|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Quali applicazioni mi consigliate?
ciao a tutti, ho finalmente deciso di dedicare un bel disco fisso a linux e sto per installare xendros (sono MOLTO neofita per quanto riguarda linux )
![]() Prima di farlo però volevo sapere di quali software mi devo munire per essere "protetto" in rete (AV e Firewall), per convertire divx in mpeg e per gestire la mia collezione di mp3/fare cd. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per ogni risposta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di galaga : 04-03-2005 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Quali applicazioni mi consigliate?
Quote:
Per il firewall firestarter (frontend per iptables) puo' andar bene. Quote:
Per creare i cd k3b dovrebbe andar bene
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Per gestire gli mp3 ti consiglio Amarok, è simile come concetto ad iTunes.
Per il resto con Xandros danno KDE come window manager, e di solito il pacchetto KDE include una miriade di programmini ad-hoc molto semplici da usare adatti ai comuni usi del pc (il lettore multimediale, il lettore cd, l'editor di testo... ecc...). Ti consiglio di procedere con l'installazione e farti sorprendere da quanta roba troverai già dentro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ottimo...grazie 1000!!
Per convertire divx in mpeg cosa posso usare? oggi su xp uso tmpgenc..... p2p? DC++ c'è anche per linux, giusto? come mai non serve l'antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
perchè ci saranno 5 virus per linux, per di piu tutti proof of concept
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
transcode mplayer (tutti e due da linea di comando. non sarà bellissimo graficamente, ma risparmi un sacco di ram in un ambito dove spesso fa la differenza
![]() altrimenti avidemux che ha un'interfaccia simile a quello che usi te. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() ![]() ![]() ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Come firewall consiglio guarddog, si appoggia a iptables, è facile da configurare e poi usa le qt come kde.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Puoi provare questo:
http://gtk-iptables.sourceforge.net/ Non so dirti di più in quanto non l'ho mai usato.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora...Xandros installato (ovviamentes senza problemi,visto che fà quasi tutto da solo), primo impatto buono...se non fosse che non ho assolutamente capito come installare le applicazioni.....cosa devo scaricare? pacchetti rpm o apt?
Devo cercare la versione per debian, visto che xandros è debian based? E infine...ultimo ma non ultimo....come si fà ad installare? Scusate ma solo molto neofita con linux.... ![]() Grazie in anticipo per le risposte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.