|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il nono comandamento
A prescindere dalla propria fede religiosa, è da seguire?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
qual e' ?
Ciaozzz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Il nono comandamento
Quote:
![]() Vorrebbe dire sopprimere i propri istinti!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ahh quel comandamento solo per uomini!!!
figata , se fossi femmina allora potrei cornificare migliai di donne senza contraddire il comandamento PS ovviamente io non lo seguo... anche se ho il max rispetto per le morose dei miei amici..e conoscenti... Ciaozzz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
boh io non sono religioso quindi ne ho vari di comandamenti
i tre piu gettonati sono caro pupazzo io so io e tu n'sei n'kazzo al femminile cara pupazza io so io e tu nun si na mazza da da mangiare all'uomo affamato cioe io non rompere i coglioni non desiderare la mia donna che ti scartavetro la faccia sul cofano della vecchia 500 ecc ecc la mia bibbia e' piu lunga di quella cristiana
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In teoria il comandamento è giusto e da seguire, ma poi nella realtà è una delle cose più difficili del mondo da seguire..
Per quanto mi riguarda l'ho infranto una volta nella vita, ma non conoscevo la lei del tipo in questione..non ne vado fiera e forse adesso come adesso non rifarei più una cosa simile. Se si parla, invece, di fidanzati o persone che piacciono alle mie amiche, allora per me è come se fossero esseri asessuati da sempre
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quindi se non conoscete l'altro non vi fate problemi?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quando ho smesso di andare a catechismo ho festeggiato (ero piccolo ma me lo ricordo bene...)
Volevano farmi imparare tutto a memoria, persino i 10 comandamenti... E io non ne ho mai avuto la voglia... Per il 9°, non solo ho desiderato (e più di una volta, credo) la donna di altri, anche se una donna non è di nessuno... Ma ho sicuramente desiderato cose ben peggiori |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Huauauuauaua sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sensi di colpa sono una cosa che restano....però è anche inutile piangere sul latte versato. Ho le mie colpe, ammetto di essere stata una gran stronza in quell'occasione e cercherò di trarre insegnamento da ciò che è accaduto.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che il desiderio fine a se stesso non si possa controllare, al massimo si può decidere di non assecondarlo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
sarebbe buono quello di onorare i genitori, ma anche quello e' fatiscente in molti casi.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Visto che chi scrive è protestante di confessione augustana e quindi il decalogo non è lo stesso delle chese cattoliche e ortodosse il nono commandamento è:
-Non desiderare la casa del tuo prossimo. mentre il decimo: -Non desiderare la donna (moglie),nè il servo,la serva,il bestiame e ciò che è del tuo prossimo. la moglie meglio di no,ma ma sulla serva ci farei un pensierino.
|
|
|
#18 |
|
|
Per me gli uomini legati ad altre donne sono off limits.
Proprio non mi viene da tampinarli. Il problema è che invece spesso gli uomini, sposati o fidanzati, tampinano anche le altre . Almeno per quanto riguarda la mia esperienza. |
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
secondo me il comandamento e' formulato male...
se fosse stato non tampinare la donna d'altri...allora son d'accordo... ma il desiderio e' una cosa inconscia...o c'e' o non c'e' a prescindere dal nostro volere... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!