Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 11:55   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
CanonMPC200photo: problemi di stampa nero+avvio stampa+patch x XPsp2

Salve,
ho una stampante Canon MPC200 Photo e ho deciso di ricaricare da poco con gli inchiostri sfusi

Per ricaricare ho fatto come in questa foto:

ho messo le cartucce ricaricabili che ho richiesto con gli inchiostri,

cmq ricaricando la cartuccia a colori (con l'ago perpendicolare alla spugnetta) ho inserito uno ad uno gli inchiostri, cambiando siringa ovviamente, solo che per il blu ne è uscito un pò dal foro sotto, che poi è quello superiore una volta sistemata la cartuccia nella stampante, cmq ho pulito e successivamente ho dovuto eseguire con il software della stampante la manutenzione: ugelli, testine, riallineare, etc... perchè il nero veniva sbiadito e anche gli altri colori...
quindi ho stampato dei documenti, scritte in nero, e il risultato era accettabile, ma non molto per i colori...

adesso dopo alcuni giorni di inattività ho provato a stampare un documento, con scritte in nero, e non stampa assolutamente questo colore, per i colori il risultato direi che non è sufficiente, perchè vi sono come delle sottilissime, bisogna farci caso per vederle, righe orizzontali nelle stampe ottenute...

adesso vi vorrei chiedere:
-a cosa è dovuto il problema, soprattutto del nero che non viene stampato?
-si è otturata qualche testina?
-COME faccio a pulirla e soprattutto COSA uso?

-----------
aggiungo un altro problema,
se accendo la stampante con il computer acceso non riesco ad entrare in Risorse del computer, il puntatore del mouse rimane con la clessidra e per accedere alle directory degli hdisks devo andarci da Esegui> C:\ - D:\ etc...
ho installato la patch per il ServicePack2 di XP (uso Professional)
ma non so se è dovuto a questo il problema, che si sarebbe dovuto risolvere..., ho letto tempo fa di problemi con queste patch Canon per chi ha XPsp2,

----
un altro problema: se voglio stampare appena accendo il pc, questa volta accendendo la stampante prima, ho un messaggio di impossibilità a comunicare con la periferica: avviare l'applet servizi...
solo che smanettando tra gli eseguibili nella cartella Canon, alla fine, non ho capito ancora come ... riesco a stampare, cmq con i risultati di cui sopra...

qualcuno che ha questa stampante ha risolto questo fastidio?
----------
Grazie per i consigli,
Ciao.

Ultima modifica di raxas : 09-03-2005 alle 12:01.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 23:10   #2
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ho in parte risolto, o meglio ho dovuto formattare e per il momento sono alle prese con la stampa del nero:

anzi preciso che ho pulito prima le testine con un cleaner(costatomi 5 euro circa 50ml) lasciandole a bagno per un giorno e un altro per asciugare...
provando, all'inizio mi dava delle strisce e dei colori sbiaditi ma il problema si è risolto dopo 1 stampa, colori ottimali e nessuna striscia ma il nero invece non mi funziona alla prima stampa, così prendo una cartuccia originale vuota e metto un ml di inchiostro ma faccio massimo due fogli A4 di testo e poi sembra come se si finisca... devo provare a ricaricare? eppure la prima cartuccia era piena... sarà otturata? o è un problema combinato tra testina-nero e cartuccia?

devo provare a mettere il cleaner dentro una cartuccia eventualmente da sacrificare?

chi ha esperienza riguardo a questo problema con questa CanonMPC200photo?

Grazie!
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian