|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Help!VHS tranciata
Ho prestato a un mio amico una vhs,ma il suo videoregistratore ha tranciato per disgrazia il nastro!!
Come posso ripararlo per recuperare almeno in parte il contenuto? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Re: Help!VHS tranciata
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Re: Help!VHS tranciata
Quote:
) alto quanto il nastro, collega un videoregistratore e aun altro e cerca di duplicarlo subito!!!Se sei fortunato perdi giusto il secondo in cui c'è il taglio con lo scotch!!! Se proprio non riesci smonta la videocassetta e ne prendi una usata di cui non te ne frega niente: la bobina di plastica interna (quella che in genere è bianca) ha un pezzettino di plastica da sfilare con cui blocchi il nastro: togli quello della cassetta di cui non te ne frega niente e ci metti metà del tuo... Mal che vada hai due video cassette con primo/secondo tempo!!! Ciauz!!! P.s. lavoravo in un negozio e un tizio mi chiese come potevo fare a riparare una cassetta messa come la tua... indovinate cos'era???? che risate quando ho detto al tipo la mando in riparazione e lui mi ha pregato in qualsiasi modo di tirarla fuori io!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..mi era capitata una cosa analoga anni fa.
Io l'ho ripristinata in questo modo, ma la condizione è che si sia tanciata o verso la fine o verso l'inizio. Smonti la videocassetta (le 4 viti in basso), prendi la bobina con la restante parte di nastro, togli il ferma nastro (di solito è un pezzettino di plastica che fissa il nastro alla bobina), stacchi il pezzo di nastro tranciato e reinserisci nella bobina la parte di nastro intatta. Ci vuole un po' di pazienza ma è fattibile! Ciauz!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Help!VHS tranciata
Quote:
questo è quello che facevo io quando lavoravo in assistenza... penso non ci siano metodi migliori, se il nastro è rotto a metà. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Re: Re: Re: Help!VHS tranciata
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

) alto quanto il nastro, collega un videoregistratore e aun altro e cerca di duplicarlo subito!!!