|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Strategici a turni
Esistono ancora?
Me ne consogliate qualcuno, anche non recente? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Bravo.
![]() Pochi, ma se compri PCAction di marzo ci trovi allegato Massive Assault che è tanto caruccio. ![]() Mi spiace però che un tale Fallout Tactics sia sparito nel dimenticatoio e nessuno stia cercando di rivalutarlo. Io cio ho giocato in passato, ma oramai è un bel po' che ho messo il genere in secondo piano. Non nego, però, che qualche partita ogni tanto me la faccio ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
cerca Incubation... gran gioco a turni, con delle musiche eccezionali!! E' del 1997 però
![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Uno strategico a turni splendido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
I miei preferiti:
Jagged alliance 2 e la serie "Heroes of might magic"
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Call to Power 2
Alpha Centauri Age of Wonders 1/2 Jagged Alliance 2 tutti bellissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]() ![]() il bello è che sui PC odierni funziona benissimo.. ma per avere l'accelerazione 3D è necessaria una 3Dfx anche oggi ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
C'è Warlords4 Heroes of Etheria, che è abbastanza recente mi pare
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il migliore rimane sempre lui
xcom: ufo defence( o enemy unknown, dipende se trovi la versione usa o europea) si trova anche la traduzione x averlo in ita, e secondo me è lo strategico a turni piu bello di sembre(anche se ha i suoi anni è sempre spettacoloso) trovi anche la versione x winxp se cerchi un po. come seconda scelta dico anchio jagged alliance 2, ma xcom è 10spanne sopra al resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, i primi due xcom sono SUPERBI, peccato che a farli girare sotto i nuovi windows è praticamente un miracolo.
Cmq alla lista aggiungo i seguenti: - Disciples II: The Rise of elves - Warhammer40k. Chaos Gate (se riesci a trovarlo, of course... ![]() - Heroes of Might & Magic (uno qualunque della serie) - Fallout Tactics (l'ho già detto? ![]() - Battle Isle (roba vecchia, però magari ti piace) - Civilization (1,2 o 3) Altri per ora non me ne vengono in mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Dunque: Heroes of Might & Magic 2 o 3 (ambedue stupendi, a conti fatti consiglio il tre), Master of Orion II, qualche vecchio wargame della SSI tipo la serie Panzer General, Age of Wonders: Shadow Magic, X-Com: Apocalypse o Enemy Unknown... dire che può bastare, ne hai per anni
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
fallout tactics
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Il migliore in assoluto: Alpha Centauri.
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto la tua risposta non appena l'hai postata; ho chiuso di corsa l'ufficio e sono andato in edicola. Purtroppo l'ho trovata aperta ed ho seguito il tuo sciagurato consiglio. Risultato? Ho passato il fine settimana a giocare (fino alle 4 di notte)!!! Mi sono scollato dal monitor poche ore, giusto quel tanto che basta per dare un po' retta anche a mia moglie, altrimenti il prossimo post sarebbe stato per chiedere consiglio su un buon avvocato divorzista!!! Grazie. ![]() ![]() ![]() P.S.: Grazie anche per tutti gli altri consigli, conoscevo solo la serie di Heroes of M&M, non mancherò di provare gli altri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prego, ma figurati!
![]() Tranquillo, che finchè non giochi a World of Warcraft non divorzi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Di Civilization sono letteramente innamorato.. anzi colgo l'occasione per chiedervi se mai uscira un 4° capitolo della serie
![]() ![]() Poi vabbè Jagged Alliance 2 storico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie ancora!
Scusa se approfitto ancora della disponibilità tua e degli altri frequentatori del forum, ma "Age of Wonders: Shadow Magic" sarebbe "Age of Wanders II" o è ancora succesivo (forse il terzo)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non approfitti di nulla, figurati, a me piace sta discussione.
![]() Shadow Magic è una specie di AoW 2.5, praticamente. E' l'ultimo uscito, cmq, e se non sbaglio lo ha allegato qualche mese fa GMC. Prova a contattare il servizio arretrati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.