|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sempron 2800 vs celeron 335
guardatevi questo test.il sempron 2800+ le prende dal celeron 335 nel 80% dei casi.eh eh
![]() http://www.hexus.net/content/reviews...lld19JRD04Mjc= p.s. l'amd64 sara' meglio del p4 senza ombra di dubbio.ma nell'entry level e' l'intel a spadroneggiare(povera intel...come si e' ridotta!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Benvenuto.
![]() Crearsi un nuovo account utente per trollare non mi sembra una cosa carina... Guarda caso ci sono recensioni che non la vedono così. http://www.pcper.com/article.php?aid=61&type=expert http://www6.tomshardware.com/cpu/20040728/ http://www.hardware.fr/art/imprimer/510/ Per quanto mi riguarda ritengo i processori vicini con leggero vantaggio per il Sempron per gli utilizzi normali (nessuno comprime divX dalla mattina alla sera). Inoltre: 1) Sei in ritardo di 6 mesi buoni. 2) I prezzi non sono affatto allineati come quell'articolo dava a intendere. Il Celeron costa di + avvicinandosi, ma non raggiungendo, il prezzo di un Sempron 3100+ Socket754 da cui si distacca maggiormente. 3) Proprio per via del tuo ritardo di 6 mesi ora i Celeron si ritrovano a competere con i nuovi Sempron core Palermo Socket754 di cui non ho ancora visto una recensione e quindi vedremo in futuro. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-03-2005 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
uhmmm...
tom's hardware non lo prendo nemmeno in considerazione,visto la brutta fama che si fatto.riguardo l'altro...be',i prezzi mi sembrano allineati(come nell'altro sito peraltro).riguardo le prestazioni,qui mi sembra che finiscano in bel pareggio,con predominanza sempron nei giochi e celeron nel video encoding... spiegami una cosa pero.come faccio a fidarmi di un test,piuttosto che di un'altro??? ![]() p.s. grazie del benvenuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Diciamo che potevi farti lapidare vivo con il tuo primo post...
Ho controllato i prezzi stamattina ed è come ti dicevo, mediamente il 335 costa di + (10-15€), diciamo a metà strada tra Sempron 2800+ e 3100+. Xbitlabs nel suo test da il Celeron davanti per la cronaca. E' un problema avere un'opinione quando ci si trova di fronte risultati contrastanti. Sono cpu con 2 architetture molto differenti che funzionano a frequenze operative molto differenti, è chiaro che in applicazioni fortemente dipendenti dalla pura frequenza il Celeron è molto avvantaggiato ma in altre l'architettura del Sempron "da maggior coppia". Per me sono molto vicini, non per niente AMD ha commisurato il PR in base alla frequenza del Celeron D concorrente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
be,qui in giappone i processori intel costano meno degli amd
![]() esempi: celeron 330(2,66ghz) 8.900yen(65euri) sempron 2600+ 9.500yen(69euri) celeron 335(2,8ghz) 10.800yen(79euri) sempron 2800+ 12.450yen(91euri) celeron 345(3,06ghz) 13.700yen(100euri) sempron 3100+ 15.900yen(117euri) pentium4 E 3,0ghz 19.900yen(145euri) amd64 3000+ 24.500yen(178euri) in italia compratevi pure gli amd,ma qui conviene intel ![]() misteri del mercato... p.s. i prezzi sono stati presi,tutti dallo stesso rivenditore situato ad Akihabara(la citta dell'elettronica a tokyo). bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con un troll intel che si è appena iscritto
(ma credo che abbia altri account) con nick la vita è na guerra nn mi metto manco a perdere tempo per discutere sarebbe solo tempo perso a parlare dei muri usa la ricerca appena la riattivano su questo argomento si è già discusso parekkio BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Junior Member
|
va bene,ho capito non vi sono simpatico
![]() pero,che significa troll???e' inutile che mi insultiate se non so neanche che cosa significhi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...pron-2600.html Diciamo che solitamente il Sempron 2600+ s754 è in vantaggio sul 2600+ socket A, ma perde nei campi in cui conta la frequenza pura. Prestazioni in overclock da paura! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
non era assolutamente mia intenzione fare il troll...
![]() volevo solamente puntualizzare,che ogni test sembra fatto a se. uno ti dice che e' meglio amd,l'altro invece intel.e poi visto che in questo sito ho notato solo prove pro amd,ho voluto solamente segnalare un'altro dove vi era esattamente il contrario e risollevare il dubbio,MA NON PER TROLLARE ![]() inoltre il nick LaVitaE'naGuerra,non e' riferito alla voglia di polemizzare,litigare o cos'altro.l'ho scelto solo per il fatto,che la vita la considero una guerra continua...MA IN GENERALE.non e' sottointesa alcuna intenzione a creare casini... sono appena entrato,e gia ho creato problemi...scusate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Consiglio: la prossima volta spiega in maniera esplicita il tuo pensiero e gli intenti dei tuoi post. Abbassi il rischio di un frantendimento. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie staro + attento d'ora in poi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
forse avresti dovuto guardare meglio, perchè la differenza non è di 10-15€, ma di circa 5€ il sempron 3100+ costa invece 20€ più del celeron 335 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=1 Però per il Celeron D 335J riporta solo bow.it, che vedo avere prezzi piuttosto anomali.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Uff, stavolta ne è arrivato davvero uno...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
stavo parlando del celeron D 335 verso il sempron A 2800+
non del celeron DJ 335 verso il sempron 3100+ adesso vedo che la differenza è 7€ l'altro giorno era di 5€ pensate un attimo prima di scrivere a sproposito |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non metterti a fare il flamer, non ti conviene.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la serie DJ su 775 nn conviene....
troppo onerosa la piattaforma meglio quella su 478 peccato la tolgano fra un po'..... BYEZZZZZZZZZZZZZZz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.