Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2005, 09:17   #1
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
Access Point Dell 4350: aiuto!

ciao

ho questo Access Point ed ho collegato il suo ingresso ethernet con l'uscita del mio cable modem.

Per ora non ho impostato nessuna chiave ne sicurezza... voglio solo provarlo... ma sembra non funzionare

Il cable modem dovrebbe fornire la configurazione tramite il server DHCP del mio ISP.

l'Access point (nei miei intendimenti) dovrebbe fornire n indirizzi fittizi in base a quello ricevuto dal cable modem, giusto?

In realtà ottengo degli indirizzi di tipo 169.x.x.x che a quanto ne so io non sono pubblici ma vengono usati per lan interne

Ora... come mai succede ciò? Devo configurare qualcosa di particolare? Se si, come ? Qualcuno di voi ha fatto funzionare questo access point e può dirmi come fare?

grazie mille

ciao
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:21   #2
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da K-Line
ciao

ho questo Access Point ed ho collegato il suo ingresso ethernet con l'uscita del mio cable modem.

Per ora non ho impostato nessuna chiave ne sicurezza... voglio solo provarlo... ma sembra non funzionare

Il cable modem dovrebbe fornire la configurazione tramite il server DHCP del mio ISP.

l'Access point (nei miei intendimenti) dovrebbe fornire n indirizzi fittizi in base a quello ricevuto dal cable modem, giusto?

In realtà ottengo degli indirizzi di tipo 169.x.x.x che a quanto ne so io non sono pubblici ma vengono usati per lan interne

Ora... come mai succede ciò? Devo configurare qualcosa di particolare? Se si, come ? Qualcuno di voi ha fatto funzionare questo access point e può dirmi come fare?

grazie mille

ciao
Il modem è configurato per fare da server DHCP? L'access point ha un indirizzo IP statico? Il modem e l'access point sono collegati tra di loro con un cavo cross?
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:23   #3
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
Re: Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Il modem è configurato per fare da server DHCP? L'access point ha un indirizzo IP statico? Il modem e l'access point sono collegati tra di loro con un cavo cross?
1) il modem se lo collego direttamente al pc tramite un cavo ethernet fornisce un indirizzo dinamico, ora io credo che a sua volta gli venga fornito dal mio ISP

2) Non lo so... non so come controllarlo, visto che per ora l'unico dispositivo wireless per collegarmi all'access point è un pocketpc, e nel cd allegato all'AP c'è del software per configurarlo, ma solo x windows.

3) immagino di si, e comunque controllerò stasera
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:49   #4
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Re: Re: Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da K-Line
1) il modem se lo collego direttamente al pc tramite un cavo ethernet fornisce un indirizzo dinamico, ora io credo che a sua volta gli venga fornito dal mio ISP

2) Non lo so... non so come controllarlo, visto che per ora l'unico dispositivo wireless per collegarmi all'access point è un pocketpc, e nel cd allegato all'AP c'è del software per configurarlo, ma solo x windows.

3) immagino di si, e comunque controllerò stasera
Di solito funziona così.

1) Il modem agisce da bridge di rete tra la LAN e il router del tuo ISP. Questo significa che il modem ha un indirizzo IP che, digitato nel browser, permette di accedere alle sue pagine di configurazione. In queste pagine, inoltre, puoi vedere l'indirizzo IP (di solito è dinamico) che il tuo ISP ha assegnato al modem.

2) Un access point è sempre configurabile come un modem ADSL Ethernet, ovvero digitando il suo indirizzo IP nel browser. Se non sai quale sia l'IP del tuo access point, prova ad usare Look@LAN, che è un pratico programma suggerito da Wgator che permette di vedere quanti e quali host sono presenti nella tua LAN, con relativi indirizzi IP. In questo modo dovresti scovare l'IP dell'access point e accedere alle sue pagine di configurazione.

3) Per il cavo cross intendevo chiederti se access point e modem si pingano tra di loro. Comunque se stasera controlli...
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:21   #5
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
allora... ieri sera ho fatto le seguenti cose:

1) ho collegato il cable modem via usb al mio notebook.
windows ha quindi automaticamente creato una connessione lan #3, nella quale il mio portatile riceveva un indirizzo pubblico (8x.x.x.x) dal modem.

2) Ho condiviso quella connessione sull'altra connessione (ethernet)... e li ho visto che windows ha impostato al notebook l'indirizzo 192.168.0.1

3) ho visto via web che l'access point non dispone di un server dhcp suo. gli ho impostato i seguenti valori:
ip: 192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
dns, gateway: 192.168.0.1

4) ho preso il mio pocket pc, e mi sono collegato via wifi all'access point, usando l'indirizzo statico

192.168.0.3
subnet: 255.255.255.0
dns, gateway: 192.168.0.1

però dal palmare non riuscivo a navigare su internet, addirittura non risolvevo nemmeno i nomi host più comuni (www.tin.it ad esempio)

come mai?

p.s. ho preventivamente disabilitato il firewall di xp su tutte le connessioni
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:32   #6
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da K-Line
...
Palmare e access point si pingano? L'access point ha il WEP attivato?
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:37   #7
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
Wep disabilitato (almeno per ora!)

si, si pingano
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v