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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Old 06-03-2005, 16:39   #1
BigBug
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Unreal Engine 3 e nVidia

Tra le Visual Features di Unreal 3 vi è anche l'uso dei:
Dynamic stencil buffered shadow volumes supporting fully dynamic, moving light sources casting accurate shadows on all objects in the scene.

Quindi un gioco pro nVidia, della serie D3...?!
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Old 06-03-2005, 18:50   #2
Praetorian
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speriamo di no...hanno rotto le balle con queste ottimizzazioni
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Old 06-03-2005, 19:53   #3
Codename87
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Finchè si useranno i soldi ci saranno
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Old 06-03-2005, 21:55   #4
andfer84
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Originariamente inviato da Praetorian
speriamo di no...hanno rotto le balle con queste ottimizzazioni

Sta diventando sempre più un colera con queste ottimizzazioni del caz. Qua manca poco che ci vogliono due schede video per giocare.
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It's no secret that a conscience can sometimes be a pest
It's no secret ambition bites the nails of success.
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Old 06-03-2005, 22:52   #5
MSciglio
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Re: Unreal Engine 3 e nVidia

Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Tra le Visual Features di Unreal 3 vi è anche l'uso dei:
Dynamic stencil buffered shadow volumes supporting fully dynamic, moving light sources casting accurate shadows on all objects in the scene.

Quindi un gioco pro nVidia, della serie D3...?!
Ma quando mai! Prima di fare illazioni cercate di capire quello che dite. La tecnologia di UE3 non nè pro-nVidia nè pro-ATI. L'implementazione delle ombre è assolutamente generica.
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Old 07-03-2005, 07:43   #6
BigBug
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ho trovato le stesse parole anche nelle features di D3, "Dynamic stencil buffered shadow", e siccome le nvidia vanno meglio con questo tipo di gestione delle ombre ho pensato che fossero le solite alleanze.

cmq ... stai calmo, la mia era una mezza domanda...

ciao...
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Old 07-03-2005, 12:51   #7
MSciglio
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Originariamente inviato da BigBug
ho trovato le stesse parole anche nelle features di D3, "Dynamic stencil buffered shadow", e siccome le nvidia vanno meglio con questo tipo di gestione delle ombre ho pensato che fossero le solite alleanze.

cmq ... stai calmo, la mia era una mezza domanda...

ciao...
Non mi riferivo a te ma a chi era gia' partito ad insultare
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Old 07-03-2005, 13:10   #8
Zappz
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credo che doom 3 girasse meglio sulle nvidia, semplicemente perche' era in opengl e i driver ati sono penosi in questo campo...
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Old 07-03-2005, 13:12   #9
MaBru
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credo che doom 3 girasse meglio sulle nvidia, semplicemente perche' era in opengl e i driver ati sono penosi in questo campo...
Continuiamo con i luoghi comuni...
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Old 07-03-2005, 13:27   #10
R@nda
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Old 07-03-2005, 14:02   #11
Codename87
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Ma secondo me è più che normale che ci siano queste ottimizzazioni, sarebbe strano se non ci fossero.

Loro per pubblicizzarsi devono anche ricorrere a queste cose, io quando acquisto una VGA se sò che con un determinato gioco andrà meglio di altre VGA è anche meglio per me (soprattutto se il prezzo è vantaggioso ).
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Old 07-03-2005, 14:48   #12
pella.grind
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...bho...
tutti han torto e tutti han ragione...!

però escono PRIMA le GPU e poi i Giochi che riescono a sfruttare alcune Features delle GPU,,, questo fa pensare...!

da una parte le Major Hardware propongono sempre Features Hardware nuove e dall'altre la Software House DEVONO trovare il modo di utilizzarle perchè magari un loro giocazzo può beccarsi delle buone fette di mercato se esce al momento giusto con il motore giusto!
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CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
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Old 07-03-2005, 16:13   #13
Zappz
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Continuiamo con i luoghi comuni...
ma prova a lavorare con un qualsiasi programma di grafica 3d in opengl su un ati poi mi dici se sono solo luoghi comuni...
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Old 07-03-2005, 17:35   #14
Leron
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Continuiamo con i luoghi comuni...
che i driver ati siano decisamente inferiori in opengl di quelli nvidia direi che non lo si può definire luogo comune ma un dato di fatto
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Old 07-03-2005, 19:07   #15
MaBru
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che i driver ati siano decisamente inferiori in opengl di quelli nvidia direi che non lo si può definire luogo comune ma un dato di fatto
Inferiori sì, ma puoi definire un driver "penoso" quando a Doom 3 con una 9800 liscia a 1024*768 in HQ faccio più di 40 fps?
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Old 07-03-2005, 19:09   #16
Leron
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Originariamente inviato da MaBru
Inferiori sì, ma puoi definire un driver "penoso" quando a Doom 3 con una 9800 liscia a 1024*768 in HQ faccio più di 40 fps?
beh, il concetto di penoso direi che è abbastanza soggettivo: penoso può essere andare la metà o andare il 90% della controparte

una cosa certa è che data la spesa potrebbero anche impegnarsi a fare driver performanti come quelli nvidia dato che anche in ambiente professionale ati è decisamente inferiore a nvidia quanto a prestazioni in opengl (e non di poco oserei dire)
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Old 07-03-2005, 19:15   #17
Zappz
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Originariamente inviato da Leron
beh, il concetto di penoso direi che è abbastanza soggettivo: penoso può essere andare la metà o andare il 90% della controparte

una cosa certa è che data la spesa potrebbero anche impegnarsi a fare driver performanti come quelli nvidia dato che anche in ambiente professionale ati è decisamente inferiore a nvidia quanto a prestazioni in opengl (e non di poco oserei dire)
anche perche' come schede sono molto valide, e' un peccato vederle sprecate per colpa dei driver
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