|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
DFI nF4 Ultra-D e Winchester 3200+.....qualche PI
Ciao raga, volevo presentarvi il mio muletto.....cioè il mio nuovo pc da navigazione
![]() - DFI LanParty nF4 UT Ultra-D - AMD Athlon64 3200+ 939 core Winchester - 2x512MB Crucial Ballistix PC4000 - Video S3 Virge PCI - OCZ PowerStream 600W - Windows Server 2003 Enterprise Edition bhè direi che per essere la prima volta che mi trovo a clockare su amd non è andata poi così male avendo soprattutto iniziato con una mobo del genere parecchio complicata sul bios e settaggi vari.....infatti appena messo mano non riuscivo ad andare manco a default e stavo ingrifato non poco ......poi mi ci son messo e ho iniziato a capirla ma preziosissimi sono stati i vari thread sparsi per i vari forum e in particolare quelli sui vari timings.....soprattutto direi il thread di spl dove mostrava quelle bh5 a 282 di fsb visto che le ballistix sembrano adattarsi bene con quei settings e in fine un grazie per alcuni consigliucci all'amico kam e neouser.....bhè che dire per adesso questo è e, visto che è la mia prima volta sicuramente qualcosa da migliorare potrà esserci quindi ogni consiglio e dritta come al solito è ben accetta .....per quanto riguarda la cpu non credo di poter migliorare ancora......... ![]() ![]() qualche altro PI...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
muletto...si fa per dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ma che voltaggi!!!!!!
Ed io che ho paura ad andare oltre gli 1,6! Mi auguro che li tieni così solo per i bench. CIAO Ma se questo è il tuo muletto...quello principale com'è? ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao ragazzi....no non fraintendetemi, per muletto intendo il pc da usare....per soli bench ho intel....però questo prima di metterlo al suo posto buono buono non ho resistito a farci na passatina
![]() ![]() comunque si tiger, ovvio che quello era solo per bench.....per dayuse se ne sta a 2600Mhz con 1.5V di core e dissy boxed ![]() screenuccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma butta il pc intelloso e usa quello come muletto che scarica più veloce di questo
![]() sei poi riuscito a far andare le vifetecchia 500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mha sai come la penso su questi chipset ![]() ![]() ![]() ![]() ciao trecs ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma queste "Crucial Ballistix PC4000" hanno chip micron vero???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si è tutto micron chip e tutto il resto....io facendo delle prove ho benchato: - 258 2.5-2-2-5 1T - 266 2.5-2-3-5 1T (ras to cas a 2) - 277 2.5-3-3-5 1T e quoto sniper perchè le sue vanno ancora un pelino meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di sirus : 08-03-2005 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi entro i 250 sono meglio dei TCCD, vero??? probabilmente rivaleggiano con i Winbond UTT
![]() a che voltaggi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le mie fanno:
255mhz 2.5-2-2-5 2.8v 265mhz 2.5-2-2-5 3.12v 273mhz 2.5-3-3-5 3.16v 283mhz 2.5-4-4-8 3.16v 288mhz 2.5-4-4-10 3.16v ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come immaginavo, degne dei migliori tccd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Domanda forse stupida:
come mai quel dram idle timer a 256clocks?? O_O
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() 3.16v ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
49s...
Un pò tanti... Complimenti per il mulo cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
da provare col booster ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Non hai pero' mai detto chiaramente le tue impressioni dei sistemi guardando l'utilizzo giornaliero , la stabilita' in assoluto e la velocita' in quei lavori che si svolgono per la maggiore con un pc , intiendes ? ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao caro....no in realtà non ho mai detto molto riguardo questo aspetto, ma solo perchè per quello che ci faccio con il pc è irrilevante il sistema e quindi non riuscirei neanche a delineare le differenze sostanziali.....tanto per farla breve io con il "da usare" navigo, word, excel e autocad....fine....non faccio nulla più quindi intel o amd che sia non mi cambia nulla.....la stabilità fino ad adesso l'ho trovata quasi "totale" diciamo con i chipset intel....molto meno rognosi sui settaggi e pronti all'uso per chiunque.....per amd, bhooo o sono ottuso io con gli nforce o davvero c'è qualcosa che non quadra....dal 2 al 4 hanno sempre qualcosa su cui ridire, soprattutto quest'ultimo nato sinceramente io non lo vedo alla portata di tutti.....basta il più insignificante numerino al posto sbagliato nel bios e c'è qualcosa che non quadra più.....certo che però una volta settati a dovere sono dei treni.....i chipset via su amd, ditemi tutto quello che volete riguardo a prestazioni ed oc però tutti i problemi sul doverli settare a puntino non li danno.....e poi tornando in merito di prestazioni tra i due, ma dai....in uso giornaliero e nelle normali operazioni come dicevi tu ma che ce frega di piccola differenza.....l'nforce almeno il 4 è da capire e credimi se non hai mai messo mano ad una cosa simile è na smadonnata quel bios ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.