|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
usare lo sth come ruoter
Ciao è da un po che non posto in questa sezione
Tempo fa ho trasformato il mio alcatel sth in pro. Vorrei fare in modo di utilizzarlo senza dover accendere il pc a cui è collegato, per accedere a internet da altri pc... Vi spiego meglio: ho 3 pc di cui 2 nella stessa stanza ed uno in taverna, vorrei che il mio modem faccia da router per poter accedere ad internet anche dalla taverna senza accendere il pc della signature xhe è dove vi è collegato il tutto. Il mio problema è che mi sono perso i settaggi. qualcuno potrebbe aiutarmi nell impresa??? ![]() ![]() magari passandomi dei setttaggi già collaudati???? ![]() premetto di esserci giua riuscito una volta sono in possesso anche di un hub/switch 10/100 Mbit e non sò dove collegare il modem a quest'ultimo. il router si comporterebbe come un pc giusto???? lo devo collegare ad una normale porte dell hub o lo devo collegare sulla porta Uplink??? Vi prego aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
e su
![]() ![]() nessuno mi sa rispondere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Allora proprio nessuno????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
piu' come un pc direi proprio come un router adsl.
Devi accedere all'interfaccia di configurazione via web o via telnet per configurarlo,l'ip non so quale potrebbe essere prova cmq: http://192.168.0.1 o telnet 10.0.0.1 bo prova pure questo 10.0.0.138,cmq si puo' cercare con google. Mi pare pero' che ti serva username e password,esattamente come per l'accesso remoto usato con il modem adsl usb,non giurerei pero' che non funzionasse lo stesso usando nomi e tel a fantasia.Gl'altri settaggi sono PPPoE, vp, vc, di solito sono sempre gli stessi ma potrebbero cambiare per ogni provider,dovrai inoltre settare il nat (fondamentale). doppino<---rj11--->router adsl<---cavo incrociato o dritto su uplink--->hub<--cavo dritto-->pc sui pc bastera' settare ip,stessa subnet,gateway e dns o dhcp insomma vedi tu quale preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ma sei sicuro che il cavo deve essere collegato su uplink??? mi aiuterestia venirne fuori??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Guarda io ti aiuto volentieri ma prima di tutto forse ti serve un po' di lettura la trovi con google.(sotto ti spego come
![]() Convieni con me che non posso illustrarti i settaggi passo>passo visto che non solo non ho quel router ma neanche' l' ho mai usato,altrimenti l'avrei gia' fatto;ma credimi quando ti dico che non ce' cosa migliore che risolversi i problemi senza chiedere niente a nessuno,forse una volta quando internet non era cosi' sviluppata c'era il problema di reperire documenti e informazioni ma ora le cose sono un po' diverse, ora i documenti e l'informazioni ci sono e sono facilmente accessibili, quello che bisogna superare invece e' la pigrizia mentale e per questo non basta leggere, imparare o semplicemente impegnarsi.... Riggiro la tua domanda a google vediamo che ne esce: quali cavi mi servono per collegare un router alcatel a un hub gia' nel primo link ce' la risposta al quesito migliore con cavo incrociato o uplink che cosa e' il nat riconvieni con me che l'unica limitazione e' la prorpia fantasia. credo non esista modello di router che abbia piu' pagine indicizzate dell alcatel questo e' solo una piccola parte di quello che si puo' fare con google,il resto spero che voglia scoprirlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie ma mi hai aiutato xfree via messenger
ed ora sto scrivendo con lo sth in pro col sistema che volevo.... Ti ringrazio ancora ciao e alla prossima... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.