|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Problemi dopo upgrade Tin.it
Ciao. Come molti di voi aspettavo intrepido l'upgrade dell'ADSL a 1,2 Mbits.
Ieri è avvenuto, mi hanno aggiornato la portante a 1504/320. Faccio alcuni test di velocità (mclink, ecc.) ed i risultati sono molto deludenti, del tipo 850-900 Kbits... ma anche 660 Kbits e qualche rara volta 998 Kbits... In download, anche da siti molto veloci, vado al max 110-120 KB/s. Inoltre nei siti capita che certe volte devo richiedere 2 o 3 volte una pagina prima di riceverla (dà errore, non disponibile); prima non avevo mai avuto questo tipo di problemi... Ho anche la sensazione che la connessione sia più instabile, la velocità dei download varia repentinamente... Il ping invece sembra leggermente diminuito dai 46-47 ai 43-44 su maya.ngi.it Bè ho mandato una mail a tin.it chiedendo spiegazioni e vedrò che mi rispondono... Cmq un dubbio mi è sorto: essendo stato uno degli ultimi ad essere upgradato ( il 5 marzo) non è che a questi ultimi sia stata riservata meno banda?? Non mi pare che gli altri clienti tin.it/alice (quelli upgradati per primi) abbiano avuto questo problema... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Uno degli ultimi ? Guarda stai pure tranquillo che non lo sei, qui a Perugia tanto per fare un esempio troppa gente c'è che sta aspettando l'upgrade. Per quanto riguarda i problemi che hai ora io ti consiglio di attendere fino a che non avranno completato a tutti l'upgrade della banda, infatti durante questo tipo di lavori non è così inusuale che si verifichino questo genere di cose...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
io a pg upgradato con tin.it
velocità stabilissima è una vera bomba sono veramente sodisfatto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
anche a me hanno fatto l'upgrade e devo dire che la linea nn è sempre al massimo..ma posso capire,ci stanno lavorando sopra.bisogna aspettare un po..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
secondo me agli ultimi upgradati sarà sempre peggio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
secondo me la vostra linea telefonica è talmente vecchia..e mangiata dalla ruggine
controllate di non avere (SIP) scritto sull'entrata del telefono
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i valori sono: SNR margin: 30 (down), 25 (up) Line attenuation: 21 (down), 12 (up) Ne ho visti di ben peggiori... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
che c'entrano quei dati?
sicuro che il filino di rame dentro il muro di casa tua SIA INTEGRO? non ti dico nel mio palazzo di 4 persone c'era una famiglia che ha cambiato l'intero sistema perchè era rovinato fai te io ti ho dato un consiglio ma controllerei proprio lo stato dei filini di rame |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che centrano quei dati? sono i dati della qualità della linea vedi un po tu... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
i valori di sub stanno più che bene e se stanno bene quelli vuol dire che il filo è più che integro
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho fatto dei test ora e addirittura adesso arrivo a 500 Kbits!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Capita anche a me dopo avere avuto l'upgrade con Tin it. La mattina e la sera tardi la banda è completa (dalle misurazioni sui vari siti risulta sempre 1280) mentre il pomeriggio è incostante e i valori variano come ha indicato subvertigo. Non credo che si tratti di linea perchè prima dell'upgrade la banda era costante.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè guardacaso io viaggio una scheggia senza problemi sempre al massimo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
A me hanno fatto l'upgrade venerdì, ma vado come prima
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
io non so se me lo hanno fatto o no, fatto sta che da qualche giorno scarico a 10kByte/sec
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora è cambiato qualcosa a voi?
io sto sempre sui 900 Kbit/s ... che upgrade del cavolo! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
è che stanno facendo gli upgrade e contemporaneamente upgradando anche vari lotti e vp...
qua per dire ho già il dl settato a 1280, l'ul è ancora fermo a 256 ma il lotto di trieste è talmente saturo che i valori vanno dalla 640 alla 1280, completamente instabili. Finchè non upgradano tutti i vp avremo sempre problemi perchè non tutte le strutture sono pronte ad tenere questi upgrade.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.