|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP] Impostare una LAN con SWICH
Slave a tutti... ho impostato una piccola rete LAN tra 2 pc WIN e 1 Linux ... I pc sono collegati tra loro tramite uno swich ad 8 porte ... aloo swich c'è anche attaccato un router ADSL ethernet...
Volevo che il linux si connetteva ad internet tramite il router e i pc win si connettevano ad internet tramite linux (poichè volevo usare linux da server/firewall) ... Linux è connesso ad internet tramite router... I pc win sono connessi ad internet anche tramite ROUTER poichè in Connessioni di rete trovo: GATEWAY INTERNET -> Connessione internet ... Se provo infatti a mettere disconnetti dal gateway si disconnette anche il linux... Ho provato ad eliminarlo o a fare le proprietà per disabilitarlo ma niente... C'è qualche modo per settare i win come descritto sopra senza farli collegare ad internet direttamente ??? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!! Ultima modifica di Cyb3r : 07-03-2005 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: [HELP] Impostare una LAN con SWICH
Quote:
Codice:
modem/router <---> PC linux <---> switch <---> PC windows Comunque non capisco perché ti complichi la vita, visto che hai già il router a nascondere gli IP della tua LAN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mio problema findamentale è che con quel collegamento li chiunque da qualunque pc può disconnettere la connessione ADSL a tutti i pc... e io non voglio che succesa questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.