|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Ibook o powerbook?
salve a tutti, sono in procinto i prendermi un portatile apple e ho il seguente dubbio: meglio un ibook da 12" o un powebook da 12"?
perchè ero orientato + sul pb, ma sentendo dei problemi che non è schermato molto bene e si avverte quella lieve corrente elettrica, allo stesso prezzo prenderei direttamente l'ibook da 14". che ne dite? io lo userei principalmente per programmi office, interner e guardare dvd. ciao e grazie ![]()
PSN ID: sydsteus Linux user #296521 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ciao,
dato gli usi che vuoi fare, io ti consiglio un ibook 14". io sono pienamente soddisfatto di questo gioiello ![]() - leggero, veloce, stabile l'unica cosa che ti consiglio è l'aggiunta di ram ![]() x il resto vai tranquillo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Ibook o powerbook?
Quote:
![]() Saluti. P.s.: x la sign il primo windows è del 1985 cmq. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
i portatili della mela sono unici
e sinceramente sono 3 gradini sopra a quelli basati su win
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i 3 gradini non li vedo anzi ti dirò che a dirla tutta con meno soldi ti comperi portatili windows molto + potenti dei corrispettivi mac con i vecchi G4 a 1,2 -1,3 GHz, che difficilmente pososno tenere il passo a athlon64 m e pentium 4 m da 3ghz. Ma comuqnue non è questo il punto, il punto è che vedo un sacco di gente comperare portatili per poi tenerli sulla scrivania il 99% del tempo...questo IMHO è uno spreco di soldi quando con la stessa pecunia puoi avere un computer + potente e comodo ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: Ibook o powerbook?
Quote:
![]() cmq grazie a tutti per i consigli. per la ram, dite che va bene quella dei normali notebook a parità di freq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dimenticavo:
per osx esiste apache?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
certo che esiste
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
E' già integrato in OS X, precisamente la versione 1.3.33 e poi esistono pacchetti x php e mysql, se ti servono più info chiedi pure!
![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
uh very good allora
![]() un'altra cosa: per la ram, dite che va bene quella dei normali notebook a parità di freq? intanto man mano che mi vengono altre domande le posto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
scusate ho un'altra domanda: con l'AirPort Extreme posso tranquillamente navigare tramite wireless anche se l'access point è un us robotics? (802.11g)
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
all'uni da me, ho già visto almeno una decina di ibook, però quasi tutti (tipo 8 su 10) avevano l'angolo interno della batteria non perfettamente aderente al case, creando una fessura, come se la batteria non si chiudesse bene o forzasse troppo in chiusura. Avete notato anche voi la stessa cosa? E' un difetto diffuso?
perchè se cosi fosse, insomma, smentirebbe i tre gradini in + che dovrebbe avere l'hardware apple.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - Processore AMD Athlon 64 3400+; 1M L2 cache - Supporta AMD HyperTransport - Chipset: VIA K8N800 - Memoria: 512MB DDR333 (espandibilità massima a 2.048MB) - Hard Disk 60GB ATA-100 - Masterizatore DVD-Dual drive - Display LCD 15.4" WXGA+ TFT, risoluzione 1280 x 800 pixel, 16.7 mil.colori - Scheda grafica nVidia Ge Force Go 5700 con 64MB VRAM; supporto Dual View - 4-in-1 card reader compatibile con formati Secure Digital, MultiMedia Card, Smart Media e Memory Stick - Audio speakers integrati; Compatibile MS Sound,Sound Blaster Pro - Porte I/O: Parallela, 4x USB 2.0, VGA per monitor esterno, Infrarosso, uno slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo III o 2 di tipo II, audio I/O, IEEE 1394, S-Video TV-out, parallela ECP/EPP - Modem/Fax 56K - Gigabit Lan Ethernet 1000Mbit; Wake-on-LAN - Wireless LAN Acer InviLink IEEE 802.11g, supporto Acer SignalUp technology - Batteria Lit-ion fino a 2,5 ore di autonomia (dipende dell'utilizzo); 135W AC adapter - Software a corredo: Acer eManager (incluso eSetting e ePresentation), Norton Antivrus; Acer Launch Manager, AcerAdobe Acrobat Reader, NTI CD&DVD-Maker, CyberLink PowerDVD, Works - Peso e Dimensioni: 361 (W) x 292.5 (D) x 47.3 (H) mm; 3.6kg A parte il peso ovviamente superiore e forse la durata delle batterie (ma comunque gli ibook/powerbook che abbiamo in azienda non è che durino tanto + di 2 ore e mezza.... anzi) per il resto devi ammettere che il confronto con l'ibook il portatilino di casa apple ne esce distrutto ![]() Io non dico che i portatili della mela facciano schifo ci mancherebbe ma che costino troppo è evidente e risentito. Saluti.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Credo che il peso, dimensioni, autonomia e rumorosità la dicano lunga...
Certo che se non ti interessano questi fattori, beh... ...allora fatti un computer desktop Io il mio ibook 12" lo porto tranquillamente nella borsa che porto all'uni (tipo valigietta morbida). Prima ci mettevo solo libri e quaderni, ora anche il mio iBook... ...beh, fino a che non lo tiro fuori la gente non si rende conto che ho un portatile nella borsa, e quando gli faccio vedere (dimostro) quanto ha di autonomia dicono: eh beh, il mac è un altro pianeta... Poi ognuno e libero di fare come gli pare. Quando mi portavo in giro il centrino (che poi mi hanno rubato) era uno dei più piccoli e leggeri, ma era sempre 10 mattoni sopra l'amilo in pesantezza, e farsi qualche camminata con esso era un'impresa.
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate Ultima modifica di ArticMan : 11-03-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
scusami l'indiscrezione: ma l'ibook a 12" x l'uni è comodo? per cosa lo usi principalmente all'uni?
sai, dovrei anche io iscrivermi e devo ancora scegliere se prendermi il 12 o il 14 pollici.... perchè la mia paura è che per programmare, navigare o anche fare documenti in word (vedi tesina), rischio di diventare cieco... ![]() ciaoz e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non programmo, ma di quello che fai tu navigo e scrivo in word (ci prendo appunti).
Problemi alla vista? Naaaa, nemmeno un filino ![]() Certo poi è una cosa personale, io ci sto bene, l'ho scelto apposta a 12" perché è piccolo e facilissimo da trasportare!
![]() |
#19 |
Member
|
vedi la figata? lprendere appunti su un notebook da 12" deve essere spettacolare nonchè di una comodità asasurda...
altro che gli acer ultra giganti... cmq devo ancora decidere: certo la differenza di prezzo è notevole e sarebbe tutto guadagnato, però è sempre un 14" comodo per vedere i dvd. cacchio che dubbio amletico ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Domanda:
Tu i dvd li guardi all'uni? Se hai tempo di farlo, allora, buon 14"! Altrimenti... ...a casa non hai nessun altro modo per farlo? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.