|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nikon Coolpix 2000 e sfondo sfocato?
Io ho una fotocamera digitale Nikon Coolpix 2000, volevo sapere se con tale macchina era possibile fare foto del tipo soggetto in primo piano a fuoco e sfondo sfocato e viceversa. E' una cosa che di solito faccio con la mia reflex (non digitale), ma una mia amica mi ha detto che con la sua digitale compatta (non reflex) lo può fare e quindi mi ha messo la pulce nell'orecchio...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scusa. ma se lo fai con la reflex saprai anche come impostare la tua digitale... lunghezza focale medio tele, diaframma aperto... se poi la coolpix posso o meno aver la regolazione del diaframma solo tu puoi saperlo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
|
no, non hai la regolazione del diaframma sulla coolpix 2000.
l'unica cosa un vagamente 'avanzata' e' un esposimetro +2 : -2 ottima macchina, imho, ma ha i limiti di una compatta ![]() puoi provare con la funzione ritratto, che sfuma il background e mette in primo piano il foreground, ma non e' che faccia granche'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Però fa delle gran belle foto! Per sfocare lo sfondo credo che l'unica sia avvicinarsi al soggetto ed usare una focale medio-lunga. Per sfocare invece il soggetto, prova a mettere a fuoco lo sfondo in lontananza dietro ad esso, sempre con una focale medio-lunga, e poi sposta l'inquadratura quanto basta per comprendere anche il soggetto che risulterà, in questo caso, più o meno sfocato. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.