|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
qualcuno usa il buon vecchio cb???
... mi è venuta voglia di installarne uno in macchina...
qualcuno di voi lo usa??? ma la maggior parte delle trasmissioni avviene in am o fm??? dopo lunghi giri per la rete non ho ancora capito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
jaja
io lo uso in ufficio x comunicare velocemente con i vettori. è comodo e soprattutto gratis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
radioamatore
![]() ![]() cmq ho ance 1 cb qui, ma non ho l'antenna sul tetto :P
![]() |
#4 |
Senior Member
|
modulate in am o fm (o magari ssb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il cb è una vita che non lo uso
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Secondo me internet ha assorbito il 99% dei cbisti .... brek al canale brek
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
73+51 a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
ho comprato un alan18 usato ad un mercatino dell'usato..devo comprare l'alimentatore e l'antenna...poi inizio anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cos'è sta roba
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io puntavo su qualche modello della lafayette...
vedrò il mio budget... 73 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
usavo... anni fà... un Alan48
![]() ![]() tra l'altro ...ieri ho dovuto ridare indetro al mio collega un President Lincoln che mi aveva prestato... proprio una bella radio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mia zia ne ha uno, tempo fa mi divertivo a sentire le comunicazioni dell'aeroporto di Linate
è anche capitato (raramente però) di beccare altra gente e di mettersi a parlare con persone anche parecchio distanti. oltre ad essere utile per certi tipi di lavori è anche bello come semplice "giocattolo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cioè... parlo da ignorante in materia... ma anche interessato...
Facciaomo conto che abbia un aggeggio di questi, lo accendo e vado in giro per le frequenze della banda cb a cercare conversazioni, non so, tipo di aeroporti, amatori, appassionati e gente varia? Come faccio a parlare? Che tipo di cose si ascoltano? Spiegatemi x favore che sono interessato... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il CB corrisponde alle chat attuali, si parlava del più e del meno.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
iniziavano tutte con "buongiorno Milano, volo ****** bla bla" e poi il tizio della torre di controllo dava un'altra frequenza sulla quale continuare la comunicazione e io ero tagliato fuori. chiaramente non potevo intervenire ma ricordo di aver sentito benissimo. di sicuro non ho mai sentito le comunicazioni della polizia anche se ero curioso non mi ricordo il modello, so solo che sono passati almeno 5 anni (ma forse di più) e non ho più provato. tieni conto che non ero troppo lontano da Linate e che giocando con quel coso in montagna avevo una "visione" diretta su Milano senza alcun ostacolo. era uno dei motivi per i quali si riuscivano a prendere comunicazioni di gente abbastanza lontana btw mi pare che esistano pure le patenti per i radioamatori è vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io avevo:
1)alan 38, semplicissimo portatile 40 canali 2)Zodiac (non ricordo il modello) 6 bande con canali Alfa, banda USB, LSB, SSB, AM, FM. 3)Alan 95plus, portatile stupendo, cki sentivo i telefoni cordless no omologati, 10 bande, canali ALFA, USB, LSB AM, FM. A casa dovrei avere 2 cartoline di un francese. Che bei tempi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho molti apparati ancora a casa, non li conto più penso per un totale di 6 tra vari alan48 e president lincon che era addirittura illegale a quel tempo per via delle bande laterali, mi ricordo che con mio fratello c'era il terrore, perchè si vedeva spesso girare il furgoncino della P.T.
![]() Erano anni fantastici, poi poi spesso ci si incontrava, tanto era gente nel raggio di 30km e nel bene o nel male ci si conosceva, si sapeva con chi si parlava, poi con l'avvento dei pc ed il boom di internet, tutto é morto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.