|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
LODI - Dell inspiron 8600 a pezzi.
Causa prematura morte del bambino, provo a vendere quello che ne rimane......
Schermo wsxga+ 1680x1050 15.4" nuovo sta a 900 euro, ne chiedo 300. Processore centrino 1.5, qui se qualcuno mi aiuta a capire quanto può valere....... scheda video radeon9600pro 128mb (ottima per chi ha preso l'8600 con la fx5200 e vuole fare un upgrare), è comunque da provare. 150 euro. Alimentatore: 60 euro. Batteria (nuova, UN ciclo di carica, me l'avevano sostituita in garanzia giovedì scorso), 60 euro. 1 gigabyte ram ddr sodimm (2x512) originali dell. costo del nuovo: 340 euro. metà prezzo: 170. hd 80 giga hitachi originale dell 2.5" 4200rpm, con relativo cassettino di montaggio. 130 euro. combodrive con relative guide per essere montato nel dbay. 90 euro. cover rossa red lava: 40 euro. i prezzi sono trattabili soprattutto se acquistate più cose. visto che la piastra madre è morta, da parte mia non c'è nessun problema, in caso di consegna a mano, a farvi prima testare tutti i pezzi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Assassino, cos'hai fatto
Cmq il centrino 1.5 ho visto che lo vendevano intorno ai 150 euro, penso possa essere più o meno la sua valutazione Bye bye STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per la riparazione di scheda madre e scheda video (secondo loro si è fottuta, secondo me no), mi hanno chiesto 1380 euro iva inclusa. inutile dire che gli ho riso in faccia....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano oppure Valtellina
|
ciao,
scusa, una domanda.... la ram va su un dell 8200? grazie Ivan |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho versato una tazza di te sulla tastiera,la batteria era staccata, l'alimentatore l'ho tolto al volo, ma per la piastra madre non c'è stato nulla da fare......
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Scusa, ma chiedevi 1000€ quando era perfettamente funzionante, ora facendo la somma dei prezzi viene 1000€+il centrino da valutare senza scheda madre e tutto smontato...
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me successe la stessa cosa, però mi parti solo la scheda audio
la mattina una sana colazione sul portatile è d'obbligo |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibile che qualunque cosa io venda c'è sempre un perditempo che non è interessato a quello che vendo e che trova sempre un modo per rompere le palle? per rispondere a tono alla tua domanda, fai conto che un dell base (minimi componenti) prima di uscire di produzione te lo portavi a casa a 1200 ivato, e a me per ripararlo ne hanno chiesti 1400. punto primo. punto secondo: se casomai a qualcuno interessa tutto, faccio lo sconto del 40% alla somma dei pezzi e regalo il processore.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
1-2 banchi di ram potrebbero interessarmi...ti interessa a parziale conguaglio qualcosa??
Box usb2.0 e firewire... e altro magari Consegna/scambio in duomo....
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
Scusami ma nel preventivo che ti hanno fatto a cosa diavolo erano dovuti tutti quei soldi? una mainboard sperimentale all'arseniuro di gallio? Se fossi in te chiederei gentilmente se possono farti arrivare una mobo nuova dallo stabilimento o contatterei un responsabile della DELL; se ciò che dici corrisponde a verità è un episodio vergognoso per una azienda come Dell. Se poi li non ti danno retta allora dai un chiamo a "mi manda Raitre" visto che simili episodi hanno bisogno di mooolta pubblicità....così facendo sicuramente arriveranno in trasmissione con qualche supercomputer sperimentale cospargendosi il capo di cenere.... dammi retta incazzati a dovere...la cifra che ti hanno chiesto è una enorme presa per il culo oltre a essere fuori da ogni logica... PS: forse sono l'ennesimo rompiballe che inquina il tuo post ma considera che mi sto incazzando anche io a sentire questa storia. NB: se poi fosse la prassi di tutte le aziende che vendono pc portatili allora penso sia giunto il momento di farsi sentire. PS2: i dell quando funziano sono portatili eccellenti e se avessi 2 lire te lo comprerei io. ciao e buona vendita.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano oppure Valtellina
|
le ram sono quelle della kingstom garantite a vita?
grazie Ivan |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
azz e io che pensavo che fosse solo il caffè a fare male ....
hai mica la borsa per caso? |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
in coda per l'hard disk a 80 euro spedito
Ultima modifica di russia : 09-03-2005 alle 17:11. |
|
|
|
|
#17 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mandami una mail o un pvt con le cose che vendi. sono onesto: in questo momento preferirei vendere per recuperare qualche soldo, ma se ci sono articoli che vendi e che mi interessano no problem a scambiare...... l'unico problema sarebbe incontrarci: io sono di lodi e non vengo mai a milano, comunque di quello magari ne parliamo in un secondo momento....... Quote:
buona serata Quote:
perchè? per due motivi: - il primo: che lo sanno anche i sassi che comprare i pezzi di ricambio è più costoso che comprare una cosa già finita. questo vale per le automobili, per i frullatori, per i martelli pneumatici e soprattutto per i portatili... - il secondo: perchè il regolamento prevede nuovo-iva. io sto andando decisamente oltre, dato che quello che vendo va da nuovo-40% a nuovo- 80% rispetto ai prezzi dei ricambi che sono presenti sul sito dell. calcolando uno sconto medio del 60% rispetto al prezzo del nuovo, e calcolando che ho scritto "trattabili soprattutto per i blocchi" non vedo per quale motivo dovrei tollerare la presenza di un perditempo come fibo. un conto è scrivere "ti offro tot" o "che prezzo mi fai per" un conto è scrivere "sei pazzo a chiedere più di quanto lo vendevi prima". per quanto riguarda protestare con dell, ti do pienamente ragione. un preventivo del genere non sta ne in cielo ne in terra. è assurdo chiedere una cifra del genere per una riparazione. e per un semplice motivo: io ero pronto a comprare anche l'estensione della garanzia a 3 anni, il masterizzatore dvd, e la seconda batteria (da dbay) per un totale di 500 euro. se avessero fatto un preventivo onesto, lo avrei fatto riparare e avrei comprato quegli accessori. dal momento che il preventivo è assurdo, loro non solo hanno perso un guadagno dalla riparazione, ma anche un guadagno dagli accessori. quindi, un comportamento del genere è controproducente più per loro che per me. potrei benissimo fare tutte le belle cose che dici, e se avessi tempo lo farei, ma ho bisogno del notebook sia per lavoro sia perchè devo preparare due esami cisco per venerdì (cioè fra 36 ore), e quindi ho altre preoccupazioni...... Quote:
Quote:
dal momento che ho preso un subnotebook, posso considerare di venderlo. se ti interessa, prezzo del nuovo-iva e spese di spedizione incluse Quote:
mi spiace ma è troppo poco piuttosto lo tengo e lo uso sul notebook nuovo
||||||
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Possibile che tu non venga mai sospeso? Dove cavolo sono i mods? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Aspe' vediamo se ci sono utenti di serie B
Riaw mi hai rotto le palle Vediamo che succede.... |
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io non aggiungo altro... c'è gente che vende a nuovo-iva o nuovo-1%(ma è nuovo perchè devo togliere l'iva!!!) e mi devo sorbire i perditempo anche quando vendo a nuovo-80%....... tutti io me li becco.....
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.