|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Radeon 9200 SE : problema !
Salve a tutti,
Un mio amico ha dei problemi al computer. Ha un 2000 xp, ma con diversi problemi, soprattutto quando gioca. Ad esempio, quando gioca con nbalive 2005 il gioco si blocca improvvisamente e ritorna alla schermata di windows. Pro evolution soccer 4 gli funziona a scatti lentissimi. Per aumentare la velocità deve inserire la qualità grafica bassa. Con altri giochi è lo stesso. Questo pc monta una ati radeon 9200 SE. Lo ha fatto formattare diverse volte, il problema non cessa. Se fosse stato problema di scheda madre o di ram(i tecnici cmq gli hanno detto che son buoni)il computer avrebbe avuto difficoltà maggiori... credo.. invece si tratta quasi esclusivamente dei giochi ! Gli altri programmi(office, ecc)partono tutti. Deduco che questo mio amico abbia una scheda video o poco buona o mal funzionante. La cosa è davvero strana perchè io, con un processore inferiore e con la radeon 9000 PRO(anche se mi hanno detto che la 9000 pro è migliore della radeon 9200 SE), gioco benissimo ! Quand'anche la radeon 9200 SE fosse scarsa, mi sembra strano che funzioni male con tutti i giochi ! Un'ultima cosa.. Lui ha installate le direct x 9.0c e la service pack 2 di windows ? potrebbe essere quest ultimo il problema ? e se fosse la scheda video il problema, come fare a capire se è rotta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
|
quoto anche io ho problemi con la 9200se pes 4 mi va a scatti e devo mettere qualita bassa non capisco perche qualcuno puo illuminarci sul problema io ho un pentium 4 a 3.06 ghz northwood 1 giga di ram a 333mhz help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ragazzi c'è poca roba più lenta della 9200se
rassegnatevi e prendete una scheda di fascia superiore se volete giocare per il problema, prova a disattivare l'agp 8x o il fastwrite o entrambi bYeZ!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
la 9200 SE è una delle schede più lente che ci sono!!
il problema stà tutto nella scheda video!!! dovete solamente cambiarla con una più veloce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il problema non è mio, ma come ho scritto riguarda un mio amico
![]() Io ho una 9000 PRO 64 mb. E' un pò vecchiotta.. ma come mai va molto molto meglio della 9200 SE 64 mb ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Perchè la 9200se è proprio entry entry level.
Pes 4 non è che sia poi così leggero. Cmq ne ho montata una ieri su un sempron 2500 testandola con call of duty e morrowind,molti problemi di freeze risolti con l'impostazion e dell'agp a 4x,per il resto puoi giocarci a livelli medio bassi senza troppe preoccupazioni (ovviamente scordati le prodezze grafiche di doom3 hl2 far cry e compagnia bella). Tra l'altro se non mi sbagli questa scheda dovrebbe avere il bus a 64bit.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.