|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sony Vaio FS115S
Sony Vaio VGN-FS115S
Giudizi (in ordine di apparizione) Aspetto esteriore: - eccellente impatto, molto attraente - dettagli curati ed essenziali Chassis: - solido e funzionale, sottile - tasti morbidi su tastiera molto solida - apertura schermo rigida e decisa - comodità nella scrittura in quanto molto sottile la base - forse 1 cm di larghezza in meno sarebbe stato apprezzato - touchpad comodo anche se manca il tasto doppio centrale per lo scorrimento Schermo: - fenomenale! Brillantezza e nitidità mai viste e vi assicuro che di schermi notebook ne ho visti tanti - (lieve diffetto di oscuramento del colore nell'angolo in basso a destra. Area di 0,5 cm quadrati circa) - Avevo sentito dire da qualcuno che questi tipi di schermi creano fastidi. Penso sia un fatto soggettivo in quanto da quando l'ho comprato non mi bruciano più gli occhi come con l'asus e non mi fa male la testa come diceva qualcuno. La scheda video permette molte regolazioni del colore e della brillantezza dello schermo oltre a poter modifica la classica luminosità. Molto apprezzato. Prestazioni: - non ho fatto grandi benchmark ma credo l'hd a 4200 rpm si faccia sentire :-/. Forse è anche Norton che rallenta molto. - ovviamente non credo possa essere paragonato agli attuali desktop replacement Masterizzatore: - non l'ho "strizzato" ma ho fatto un DVD Video al volo. Ottimo! Ingombro: - avevo un asus non centrino. Tra alimentatore e notebook ho risparmiato quasi un kg. Si sente. - Molto sottile (per le misure e i dati precisi potete trovare tutto sul sito della Sony) Dotazione: - software oem: non ho trovato nessun CD nella scatola. Ora chiamo la Sony - software installato: molti software "multimediali". - C'è un Center Vaio molto bello e attraente... ma non funziona bene! Ora sto installando l'upgrade e patches varie Cosa avrei gradito: - per il costo che ha, potevano aggiungere una Svideo out! (esistono convertitori RGB->RCA?) - essendo un notebook orientato al multimedia, serviva un HD 7200 RPM! Fatemi tutte le domande che volete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Hai già fatto qualche test sull'autonomia della batteria? Puoi dirmi quanto l'hai pagato?
Ciao! Gromit ![]()
![]() |
#3 |
Member
Città: Assisi
|
Ciao, che ne pensi della sheda video? Ho letto un sacco di pareri(per lo piu' negativi), tu che l'hai provata che ne pensi?
Grazie, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi si è appena rotto il display lcd del mio inossidabile compaq 14"...
![]() E va bene, non mi conviene ripararlo (mi costerebbe sui 600 euro!) e mi farò un bel portatile nuovo. Sono intenzionato ad acquistare il VGN-FS115S, ma visto che in questo thread si parla anche di altre versioni di della serie FS, non ho ben capito alcune cose.. su QUESTO particolare modello: - Il disco è da 4200 RPM? Avevo appena comprato un bell'hitachi a 5400 RPM per il mio Compaq; che dite, mi conviene sostituirlo e magari mettere quello originale in un box esterno? - Scalda molto? Mi danno fastidio i portatili con la ventola sempre accesa, il mio Compaq la accende solo quando gioco, cioè quasi mai, questo bambino come si comporta? Per finire: che ram digerisce? vorrei montare subito un banco da 512 al posto di uno dei due integrati da 256.. Per finire monta XP home ma io ho bisogno di xp professional, qualcuno ha provato a montarcelo? I driver si trovano facilmente sul sito sony? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho il 115B al quale ho installato due banchi da 512 Mb e un hd 7200 rpm.
Inoltre ho installato Windows Media Center Edition 2005 utilizzando i driver "forniti" sul dvd che ti masterizzi da solo con l'apposita utility. in pratica nel disco c'è una partizione nascosta che occupa ben 10 Gb dove ci sono tutti i driver/software/sistema operativo e un solerte pop-up ti avverte che sarebbe meglio se facessi una copia. La partizione volendo si può eliminare con f-disk o in fase di installazone di Windows. I driver e le utility si possono anche scaricare dal sito Sony Vaio dopo aver inserito i vari numeri di serie del portatile.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Ma qualcuno ci può far avere qualche informazione sull'autonomia di questo portatile, magari in condizione di risparmio energetico?
Vi prego fatemi sapere qualcosa che devo decidere se comprarlo o no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
tra poco farò un viaggio in treno di 5 ore...eheh lì ci sarà la verità! Cmq secondo me le 3 ore promesse si raggiungono (ovviamente) con luminosità al minimo e leggendo e basta) Lavorando non credo superi 1,5 ore. ciao, a disposizione! (prezzo sulla scatola Sony 1799, prezzo sul cartellino MW 1699) pagato come il cartellino, ovviamente! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
non sono esperto confrontatore di schede video. Ti posso dire che ho messo un giochino (Motocresso Madness del 2002 e 1280x800 con le opzioni tutte abilitate è fluido in maniera impressionante.) Inoltre si può configurare anche la brillantezza... per me è ottima...poi magari c'è di meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Assisi
|
Quote:
Grazie della risposta, sabato ho ritirato il mio (vgn fs195xp) è veramente fantastico (estetica e lcd stupendi)!!!!! Spero che anche le prestazioni siano soddisfacenti....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.