Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 06:43   #1
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Ibook o powerbook?

salve a tutti, sono in procinto i prendermi un portatile apple e ho il seguente dubbio: meglio un ibook da 12" o un powebook da 12"?

perchè ero orientato + sul pb, ma sentendo dei problemi che non è schermato molto bene e si avverte quella lieve corrente elettrica, allo stesso prezzo prenderei direttamente l'ibook da 14".

che ne dite?
io lo userei principalmente per programmi office, interner e guardare dvd.

ciao e grazie
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:53   #2
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
ciao,

dato gli usi che vuoi fare, io ti consiglio un ibook 14". io sono pienamente soddisfatto di questo gioiello

- leggero, veloce, stabile

l'unica cosa che ti consiglio è l'aggiunta di ram

x il resto vai tranquillo
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:32   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Ibook o powerbook?

Quote:
Originariamente inviato da steus
salve a tutti, sono in procinto i prendermi un portatile apple e ho il seguente dubbio: meglio un ibook da 12" o un powebook da 12"?

perchè ero orientato + sul pb, ma sentendo dei problemi che non è schermato molto bene e si avverte quella lieve corrente elettrica, allo stesso prezzo prenderei direttamente l'ibook da 14".

che ne dite?
io lo userei principalmente per programmi office, interner e guardare dvd.

ciao e grazie
Per l'uso che ne fai un ibook è + che sufficiente. Ma per curiosità il pc ti serve proprio portatile?? Altrimenti potresti risparmiare un botto prendendo un mac mini o un e/imac , i portatili della mela sono troppo costosetti IMHO. (eccetto il 12'' ibook che già ha un prezzo + umano ma uno schermo piccolissimo però se a uno serve compatto...)

Saluti.

P.s.: x la sign il primo windows è del 1985 cmq.
Old 09-03-2005, 10:34   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
...

l'unica cosa che ti consiglio è l'aggiunta di ram
..
Assolutamente doverosa visto che si ostinanoa ncora a venderli tutti con 256Mb di base. La ram però la Apple te la fa costare come oro colato ...prova a dare uno sguardo al 3d in rilievo magari ci risparmi qualcosina

Saluti.
Old 09-03-2005, 10:34   #5
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
i portatili della mela sono unici

e sinceramente sono 3 gradini sopra a quelli basati su win
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:41   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
i portatili della mela sono unici

e sinceramente sono 3 gradini sopra a quelli basati su win
Io uso entrambi non noto differenza di qualità costruttiva a parte la bellezza esteriore che ovviamente è prerogativa da sempre di Apple.

i 3 gradini non li vedo anzi ti dirò che a dirla tutta con meno soldi ti comperi portatili windows molto + potenti dei corrispettivi mac con i vecchi G4 a 1,2 -1,3 GHz, che difficilmente pososno tenere il passo a athlon64 m e pentium 4 m da 3ghz. Ma comuqnue non è questo il punto, il punto è che vedo un sacco di gente comperare portatili per poi tenerli sulla scrivania il 99% del tempo...questo IMHO è uno spreco di soldi quando con la stessa pecunia puoi avere un computer + potente e comodo e questo vael sia per apple che per qualsiasi marca di pc ibm compatibili.

Saluti.
Old 09-03-2005, 13:26   #7
steus
Member

L'Avatar di steus

Re: Re: Ibook o powerbook?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma per curiosità il pc ti serve proprio portatile?? Altrimenti potresti risparmiare un botto prendendo un mac mini o un e/imac , i portatili della mela sono troppo costosetti IMHO.
beh si perchè se compro appunto l'ibook devo vendere il mio portatile pc

cmq grazie a tutti per i consigli.
per la ram, dite che va bene quella dei normali notebook a parità di freq?
Linux user #296521
Old 09-03-2005, 13:57   #8
steus
Member

L'Avatar di steus

dimenticavo:
per osx esiste apache?
Linux user #296521
Old 09-03-2005, 18:04   #9
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
certo che esiste
Old 09-03-2005, 18:12   #10
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
E' già integrato in OS X, precisamente la versione 1.3.33 e poi esistono pacchetti x php e mysql, se ti servono più info chiedi pure!
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:00   #11
steus
Member

L'Avatar di steus

uh very good allora

un'altra cosa: per la ram, dite che va bene quella dei normali notebook a parità di freq?

intanto man mano che mi vengono altre domande le posto
Linux user #296521
Old 10-03-2005, 20:01   #12
steus
Member

L'Avatar di steus

scusate ho un'altra domanda: con l'AirPort Extreme posso tranquillamente navigare tramite wireless anche se l'access point è un us robotics? (802.11g)
Linux user #296521
Old 10-03-2005, 20:27   #13
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da steus
scusate ho un'altra domanda: con l'AirPort Extreme posso tranquillamente navigare tramite wireless anche se l'access point è un us robotics? (802.11g)
Certo che puoi...

Quote:
i 3 gradini non li vedo anzi ti dirò che a dirla tutta con meno soldi ti comperi portatili windows molto + potenti dei corrispettivi mac con i vecchi G4 a 1,2 -1,3 GHz, che difficilmente pososno tenere il passo a athlon64 m e pentium 4 m da 3ghz. Ma comuqnue non è questo il punto, il punto è che vedo un sacco di gente comperare portatili per poi tenerli sulla scrivania il 99% del tempo...questo IMHO è uno spreco di soldi quando con la stessa pecunia puoi avere un computer + potente e comodo e questo vael sia per apple che per qualsiasi marca di pc ibm compatibili
Per quanto riguarda la II parte sono d'accordo, per quanto riguarda la I non lo sono + di tanto! è vero molti portatili x86 sono potenti, ma ciò non vuol dire che siano ben costruiti...oggi ad esempio ho avuto l'occasione di mettere le mani su un Asus, se non sbaglio M6000, equippaggiato con un Centrino, non sarà l'ultimo portatile Asus (cmq è recente...se non sbaglio è stato comprato in novembre) la ventola è sempre in funzione, cosa che sul mio iBook non capita praticamente mai...questo portatile è costato 1.300 € circa...ti dico le specifiche...centrino 1.50, 256 mb ram, HD 40 GB, Radeon 9100 IGP 64 mb ram condivisa e modulo wireless...ora un ibook per quello che dà a me sembra meglio, hai OSX, iLife 05, e una scheda video che, seppur non è la + performante, ha memoria video propria...e poi ormai nella dotazione, bisogna guardare molto al software anche, e in questo Apple è un passo davanti a tutti

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 20:39   #14
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
all'uni da me, ho già visto almeno una decina di ibook, però quasi tutti (tipo 8 su 10) avevano l'angolo interno della batteria non perfettamente aderente al case, creando una fessura, come se la batteria non si chiudesse bene o forzasse troppo in chiusura. Avete notato anche voi la stessa cosa? E' un difetto diffuso?

perchè se cosi fosse, insomma, smentirebbe i tre gradini in + che dovrebbe avere l'hardware apple....
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:24   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
....Per quanto riguarda la II parte sono d'accordo, per quanto riguarda la I non lo sono + di tanto! è vero molti portatili x86 sono potenti, ma ciò non vuol dire che siano ben costruiti...oggi ad esempio ho avuto l'occasione di mettere le mani su un Asus, se non sbaglio M6000, equippaggiato con un Centrino, non sarà l'ultimo portatile Asus (cmq è recente...se non sbaglio è stato comprato in novembre) la ventola è sempre in funzione, cosa che sul mio iBook non capita praticamente mai...questo portatile è costato 1.300 € circa...ti dico le specifiche...centrino 1.50, 256 mb ram, HD 40 GB, Radeon 9100 IGP 64 mb ram condivisa e modulo wireless...ora un ibook per quello che dà a me sembra meglio, hai OSX, iLife 05, e una scheda video che, seppur non è la + performante, ha memoria video propria...e poi ormai nella dotazione, bisogna guardare molto al software anche, e in questo Apple è un passo davanti a tutti
Ti ripeto non era quello il mio discorso ma comunque tanto per dire in un sito a caso (chl che avevo già aperto) per meno di 1300€ trovo questo:

- Processore AMD Athlon 64 3400+; 1M L2 cache
- Supporta AMD HyperTransport
- Chipset: VIA K8N800
- Memoria: 512MB DDR333 (espandibilità massima a 2.048MB)
- Hard Disk 60GB ATA-100
- Masterizatore DVD-Dual drive
- Display LCD 15.4" WXGA+ TFT, risoluzione 1280 x 800 pixel, 16.7 mil.colori
- Scheda grafica nVidia Ge Force Go 5700 con 64MB VRAM; supporto Dual View
- 4-in-1 card reader compatibile con formati Secure Digital, MultiMedia Card, Smart Media e Memory Stick
- Audio speakers integrati; Compatibile MS Sound,Sound Blaster Pro
- Porte I/O: Parallela, 4x USB 2.0, VGA per monitor esterno, Infrarosso, uno slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo III o 2 di tipo II, audio I/O, IEEE 1394, S-Video TV-out, parallela ECP/EPP
- Modem/Fax 56K
- Gigabit Lan Ethernet 1000Mbit; Wake-on-LAN
- Wireless LAN Acer InviLink IEEE 802.11g, supporto Acer SignalUp technology
- Batteria Lit-ion fino a 2,5 ore di autonomia (dipende dell'utilizzo); 135W AC adapter
- Software a corredo: Acer eManager (incluso eSetting e ePresentation), Norton Antivrus; Acer Launch Manager, AcerAdobe Acrobat Reader, NTI CD&DVD-Maker, CyberLink PowerDVD, Works
- Peso e Dimensioni: 361 (W) x 292.5 (D) x 47.3 (H) mm; 3.6kg

A parte il peso ovviamente superiore e forse la durata delle batterie (ma comunque gli ibook/powerbook che abbiamo in azienda non è che durino tanto + di 2 ore e mezza.... anzi) per il resto devi ammettere che il confronto con l'ibook il portatilino di casa apple ne esce distrutto e di esempi simili ce ne sono a iosa...in rete..

Io non dico che i portatili della mela facciano schifo ci mancherebbe ma che costino troppo è evidente e risentito.

Saluti.
Old 11-03-2005, 12:49   #16
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Credo che il peso, dimensioni, autonomia e rumorosità la dicano lunga...
Certo che se non ti interessano questi fattori, beh...
...allora fatti un computer desktop

Io il mio ibook 12" lo porto tranquillamente nella borsa che porto all'uni (tipo valigietta morbida).
Prima ci mettevo solo libri e quaderni, ora anche il mio iBook...
...beh, fino a che non lo tiro fuori la gente non si rende conto che ho un portatile nella borsa, e quando gli faccio vedere (dimostro) quanto ha di autonomia dicono: eh beh, il mac è un altro pianeta...

Poi ognuno e libero di fare come gli pare.
Quando mi portavo in giro il centrino (che poi mi hanno rubato) era uno dei più piccoli e leggeri, ma era sempre 10 mattoni sopra l'amilo in pesantezza, e farsi qualche camminata con esso era un'impresa.

Ultima modifica di ArticMan : 11-03-2005 alle 12:52.
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:50   #17
steus
Member

L'Avatar di steus

scusami l'indiscrezione: ma l'ibook a 12" x l'uni è comodo? per cosa lo usi principalmente all'uni?

sai, dovrei anche io iscrivermi e devo ancora scegliere se prendermi il 12 o il 14 pollici....

perchè la mia paura è che per programmare, navigare o anche fare documenti in word (vedi tesina), rischio di diventare cieco...

ciaoz e grazie
Linux user #296521
Old 11-03-2005, 13:54   #18
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Non programmo, ma di quello che fai tu navigo e scrivo in word (ci prendo appunti).
Problemi alla vista? Naaaa, nemmeno un filino

Certo poi è una cosa personale, io ci sto bene, l'ho scelto apposta a 12" perché è piccolo e facilissimo da trasportare!
Old 11-03-2005, 14:00   #19
steus
Member

L'Avatar di steus

vedi la figata? lprendere appunti su un notebook da 12" deve essere spettacolare nonchè di una comodità asasurda...

altro che gli acer ultra giganti...

cmq devo ancora decidere: certo la differenza di prezzo è notevole e sarebbe tutto guadagnato, però è sempre un 14" comodo per vedere i dvd.

cacchio che dubbio amletico
Linux user #296521
Old 11-03-2005, 14:03   #20
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Domanda:
Tu i dvd li guardi all'uni?
Se hai tempo di farlo, allora, buon 14"!
Altrimenti...
...a casa non hai nessun altro modo per farlo?

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian