|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
La cantante dei Matia Bazar
Cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
up, vi è piaciuta?
ha cantato a Sanremo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
se è quella che penso io, gran tecnica e classe nulla
la "linea vocale" di quel brano è praticamente un elenco di tecniche applicabili al bel canto, perfettamente espresse ma scevre di ogni senso comunicativo ![]() se voleva fare la sborona... c'è riuscita! se voleva infondere emozione o mostrare novità, ha fallito abbondantemente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
avevo aperto un 3d proprio pochi giorni fa!
come voce è ok! però bisogna pure cantare qualcosa di spessore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
a me ispira sesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
APPPUNTO,vuoi mettere con quella voce quando ansima nell'amplesso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Varese
|
Una screamer metal in una band storica del pop italiano...
![]() Ha tecnica e capacità, saprebbe cantare come le sue illustri predecessori (parlo di stile)... ma... fa troppo la sborona, poi imho tradisce una natura aggressiva nella sua voce... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
LOL
![]() L'avete visto Zelig venerdì sera? Il ragazzo toscano che scopre i plagi delle canzoni ha fatto sentire prima la song dei Matia Bazar e poi la melodia della colonna sonora di Black Rain. Imbarazzante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Beh,ripeto quanto detto qualche giorno fa...Antonella Ruggiero era un'altra cosa a mio parere....Sarà perchè forse io sono più legato alla storia dei Matia Bazar degli inizi...un saluto....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
effettivamente Antonella Ruggiero penso sia una delle migliori voci italiane...forse al mondo sia per bellezza che per capacità vocali. Se avete occasione andate ad ascoltarla dal vivo.
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi,non so se vete visto LE IIENE di questo martedì,ma c'èera paolo che la imitava,roba da sbellicarsi dalle risate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non penso minimamente di averla detta grossa
![]() penso che gli intenditori possano confermartelo ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
personalmente confermo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
..Confermo anche io...(a proposito....sto ascoltando proprio ora"Elettroshock",stile'80,lo so.....ma come fa a modulare così la voce???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è un dono di natura...che lei sa usare , sfruttare e far fruttare...in tutti i sensi
![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Al mondo la lotta è dura e troppo vasta quindi direi di no (nel senso che non si può stabilire, almeno io non posso), in Italia tra quelle che conosco direi proprio di si, tendo sempre a dire "tra le migliori" perchè poi ci sono un sacco di musicisti (in generale) sconosciuti/e che non vivono nel mondo musicale di primo piano (o hanno la musica solo come hobby addirittura) ma che valgono il triplo di molti/e altre.
Tuttavia sulla Ruggiero mi sento abbastanza sicuro, è su un altro livello rispetto al 90% del mercato italiano, è un cantante vera non solo "una con una buona voce". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh al mondo ci sono "molti" grandi artisti + o - conosciuti...tra questi ci metto la Ruggiero...forse non avrà fama mondiale ma sicuramente la reputo in quei "molti". Ovvio che non è possibile decidere quali siano i migliori...la cosa è troppo soggettiva ma la Ruggiero è sicuramente all'altezza.
ciauz p.s.:che fine ha fatto Carlo Marrale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
lo so che non c'entra ma per me dovevano vincere o i matia bazar oppure tozzi
![]() la canzone di renga mi sembra una canzone di una setta satanica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.