|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Nascita e significato dei termini nati sul forum!
Visto l'evolversi del forum mi è venuto in mente di fare una raccolta dei nuovi termini nati.... A pensarci bene è divertente pensare che certe parole le conosciamo solo noi del forum, mentre gli esterni possono non capire niente di ciò che intendiamo
Volevo quindi raggrupparle e se fosse possibile descriverne il significato e magari anche l'aneddoto o il motivo per cui è nato.... Io non sono molto esperto, comunque inizio a postare ciò che mi viene in mente... poi man mano che si aggiungono i termini e le spiegazioni aggiorno e correggo questo primo post... Cominciamo...: IMHO = In my Humile opinion LOL = Lot of Laught ROTOLF = LOL CON ROTOLAMENTO anche se sarebbe rotfl (Rolling over the floor laughing) Flame= Fiamma = una persona che fa incazzare altre persone e istiga le liti tra utenti. NEWBIE = Nuovo utente, niubbo, incapace, che non sa nulla etc.etc. TROLL = CLONE = Secondo user di una persona che non ha di meglio da fare nella vita che SPAMMARE = Messaggi che rompono le balle e non hanno senso quali commenti idioti, discussioni senza senso etc. OFF-TOPIC= fuori argomento Omg = oh my god ,o mio dio,utilizzata per indicare stupore(rafforzativo: 'omfg'). Ownato,owned=umiliato,domato. Whine,whiner='pignucolone',che si piange addosso. Cheater=imbroglione,che usa trucchi. Lamer=->Qui <- Spammer,spam=->Qui <- (in questo forum è possibile imbattersi in tali individui,addirittura c'è n'è 1 in questo 3d ) LMAO -> Laughing My Ass Off FYI -> For Your Information BTW -> By The Way RTFM = read the fuckin' manual FORUM POSTARE HOLD BANNATO THREAD QUOTE EDIT AVATAR SIGNATURE EMOTICONS LINKARE ....
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 09-03-2005 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
troll
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
nn e' mai old per chi entrato da poco nel forum.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Re: Nascita e significato dei termini nati sul forum!
Quote:
Lot of Laught ROTOLF = LOL CON ROTOLAMENTO anche se sarebbe rotfl (Rolling over the floor laughing) Flame= Fiamma = una persona che fa incazzare altre persone e istiga le liti tra utenti. NEWBIE = Nuovo utente, niubbo, incapace, che non sa nulla etc.etc. TROLL = CLONE = Secondo user di una persona che non ha di meglio da fare nella vita che SPAMMARE = Messaggi che rompono le balle e non hanno senso quali commenti idioti, discussioni senza senso etc. Spero di non aver sbagliato con l'inglish
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
ma anche bannare e quotare (che, stando a un vecchio thread, alcuni utilizzano nella vita fuori dal forum per dire: "sono d'accordo con te")
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Nascita e significato dei termini nati sul forum!
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
azz...ho visto freeman
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
KmKm = usato da MILANOgirl
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Re: Re: Nascita e significato dei termini nati sul forum!
Quote:
Flame = discussione un po' troppo "accesa" |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città:
|
OFF-TOPIC= fuori argomento!
Thread = Serie di commenti postati dai lettori di un blog che seguono un tema e una sequenza cronologica.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
nel link http://www.mondochat.it/tla.htm manca NERD, qualcuno mi ricorda il significato?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.