|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bolzano
|
consiglio su configurazione
ciao a tutti,ho gia' stressato qualcuno col mio primo post nella sezione schede video e ora passo qui per chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione(dopo che mi e' stato consigliato di mettere una sola scheda invece che 2 SLI dati i prezzi proibitivi e la gia' alta qualita' della SV che ho scelto):
- H@L Silver MidiTower ATX - GIGAB. K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E - AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola - CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25 - WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB - SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E x 1 pz. - ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent x 1 pz. - NEC ND3520 DVD±RW Black x 1 pz. considerate che col pc devo tirare su video dalla telecamete digitale,lavorare con CAD,scannerizzare,usare photo shop per smanettare con le foto digitali ecc ecc. il dubbio che mi rimane e' sull'HD, non so se prendere un 200 GB SATA (per poi creare due partizioni una per stoccaggio dati e una per l'OS), o 2 da 160 GB sempre SATA o un bel Raptor (sempre da dividere in 2 partizioni). resto in attesa dei vostri consigli ciao ps:x il case mi ispiravano un sacco questi 3: http://www.xcase.co.uk/acatalog/NZXT_NEMISES_ELITE.html http://www.xcase.co.uk/acatalog/copy...murai_908.html http://www.xcase.co.uk/acatalog/A-To...de_deluxe.html ma non so se il mio negoziante (essedi bolzano) me lo ritira, mi sa che devo farmelo arrivare a casa e poi farlo riempire in negozio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
x l'hdd io prenderei un raptor x i programmi (sfruttandone la velocità) e un altro "normale" x il backup....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
allora, innanzi tutto per quello che devi fare non prenderei mai una scheda video così potente ammeno che tu non ci debba giocare, sopratutto ATi dato che ci devi lavorare in CAD e che oltretutto non puoi usare per lo SLI; io ti consiglierei di prendere una 6600GT o al massimo una 6800GT acui in un futuro potresti accostarne un'altra uguale da utilizzare in sli e di acquistare una scheda di aquisizione semiprofessionale, un mio amico ha fatto così ed è soddisfattissimo.
per la scjeda amdre vale lo steso discorso, con l'ATI che te ne fai di una mobo con SLI? per cui o rpendi una skvideo Nvidia o cambi mobo. Per l'HD il WD è perfetto, potresti accoppiarlo ad un HD da 250GB per i dati, magari partizionato. Poi prenderei 2 gB di ram che son sempre utili per applicazioni professionali e mi concentrerei di più su Monitor(che deve essere il migliore possibile per fotoritocco) e su controlli(tastiera, mouse ecc...). L'alimentatore è INUTILE ammeno che tu non voglia fare dell'overclock spinto, ti basta un buon 400W e sei a posto. Come case, dato che lo prendi da E**di opta per un Cooler Master CM stacker, è un ottimo case sia come qualità che come estetica
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
in effetti ora che mi ci fai pensare, se metto la 6800gt ho i soldi per il secondo HD e magari quando si abbassa il prezzo della SV ne prendo una seconda e le metto in SLI e cosi ho prestazioni migliori di una X850XT Platinum giusto?
per la ram non so, spendere subito 650 neuri per 2 GB e' na mazzata, magari ne prendo 1 GB e poi ne aggingo un'altro GB piu' avanti. per l'alimentatore volevo prendere il 600W per paura che non mi regga tutte le schede che ci devo mettere dentro oltre al fatto che un overclock non mi farebbe schifo ma prima devo imparare a farlo... poi dato che il pc potente c'e' lo uso pure per giocare (voglio comanche 4!!!!!!) grazie per i consigli!!!! spero si continui su questa strada |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
niente ragazzi? dai help che non so cosa fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.