata alle ali.. grazie x l'aiuto
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non ci arrivi con un pennellino magari?
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io invece uso l'aspirapolvere.. e se non basta gli attacco la modifica a tubo flessibile
Se ti ci metti proprio sopra mandi le ventole in rotazione contraria e viene fuori di tutto...UAHAAHAAHAHA! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè, smontando certo, ma il problema è che volevo pulire magari periodicamente senza smontare che non ne ho voglia x la polvere...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sì, hai presente il tubo classico da aspirapolvere? quello flessibile per raggiungere le zone più nascoste?
Ad ogni modo tolgo almeno il pannello destro del case e do una bella ripulita all'interno.. ..devo ammettere che è un metodo very very grezzo ma da i suoi risultati! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, lo farò.. senti un po', bigwhoop è riferito a......monkey island??
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
perke spendere soldi per un compressore o per le bombolette quando non vi costa nulla smontare un attimo il case e portarlo dal benzinaio sotto casa che con la pistola puo risolvervi il problema polvere in un istante ...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'aspirapolvere e il compressore ce li ho già.. e x usarli devo cmq scendere in garage.. x il compressore intendo.. mi pesa il culo a smontare però, perchè sai, un portatile.. quando avrò tempo e voglia magari
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Già me lo immagino, fare magari 800-900 metri con una scheda madre in mano a sgomitare sul marciapiede per evitare che te la urtino ![]() E poi tornare indietro a casa e trovarsela più zozza di prima! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
abito in montagna e il benzinaio + vicino è a 1,5km di distanza da qua
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.