Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2005, 17:24   #1
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
problema linea LAN

allora, ho due pc, un dekstop con windows xp pro e un notebook con windows xp HE.
ho un cavo cross per collegare i due pc.
cmq una volta avevo una p4p800 come mobo, e tutto ha funzionato per un po'..poi però basta..tutto di colpo in un giorno ha smesso di funzionare la lan e la condivisioone internet.
allora visto che dovevo cambiare mobo ho aspettato a risolvere il problema, e hom montato la DFI ke vedete in signa.
formatto sempre con widnows xp pro e niente da fare..non funziona niente di niente..allora lascio stare per un po' finkè non formatto il pc di mia sorella oggi..provo a collegare, pingo non va..boh
cè da dire ke all'inizio, conla prima mobo avevo win xp HE, è possibile ke sia questo a causare problemi?
per i firewal..mentree provaro gli avevo disabilitati tutti.
boh..help me
grazie
Old 04-03-2005, 17:29   #2
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Usi IP fissi?

Perchè se non li usi ti consiglio VIVAMENTE di impostarli. Perdi molto meno tempo e le connessioni si vedono sempre.

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 18:09   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
Usi IP fissi?

Perchè se non li usi ti consiglio VIVAMENTE di impostarli. Perdi molto meno tempo e le connessioni si vedono sempre.

quoto....imposti manualmente gli ip dando a d uno 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 e sul pc che nn è connesso direttamente imposti come gateway l'ip dell'altro pc....i dns puoi lasciarli su automatico.....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 18:31   #4
genk
Senior Member

sìsì..ip impostati a 192.168.0.1 oppure .1.1
ma niente da fare
Old 04-03-2005, 18:47   #5
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Se imposti 1.1 ocio alla subnetmask però...

Old 04-03-2005, 18:49   #6
Fingal
Member

L'Avatar di Fingal

Iscritto dal: Dec 2004
uno è 192.168.0.1/24 e l'altro 192.168.1.1/24 ? avranno qualche problema a vedersi, sono su due reti diverse: metti un pc a 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2, sempre netmask 255.255.255.0, e assicurati di aver messo uguali i nomi del gruppo e di avere i privilegi di accedere all'altro pc
Fingal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 19:46   #7
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Oltre alla condivisione degli HD che sennò poco fai oltre a internet.

Old 05-03-2005, 13:32   #8
genk
Senior Member

sìsì..ip uguali in tutto appartte l'ultimo numero..nada
non capisco che sia
Old 05-03-2005, 14:26   #9
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Hai provato a utilizzare la procedura guidata "Installa una rete domestica"? Io proverei con quella procedura e alla fine della configurazione rimetterei gli indirizzi ip fissi sulle schede di rete.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 14:31   #10
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Prova a cambiare cavo.
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:36   #11
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Prova a cambiare cavo.
Quoto magari non funge!

Old 06-03-2005, 15:40   #12
genk
Senior Member

ne ho svariati cavi a casa, e niente di niente
la procedura guidata l'ho fatta 1000 volte ma niente
l'unica cosa ke mi rimane è fotmattare il dekstop e mettere windows xp he..se poi nn va butto via tutto
Old 06-03-2005, 18:25   #13
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
@ pingal
mi intrometto perchè anch'io ho un problema con la rete che non riesco a risolvere ,ho due pc con win xp prof. e l'altro con xp home e connessione internet tramite router ,inizialmente i due pc si vedevano ma solo uno aveva la possibilità di prendere e mandare file ora dopo un sacco di prove nessuno dei due pò sfruttare la rete nelle impostazioni hanno lo stesso gruppo e ho provato anche a creare un account con stesso nome e stesa password ma non ha funzionato
quando dici , assicurati di aver messo uguali i nomi del gruppo e di avere i privilegi di accedere all'altro pc
mi potresti, gentilmente ,spiegare come fare
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:43   #14
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Se non si pingano vuol dire che non si vedono e questo dipende o dal cavo di rete o dall'indirizzamento. Se dici di avere impostato gli ip fissi con lo stesso range (192.168.0.x) e di aver disabilitato il firewall, allora dipenderà sicuramente dal cavo. Sei sicuro che il cavo sia cross?

Ultima modifica di young : 06-03-2005 alle 18:46.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 19:07   #15
genk
Senior Member

sìsì..cavo cross..anke perkè andava fino a un po' di tempo fa..con lo stesso cavo.
è quello ke non mi quadra..non vanno per niente
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian