|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
problemi con super pi
premetto che ho un celeron(o cesseron,fate un po voi) 330 @ 2,8ghz.e ho fatto piu volte il test di 1mb con super pi.
il problema sta nel fatto,che mi calcola 1mb in 1m 22s!!! quasi sempre(TROPPI!!!),e poi,come per magia,una volta ogni tanto mi fa 56s.come c**o e' possibile???cosa c'e' che non va?processore danneggiato?spero di no...vi prego aiutatemi,che io non ci dormo la notte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
prova a vedere l'occupazione della CPU in idle, senza far fare nessuna operazione al processore.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN è che per caso nn sia raffreddato bene?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho sempre fatto con cpu in idle 99%
quindi non credo sia quello il problema... che sia raffreddato bene o no non saprei...ho comprato la cpu boxata,e quando ho montato il dissipatore(enorme) in dotazione,c'era gia la crema spalmata,a forma di quadrato(anche se a me,comunque,sembrava gel).quindi,perlomeno credo che stia in condizioni di default... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora?
ci siete?per favore fatemi sapere qualcosa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ma quando fai il super pi la cpu lavora al 100%???
prova a darli priorità massima magari ritorna come prima
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si,lavora al 100% e priorita massima...mannaggia che cavolo puo essere...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Disattiva i programmi in background che non ti interessano
(firewall, antivirus, msn ecc) Stacca tutte le periferiche USB Controlla i settaggi delle ram e l'alimentazione 2,6..2,7 volt Fai un po' di pulizia sul disco TMP ecc e un defrag Disattiva il SYSTEM RESTORE e metti l'interfaccia di windows classica e disattiva gli effetti grafici (tasto destro su icona MIO COMPUTER e clicca su proprietà poi su avanzate e poi su Settaggi (la prima) Volendo poi potresti disattivare qualche servizio inutile Poi riprova Nella maggior parte dei casi si guadagna un sacco di secondi Io quando avevo un 2400@3565 con ram 512mb dd400 senza dual channel (chipset 845pe) facevo 45 sec ed era il 2003 http://www.hwplanet.com/articoli/Jam.../[email protected] Ultima modifica di JamesWT : 10-03-2005 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatto tutto!!!
risultato? da 1m 22s,sono riuscito ad ottenere il MERAVIGLIOSO risultato di 1m 16s... mi viene quasi da ridere...ormai non so piu che altro fare... grazie comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

quasi sempre(TROPPI!!!),e poi,come per magia,una volta ogni tanto mi fa 56s.come c**o e' possibile???cosa c'e' che non va?processore danneggiato?spero di no...