|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Raffreddamento per ATI9800Pro
Salve a tutti,
sto cercando di raccogliere più informazioni possibili sui sistemi di raffreddamento (ad aria) disponibili per una ATI9800Pro. Fino ad ora mi sono reso conto che un pò ovunque si parla del VGA Silencer Rev.3 o dell'ATI Silencer 1 (Rev. 2)... e quanto pare sia meglio il secondo. Ma mi chiedevo quali altri modelli/marche (anche se meno conosciuti) dovrei prendere in considerazione prima di scegliere/acquistare. Per esempio: non esistono soluzioni che permettono di risparmiare lo slot PCI adiacente a quello AGP? Con i kit di sopra se ne perde solo uno giusto? O anche il secondo slot PCI è un pò sacrificato? Conoscete altri dissipatori per ATI9800? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
c'è lo zalman che è in bell'oggetino, che però credo occupi + di uno slot PCI
![]() Questo invece è l'ARTIC,che come puoi notare occupa solo 1 slot PCI Io cmq rimarrei su uno dei due sopracitati,sono i migliori P.S.: senno gli fai una cosa artigianale che ti occuperebbe tutto il case ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ io sono solo interessato al silenzio. Credo che due "termosifoni" come quelli dello Zalman siano adatti più per un overclock sfrenato che per semplici problemi di rumorosità ![]() E poi mi sa che tutta quella roba non ci starebbe neanche dentro il mio G4 ![]() Quote:
Sai per caso com'è la pasta che danno in bundle nella confezione? E' meglio usarne una migliore? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
se come dici te ti basta la silenziosità credo che la pasta che ti danno nella confezione vada + che bene.
Io uso x cpu e vga la pasta siliconica normale,con quella "speciale" starai qualche grado sotto,ma poca roba ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.