|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
tv al plasma o lcd
chi mi sa indicare dove posso trovare notizie tra le differenze tra tv al plasma o lcd.
se qualcuno sa dirmi le differenze e' lo stesso,
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mi aggrego alla discussione.
Anche io cerco notizie in merito... da quel pò che ho visto in giro, solitamente gli lcd hanno risoluzione maggiore, del tipo wxga, e infatti in molti mettono il cartellino "high definition ready". Qualcuno sa cosa sia questo high definition ready? La tv ad alta definizione del futuro? Il plasma invece hanno quasi tutti 480 linee in verticale... Però una cosa è sicura: il plasma soffre molto meno dell'angolo di visione, anzi direi che è ottimo. Gli lcd specie se di bassa qualità hanno un angolo di visione limitato come nei monitor dei pc per intenderci... E credo che alcuni soffrano anche dell'effetto scia. infatti gli lcd non vanno oltre il 32'' mi pare, mentre il plasma va anche a 50''
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quello che dici è vero sia per la scia che per la risoluzione, per supportare la HDTV il tv deve essere in grado di ricevere e visualizzare un segnale 720p oppure a 1080i, ma se fossi in te nn mi preoccuperei troppo, da noi ce ne vuole prima che arrivi Cmq se ne parla in sez. monitor
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=566408 tra cui: CRT. Plasma, LCD o Proiettori? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785703 ovviamente nella sezione MONITOR.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.