|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
rpg......
Ciao a tutti...la domanda è semplice...ora come ora quale rpg mi consigliate se cerco qualkosa del tipo epico mediavale...o gotico..insomma qualkosa di bello..personalmente nn ho praticamente mai giocato a rpg e giochi di ruolo vari ma nn saprei proprio a che giocare.....vorrei qualkosa che mi prende..un giocone che ti tiene incollato al pc insomma....
thx a tutti!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: rpg......
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: rpg......
Quote:
già provato...troppo lungo..troppo complicato per me...va bene anke un'avventura o un gioco d'azione...insomma un giocone bello immediato che mi tenga però attaccato al pc.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Re: Re: Re: rpg......
Quote:
Gothic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Neverwinter Nights?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
- Gothic 2, costa appena 20 euro ed è tutto in italiano
- Sacred, costa anch'esso 20 euro, ma è più tipo Diablo, molto d'azione, per nulla rpg ma per chi è all'inizio è un'ottima palestra per i concetti più elementari - Diablo 2 + LoD, ancora 20 euro ma ti prendi il più imponente e spettacolare action rpg (come sopra) che poui trovare in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per cominciare c'è n'è solo uno: Baldur's Gate...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Varese
|
Re: Re: Re: rpg......
Quote:
ma ho quello che fa per te.. un hack and slash gotico immediato con semplici elementi rpg è Severance davvero molto bello ![]() Ultima modifica di delghi : 06-03-2005 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: rpg......
Quote:
Basta mi fermo qui perchè potrei andare avanti a scrivere per ore di sto gioco... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono confuso..devo dirvi la verità...
![]() per iniziare a giocare a qualke gioco di ruolo volevo cominciare con titoloni famosi alla diablo2 o baldur's gate 2...severance l'ho sentito diverse volte ma nn me l'avevano mai consigliato...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Gothic senza pensarci un centesimo di secondo
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Se vuoi un vero RPG medievale e gotico, bè, lo dice il nome stesso, uno qualunque dei 2 Gothic:
io posso parlare solo per Gothic 2, e ti posso dire che la parola Capolavoro va a braccetto con tale titolo ![]() Ha una gestione dell'inventario a dir poco scandalosa, una vergogna della programmazione, solo un pazzo ubriaco poteva partorire uno schifo simile nel 2002-2003 quando è uscito il gioco, ma a parte questa lacuna ed una certa difficoltà iniziale -passerai parecchio tempo a fuggire da tutto e tutti nelle prime ore di gioco, ed anche col progredire dei livelli, non sarà facile uscire vittorioso da uno scontro con 2 warg...-, restano solo lodi sperticate per un titolo di una profondità e bellezza uniche! Certo, come titolo per cominciare, è un pò tostarello, ma sinceramente questi sono i veri RPG. Se poi ti accontenti di titoli altrettanto validi nel loro genere, ma per nulla RPG, allora Diablo 2 è il campione del suo genere, seguito a ruota dai suoi cloni più o meno riusciti, Sacred, Dungeon Siege ed altri. Un titolo che a mio avviso è la perfetta commistione tra un gameplay facile alla Diablo, ed una caratterizzazione delle regole e dello sviluppo del personaggio fortemente RPG, è Neverwinter Nights. Penso che da questo punto di vista sia il titolo perfetto per iniziare. Ciao.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se invece vuoi avere un mix rpg-action allora, chiaramente Gothic. Se quello che ti interessa è uno shoot-em-up, allora niente di meglio di Diablo. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq BG all'inizio può spaventare perchè usa le regole di D&D e per averne un'esperienza completa bisognerebbe conoscerle perchè gli scontri sono a dir poco spettacolari... E difficili se non si sanno come affrontare (per non parlare dell'espansione di BG2...). Cmq ovvio primo Bg che BG2 (almeno per la storia..). Se vuoi l'RPG con la storia più affascinate direi Torment, se ne vuoi uno senza il party direi Gothic (Morrowind lo giocherei dopo perchè è veramente enorme, se è il primo rpg che giochi potrebbe spiazzarti, lo dico perchè a qualcuno è successo...), se vuoi menar le mani e basta Diablo 8cmq aggiungo che in BG2 si ha una sensazione di potenza enorme!!! ![]() Severance: Blade OF Darkness non rienta nella categoria RPG, anzi è un action abbastanza puro (mutua dagli rpg slo il salto di livello che è automatico e sblocca le combo), ma l'atmosfera è la stessa di un RPG ed è fenomenale, se vuoi scontri all'arma bianca elaborati ed eleganti hai trovato il gioco giusto... Se poi ti piace la violenza nei giochi ancor di più...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
doppio confuso..
![]() sperimenterò gothic2...tra le altre cose me lo sono ritrovato tra le mani ieri in quanto ai tempi l'avevano dato con GMC mi pare..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi pareva fosse il primo Gothic con GMC, cmq ottimo gioco!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
uffa hai ragione... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo Gothic mi è piaciuto senza riserve! Certo i controlli potevano essere migliori ma non pesa troppo (ci ho giocato volentieri sul mio vecchio PC nonostante andasse male ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-03-2005 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.