Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 14:52   #1
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Iscritto dal: Dec 2001
Files sp.....ezz...et......ta...ti !?!?

Da pochi giorni ho effettuato la reinstallazione del sistema, (WIN-XP PRO) e l'ho fatto formattando solo la partizione "C" senza toccare minimamente le altre.

Nella precedente installazione del sistema, avevo impostato due profili utente, uno per me, con accesso totale a tutti i files ed uno per mia sorella, con accesso limitato alle sole poche cartelle che le necessitavano. Dopo la nuova installazione, mi sono ritrovato con una delle partizioni che non èra più accessibile. Ho perciò utilizzato dal prompt dei comandi DOS il comando CHKDSK con i parametri F e R. Apparentemente sembrava aver funzionato, ma questo è stato vero solo in parte infatti alcuni file non sono al momento utilizzabili e sono stati messi dal sistema in una cartella di nome found.000, che ha delle sottocartelle nominate dir0001.chk, dir0002.chk etc....

All'inizio i files non erano per niente accessibili ed infatti non li si poteva copiare, spostare o cancellare, ma poi, ho provato ad effettuare alcuni cambiamenti alle opzioni di condivisione dei file e sono riuscito a riottenere il controllo.

Il problema ora è che alcuni file audio e video molto grandi, (fino a 2 GB) sono stati spezzettati, (probabilmente da CHKDSK) e attualmente sono memorizzati con dei nomi tipo il seguente:

nome_file.avi 32000b622a9a5-1f7c-4a82-a4d4-135ac488ecca.cfa

Ho notato che i file vengono spezzettati in blocchi grandi, (circa 580 MB), con estensione "CFA" ed in altri più piccoli, (circa 1 MB), con estensione "PEK"

Qualcuno sa dirmi come posso ripristinare quei files?
Mancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 15:00   #2
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
edit
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:51   #3
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Quote:
Originariamente inviato da mos
edit

Significa?
Old 06-03-2005, 18:57   #4
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Per me dovevi andare sin dall'inizio con Get Data Back (for NTFS o FAT) in relazione al FS usato.

Lo trovi qui

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:15   #5
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Il programma da te consigliato Zebiwe, ci mette una vita e tra l'altro, non fa tutto da solo, ma ogni tanto pone delle domande e finché non gli si risponde non va avanti. Naturalmente questo non mi permette di avviare la procedura per poi allontanarmi dal PC, ma mi obbliga a rimanere seduto davanti al monitor per lungo tempo senza sapere se poi questa pazienza verrà premiata. Tieni conto che la partizione incriminata è di 54 gigabyte e questo significa che un controllo così approfondito come sembra fare "Get Data Back", sarebbe troppo lungo.

Ho isolato il problema a soli, pochi files che sono spezzettati e che vorrei rimettere insieme.

Qualcuno ha altri consigli da darmi?
Old 13-03-2005, 02:04   #6
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

UP!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP