|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
REGOLE DI inglese...mi spiegate
dai che l'altra volta ho preso un 6 strappato con i denti grazie alle vostre spiegazioni
domani ho una verifica su sta roba: 1) IF + presenti simple + WILL/WON'T + forma base 2)when, as soon as, unless 3) who, that, wich, whose mi spiegate quando vanno usati perfavore? voglio sapere per il punto 2 e 3 come faccio a capire in un frase quando mettere o uno o l'altro. per il punto 1 è una regola che credo sia uguale per tutte le frasi, giusto? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Da quel che mi ricordo del liceo:
1) è il periodo ipotetico della certezza: SE fai questa cosa SUCCEDERA' quest'altra cosa. Es. If you eat too many candies You'll get fat 2) Bo 3) Congiunzioni che introducono proposizioni relative: who: usato solo con persone (o animali domestici) that: si usa sia con persone che animali (nell'american english e nell'inglese parlato è usato spessissimo) which: si usa SOLO per gli oggetti e gli animali whose: si usa per indicare (in una frase relativa) l'appartenenza di un oggetto a una persone (o cmq l'attinenza di un oggetto/persona ad un altro oggetto/persona). Es. Bill Gatez, whose name in Italian means "guglielmino cancelli", is a CEO