|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Strano comportamento dello schermo
Saluti a tutti.
Ho un asus s5n; ultimamente mi capita di percepire lo spegnimento e la riaccensione istantanea dello schermo LCD...la cosa è istantanea e solo standoci attenti è possibile percepirla e capita di rado! Ho fatto alcuni test e la cosa non sembra essere legata al movimento dello schermo e questo mi farebbe supporre che nn sia un problema di contatti...ma allora che cosa è?!?! Prima cosa secondo voi è un problema hw o sw?!? Secondo la vostra esperienza che cosa mi consigliereste?!? Grazie dei consigli Saluti, Lupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha un'idea?!?!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
probabilmente può essere dipeso dal consumo di corrente d parte del processore quando è in fase di calcolo. Il consumo aumenta vertiginosamente e avviene una diminuzione della luminosità dello schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sinceramente non penso che sia quello il problema...nn capita a pieno carico!
Tuttavia ho notato che capita magari dopo un uso estensivo (dal punto di vista temporale del portatile), con temperature che magari si attestano stabilmente su 50°C circa....non può essere dovuto quindi ad un problema di temperatura? Quali sono comunque le cause più probabili di un comportamento del genere dello schermo, cioè l'istantaneo spegnimento e riaccensione....se ce le ho posso vedere di procedere via via ad eliminare quelle meno probabili in modo da delimitare meglio la causa del problema! grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.