|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Boot con SATA e due ATA133
questa la mia configurazione:
MB ABIT NF7-S rev2.0 (Bios by Merlin) 2*256Mb A-DATA BH5 CPU AMD Barton XP-M 2600+@2700MHz Scheda Video Gigabyte 6800GT@450/1150 1 HD Maxtor SATA 300Gb 16Mb cache 2 HD Maxtor ATA133 (sullo stesso canale) 250Gb 8Mb cache Il problema è all'avvio, quando riconosce i dischi ATA133; al boot li vede e poi non passa all'analisi del SATA, quindi rimane piantato su quella finestra e non si avvia, ma si blocca. A volte basta fare un reset una volta e poi procede, a volte non ne vuole sapere per più e più volte... A cosa può essere dovuto? a come sono impostati gli HD ATA133? Ho provato tutte le possibili configurazioni MASTER/SLAVE .. oltretutto sono due HD identici!!! Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere o un consiglio Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo il problema è nel sata, e comincia a capitare spesso, ed ancora nessuna soluzione.
Se il disco sata ha la doppia alimentazione usa il molex normale, che è più solido; per ora è l'unico consiglio che è venuto fuori. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
OTTIMO!!!!
Va beh, almeno so di cosa si tratta.... Grazie per la risposta.... continuo a riavviare!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.