Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 15:17   #1
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Esplora risorse nel Palm. Aiutate un nubbio!!

Ciao ragazzi, ho un palmare, il Tungsten T3 ma faccio veramente fatica!!
Avrei bisogno di un programma che mi permetta una navigazione tra i files del Palm e della Sd dal Pc, e che mi permetta di copiare, tagliare e cancellare files!!
Insomma, come se esplora risorse mi desse la possibilità di lavorare, oltre che sulle solite unità, anche sul Palm!

Come si fa?? Qualcuno può gentilmente spiegarmi quali programmi servono, cosa occorre fare etc??

Aiutatemi please!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:55   #2
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
C'è "Resco File Explorer", è ottimo ma a pagamento. Ricorda per alcune caratteristiche Gestiore Risorse di Windows, per vederlo vai QUI
Old 09-03-2005, 14:31   #3
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Il programma è ottimo ma non è quello che mi serviva.
Ora provo a spiegarmi meglio: a me serve la possibilità di trasferire i files sul mio pc sul palmare, non di gestire i files all'interno del palmare.
Per il momento uso "installazione rapida" che c'era insieme ai programmi del T3 per trasferire i files sul palm.
Il problema è che questo programma mi pemette di inviare al palm soltanto file prc pdb o mp3, jpg, rm.

Non mi permette di inviare un files diverso da questi formati.

Come fare??

Ultima modifica di Beppe3000 : 09-03-2005 alle 14:46.
Old 09-03-2005, 14:50   #4
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
ma non è solo per pocket pc?? Va bene anche coi Palm??
Hai ragione tu hai un Palm. Mi dispiace ma non ne conosco per Palm
Old 11-03-2005, 07:30   #5
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

uppino
Old 12-03-2005, 07:54   #6
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Quote:
Il programma è ottimo ma non è quello che mi serviva.
Ora provo a spiegarmi meglio: a me serve la possibilità di trasferire i files sul mio pc sul palmare, non di gestire i files all'interno del palmare.
Per il momento uso "installazione rapida" che c'era insieme ai programmi del T3 per trasferire i files sul palm.
Il problema è che questo programma mi pemette di inviare al palm soltanto file prc pdb o mp3, jpg, rm.

Non mi permette di inviare un files diverso da questi formati.

Come fare??

Nessuno aiuta un bagarospo che non sa usare il palm?!
Old 12-03-2005, 11:47   #7
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona

PalmOS ragiona diversamente da windows. Infatti non ha un filesystem per la memoria principale ma utilizza una specie di database per organizzarla. Non vado nel particolare xche sarebbe complicato, comunque sappi che nella memoria principale del PalmOS non puoi creare directory e organizzare i files come sei abituato con il PC.

Se vuoi portarti dietro dei files diversi da quelli utilizzati dal PalmOS ti consiglio di dotarti di una scheda SD che viene formattata FAT ed e' quindi organizzabile esattamente come fai con il tuo disco fisso del PC.

Se vuoi un ottimo gestore di files per PalmOS ti consiglio Filez. E' freeware e funziona molto bene sia con la memoria principale del PalmOS sia con le schede SD.

Eccoti il link: filez

ciao
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:53   #8
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Non c'è problema!!! Se ho ben capito vuoi usare il palm tipo hd removibile, in modo da fare copia incolla con tutti i tipi di files da e verso il palmare, giusto? Se è così c'è un programma favoloso che si chiama cardexport che fa prorpio questo. Non solo, lo fa senza installare nessun driver sul pc, quindi lo puoi usare con tutti i pc senza problemi proprio come una chiavetta usb. E' compatibile con win98, winxp, win2000, non mi ricordo se va bene con linux.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:55   #9
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Mi sono dimenticato che per la RAM del palmare c'è un programma simile sempre fatto dalla stessa sw house.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 14:55   #10
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Grazie mille a tutti ragazzi, e in particolare a Pietro.
cardexport era esattamente il programma che cercavo!!!!!

Preparatevi che per pasqua mando spumante e colomba a tutti!!

Grazie ancora!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian